Puoi migrare i tuoi asset su Fab da Sketchfab.
In Fab:
Un asset è un oggetto indipendente, come un modello 3D, che metti in vendita oppure offri gratuitamente.
Un prodotto è un oggetto generico in vendita. Può essere un asset individuale o un pacchetto.
Un pacchetto è un singolo prodotto che contiene molti asset individuali.
Un'inserzione è una pagina di Fab utilizzata dagli editori per vendere prodotti oppure offrirli gratuitamente.
Pubblica un'inserzione per renderla visibile e per consentire l'acquisto o il download del prodotto associato.
Per migrare i tuoi asset, avvia il processo di migrazione che sposterà automaticamente tutti gli asset da Sketchfab a Fab. Per maggiori istruzioni, consulta la sezione Migra i tuoi asset in questa pagina.
Come vengono strutturati i tuoi asset migrati su Fab
Per ogni modello di Sketchfab, viene creato un prodotto Fab con la relativa inserzione
Dopo aver migrato i tuoi asset su Fab, puoi modificare le informazioni migrate prima di pubblicare l'inserzione.
Prima di pubblicare un'inserzione su Fab, devi sottoporla al team che si occupa della revisione dei contenuti. Le linee guida di Fab relative ai contenuti sono diverse da quelle di Sketchfab. I tuoi asset potrebbero non superare la revisione di Fab, anche se l'hanno superata su Sketchfab.
Maggiori informazioni:
Per maggiori informazioni sulle linee guida e le pratiche di revisione dei contenuti su Fab, consulta le regole su safety.epicgames.com/it/our-rules e i Termini di servizio di Fab: fab.com/terms-of-service.
Per informazioni su come pubblicare asset per la vendita, consulta la documentazione Pubblicazione degli asset per la vendita.
Per migrare i tuoi asset in Fab, devi registrare un account Fab (se non l'hai ancora fatto). Per maggiori informazioni, consulta la documentazione Guida introduttiva per gli editori.
Cosa puoi migrare?
Puoi migrare la maggior parte dei tuoi asset su Fab, ma alcuni non possono essere trasferiti. Nella sezione seguente vengono spiegati quali asset sono idonei per la migrazione. Se hai un'inserzione idonea che non viene migrata come previsto, contatta l'assistenza di Fab per ricevere supporto.
I metadati dell'asset sono informazioni incorporate nell'asset stesso che non fanno parte del contenuto visivo, come immagini o video. Includono informazioni aggiunte manualmente, come un titolo o una descrizione, e dati popolati automaticamente, come il numero di vertici e le dimensioni della texture.
Per ogni inserzione, la procedura di migrazione popola automaticamente i file degli asset e i metadati semplici come il titolo e la descrizione. Tuttavia, potrebbe essere necessario inserire manualmente alcune impostazioni, tra cui il tipo di licenza, il prezzo e la categoria, prima di poter sottoporre l'inserzione alla revisione.
Migra i tuoi asset
Per migrare i tuoi asset su Fab, procedi come segue:
Se desideri migrare asset da Sketchfab, collega il tuo account Sketchfab al tuo account Fab.
Dopo la migrazione, controlla le inserzioni e, se necessario, apporta delle modifiche.
1. Collega il tuo account Sketchfab al tuo account Fab
Prima di migrare gli asset dal tuo account Sketchfab, devi collegare tale account al tuo account Fab.
Per collegare l'account Sketchfab al tuo account Fab:
Accedi a Fab.
Nella parte superiore della schermata, fai clic su Pubblica.
Nell'angolo in alto a destra, fai clic su Migra inserzioni.
Per accedere direttamente alla pagina di migrazione, vai su fab.com/portal/migration.
Nella sezione Sketchfab, fai clic su Collega account.
Segui le istruzioni a schermo per collegare il tuo account Fab al tuo account Sketchfab.
2. Avvia il processo di migrazione
Il processo di migrazione migra tutti i tuoi asset idonei su Fab. Non puoi scegliere di migrare solo asset specifici, tuttavia, dopo la migrazione non hai l'obbligo di pubblicare tutti gli asset migrati su Fab. Sarai tu a scegliere quali asset pubblicare.
Il processo di migrazione richiede da cinque minuti a più di un'ora, a seconda del numero e della complessità dei tuoi asset.
Non è necessario assistere al processo di migrazione: dopo averlo avviato, potrai chiudere la scheda del browser. Al termine, Fab ti invierà un'e-mail di notifica. Dopo aver ricevuto l'e-mail, potrai accedere a Fab per visualizzare le tue inserzioni in stato di bozza. Un'inserzione si trova nello stato di bozza quando è presente su Fab ma non è ancora stata pubblicata.
Per avviare il processo di migrazione:
Accedi a Fab.
Nella parte superiore della schermata, fai clic su Pubblica.
Fai clic su Inserzioni.
Nell'angolo in alto a destra, fai clic su Migra inserzioni.
Nella sezione Sketchfab, fai clic su Migra inserzioni.
Segui le istruzioni a schermo per avviare il processo di migrazione.
Attendi il completamento del processo di migrazione prima di modificare o pubblicare qualsiasi inserzione. Non è necessario lasciare aperta la scheda del browser durante l'attesa.
Al termine del processo di migrazione di tutti i tuoi prodotti, Fab ti invierà una notifica via e-mail.
Gli asset migrati appaiono in Fab come nuove inserzioni in stato di bozza. Il processo di migrazione popola ogni inserzione con i file degli asset e i metadati appropriati.
3. Controlla le inserzioni e apporta le modifiche necessarie
Dopo aver migrato i tuoi asset da Sketchfab, controlla che le inserzioni siano complete. Aggiungi tutte le informazioni necessarie mancanti.
Per controllare le inserzioni:
Accedi a Fab.
Nella parte superiore della schermata, fai clic su Pubblica.
Nella parte superiore della schermata, fai clic su Inserzioni.
Fai clic sulla bozza dell'inserzione che desideri controllare.
Prima di pubblicare un'inserzione, consulta la pagina Pubblicazione degli asset per la vendita.
Asset di Sketchfab
Il processo di migrazione crea un'inserzione di Fab per ogni modello di Sketchfab. Ogni inserzione di Fab contiene un singolo asset basato sul modello di Sketchfab migrato.
I modelli di Sketchfab sono idonei alla migrazione se li offri con licenze e formati di file supportati da Fab. Per maggiori informazioni, consulta le sezioni Licenze idonee e Formati di file idonei in questa pagina.
Il processo di migrazione conserva il maggior numero possibile di metadati degli asset originali, ad esempio i nomi e le descrizioni degli asset. Fab mapperà i metadati nei campi corrispondenti (ad esempio categoria, prezzo e licenza).
Licenze idonee
Sketchfab offre una serie di licenze gratuite e a pagamento che non sono supportate da Fab. Ciò significa che non esiste una corrispondenza perfetta tra le licenze di Sketchfab e quelle di Fab.
Il processo di migrazione converte le licenze Sketchfab in licenze Fab nel modo seguente:
Licenza Attribuzione di Creative Commons (CC BY): convertita nella licenza Creative Commons di Fab.
Licenza standard di Sketchfab (sia gratuita che a pagamento): convertita nella licenza standard di Fab al livello di prezzo "Personale". Dopo la migrazione, potrai modificare il livello di prezzo delle tue inserzioni.
Licenza editoriale: il processo di migrazione non trasferisce gli asset con questo tipo di licenza poiché non ne esiste una equivalente su Fab.
Licenze Creative Commons gratuite diverse da CC BY (come CC BY-SA e CC BY-NC): il processo di migrazione non trasferisce gli asset con questi tipi di licenze poiché non ne esistono di equivalenti su Fab.
Per ulteriori informazioni su licenze e prezzi, consulta la pagina Licenze e prezzi di Fab.
Le inserzioni di Fab generate dal processo di migrazione dei modelli Sketchfab sono soggette ai seguenti contratti e licenze:
Il Contratto di distribuzione di Fab accettato al momento dell'iscrizione.
Le regole della licenza di Fab utilizzate per pubblicare le inserzioni. Per maggiori informazioni, consulta il Contratto di licenza con l'utente finale di Fab.
Tutti i contratti, le licenze e le restrizioni che si applicano o si applicavano in precedenza ai modelli di Sketchfab non sono più in vigore per le inserzioni di Fab.
Formati di file idonei
I seguenti formati 3D sono supportati sia da Sketchfab che da Fab, quindi sono idonei alla migrazione da Sketchfab:
FBX
OBJ (+ MTL)
GLTF e GLB
USDZ
Blender
Il processo di migrazione migra solamente i modelli di Sketchfab con uno dei formati di origine sopra elencati. Il "formato di origine" è il formato del file che hai caricato originariamente su Sketchfab.
Se il tuo modello ha uno dei formati sopra indicati, tutti gli altri elementi associati a esso (come texture, formati di file extra, pacchetti di più file e così via) saranno disponibili per gli acquirenti di Fab.
Un'inserzione di Fab può contenere file di diversi formati. Dopo la migrazione potrai aggiungere qualsiasi file a un'inserzione, purché il suo formato sia incluso nell'elenco dei formati idonei riportato sopra.
Metadati di base
Il processo di migrazione trasferisce il titolo e la descrizione del tuo modello di Sketchfab nel titolo e nella descrizione della tua inserzione di Fab.
Le descrizioni degli asset su Sketchfab supportano Markdown, diversamente da quelle delle inserzioni su Fab. Quando possibile, il processo di migrazione conserverà la formattazione di base del Markdown di Sketchfab, come gli stili di testo, gli articoli e i link ancorati, ma non le immagini incorporate. Potrai aggiungere immagini alla sezione multimediale della tua inserzione di Fab dopo la migrazione.
File aggiuntivi
Il processo di migrazione trasferisce tutti i file presenti nella sezione dei file aggiuntivi di un'inserzione di Sketchfab nella sezione File aggiuntivi della corrispondente inserzione di Fab. Il tipo di file non ha importanza: l'elenco dei formati di file idonei mostrato nella sezione Formati di file idonei di questa pagina non si applica ai file aggiuntivi.
Il processo di migrazione non supporta alcuni tipi di archivi compressi. Per maggiori dettagli, consulta la sezione Archivi compressi in questa pagina.
Archivi compressi
Sketchfab supporta gli archivi ZIP, RAR e 7-Zip. Fab supporta solo gli archivi ZIP per offrire un'esperienza coerente agli acquirenti e agli sviluppatori di plugin e per semplificare le procedure di revisione dei contenuti. Di conseguenza, il processo di migrazione non trasferirà gli asset o i file aggiuntivi che hai caricato come archivi RAR o 7-Zip.
Posizione dei server, privacy e sicurezza
Tutti i server di Sketchfab si trovano nell'Unione Europea, più precisamente in Irlanda. Il processo di migrazione copia i dati dei tuoi modelli 3D sui server di Epic Games negli Stati Uniti.
Epic Games rispetta sempre le normative sulla privacy e sui dati, come il GDPR, indipendentemente dal luogo in cui i tuoi dati vengono archiviati.
I server di Sketchfab e quelli di Epic Games sono entrambi gestiti da Amazon Web Services (AWS). Durante e dopo la migrazione, Epic Games mantiene lo stesso livello di crittografia e altri livelli di sicurezza come per Sketchfab.
Tag
Un modello di Sketchfab può avere tag personalizzati, mentre un'inserzione di Fab ha un elenco fisso di tag. Ciò significa che il processo di migrazione non può sempre migrare i tag perché il modello di Sketchfab potrebbe avere dei tag che non esistono nell'elenco fisso di Fab. Il processo di migrazione mappa i tag in Fab come segue:
Vengono migrati tutti i tag applicati ai modelli di Sketchfab che corrispondono a un tag di Fab.
Non è possibile migrare un tag che non corrisponde a uno dei tag di Fab. Questi tag non compariranno nell'inserzione di Fab.
Il processo di migrazione cerca di unificare i sinonimi noti e le grafie alternative dei tag approvati. Ad esempio, i tag "archaeological", "archaeologist" e "archeology" verranno unificati nel tag "archaeology".
L'elenco di Fab è tradotto in diverse lingue. Il processo di migrazione cerca di preservare i tag di Sketchfab che corrispondono alle traduzioni dei tag di Fab quando sono disponibili. Ad esempio la parola francese "chat" e la parola spagnola "gato" verranno unificate nella parola inglese "cat". Il processo di traduzione traduce "cat" in tutte le lingue supportate da Fab.
Sketchfab supporta fino a 42 tag per modello, mentre Fab supporta 15 tag per inserzione. Se il tuo modello Sketchfab ha più di 15 tag, prima di migrarlo su Fab dovrai scegliere quali tag mantenere. Per informazioni su come modificare i tag di un'inserzione, consulta la documentazione: Pubblicazione degli asset per la vendita, sezione Crea o modifica un'inserzione.
Categorie dei modelli
I modelli 3D di Sketchfab possono essere associati a zero, una o due categorie, ciascuna con un livello. Le inserzioni di Fab sono associate a una sola categoria con sottocategorie opzionali.
Il processo di migrazione mappa la maggior parte delle categorie di Sketchfab nelle corrispondenti categorie di Fab e, se necessario, nelle sottocategorie. Ad esempio la categoria "Architecture" di Sketchfab viene mappata nella categoria "Edifici e architettura" di Fab.
Se un modello di Sketchfab è associato a due categorie, il processo di migrazione ne applica una all'inserzione migrata.
Ad alcune categorie di Sketchfab, come ad esempio "News & Politics", non ne corrisponde una equivalente su Fab. In casi del genere dovrai ricategorizzare le inserzioni dopo la migrazione.
Se a un modello di Sketchfab non sono associate categorie o se il processo di migrazione non riesce a mapparle, all'inserzione migrata in Fab non saranno associate categorie. In questo caso dovrai aggiungere una categoria all'inserzione di Fab prima di poterla pubblicare.
Per informazioni su come modificare le categorie di un'inserzione, consulta la documentazione: Pubblicazione degli asset per la vendita, sezione Crea o modifica un'inserzione.
Il processo di migrazione mappa le categorie come segue:
| Categorie di Sketchfab | Categoria di Fab | Sottocategoria di Fab |
|---|---|---|
Animali e animali domestici | Personaggi e creature | Animali |
Architettura | Edifici e architettura | |
Arte e stile astratto (Art & Abstract) | Oggetti e decorazioni | Arti e statue |
Auto e veicoli (Cars & Vehicles) | Veicoli e trasporti | |
Personaggi e creature | Personaggi e creature | |
Patrimonio culturale e storia | Oggetti e decorazioni | |
Elettronica e gadget (Electronics & Gadgets) | Elettronica e tecnologia | |
Moda e stile | Abbigliamento e gioielli | |
Cibi e bevande | Cibi e bevande | |
Arredi e forniture | Mobili e arredi | |
Musica | Oggetti e decorazioni | Musica |
Natura e piante | Natura e piante | |
Attualità e politica | <Nessuna categoria equivalente> | |
Personaggi | Personaggi e creature | Umani |
Luoghi e viaggi | Edifici e architettura | |
Scienza e tecnologia | Elettronica e tecnologia | |
Sport e fitness | Oggetti e decorazioni | Sport |
Armi ed equipaggiamenti | Armi e combattimento |
Prezzi dei modelli
Il prezzo dei modelli di Sketchfab è compreso tra 3,99 e 10.000 USD. Il prezzo delle inserzioni Fab è selezionabile da un elenco fisso che include i seguenti valori: 1,99 €, 2,99 €, 3,99 €, 10 €, 20 €, 30 €, 100 €, 150 €. Nota: questo esempio non include tutti i valori nell'elenco.
Il processo di migrazione arrotonda ogni prezzo di Sketchfab al prezzo di Fab più vicino e applica questo importo arrotondato come prezzo della licenza standard-personale. Potrai modificare i prezzi delle inserzioni dopo la migrazione. Per maggiori informazioni su licenze e prezzi, consulta la documentazione: Guida introduttiva per gli editori, sezione Licenze e prezzi.
Per ulteriori informazioni su licenze e prezzi, consulta la pagina Licenze e prezzi di Fab.
Altri campi nei modelli
Il processo di migrazione migra i seguenti campi di Sketchfab su Fab:
"Senza IA" ("No AI")
"Creato con IA" ("Created with AI")
"Limitato" ("Restricted") (mappato nel campo "Contenuti per adulti" di Fab)
"Contenuti promozionali" ("Promotional Content")
Formati degli asset generati
Sketchfab genera automaticamente versioni glTF, GLB e USDZ dei tuoi modelli in base al file sorgente e alle modifiche apportate nelle impostazioni 3D di Sketchfab. Fab non genera automaticamente versioni diverse dei tuoi asset.
Tuttavia, quando modifichi le tue inserzioni su Fab, puoi scegliere di generare nuovi file glTF, GLB e USDZ da aggiungere. Documentazione: Usare l'editor 3D, sezione Visualizzatore 3D.
Differenze tra i visualizzatori 3D di Sketchfab e di Fab
Il visualizzatore 3D di Fab ha caratteristiche diverse rispetto al visualizzatore 3D di Sketchfab. Le seguenti funzionalità del visualizzatore 3D di Sketchfab non sono attualmente disponibili nel visualizzatore 3D di Fab:
Annotazioni
Modalità AR
Modalità VR
Sfondi personalizzati
Ambienti HDRI personalizzati
La seguente tabella elenca le differenze di materiale e illuminazione tra i due visualizzatori. Quando visualizzi un'anteprima di un asset migrato nel visualizzatore 3D di Fab, alcuni elementi del modello potrebbero apparire diversi rispetto al rendering nel visualizzatore 3D di Sketchfab. Puoi applicare delle regolazioni con l'editor in 3D di Fab. Per saperne di più, consulta Usare l'editor 3D.
| Differenze nelle proprietà | Descrizione |
|---|---|
Opacità di rifrazione | L'opacità di rifrazione di Sketchfab diventa Trasmissione nel visualizzatore 3D di Fab. A causa di questo cambiamento, gli oggetti rifratti potrebbero non apparire esattamente come venivano visualizzati su Sketchfab (in particolare, la distorsione degli elementi rifratti attraverso il mezzo rifrangente). Per ottenere un aspetto più simile a quello di Sketchfab, puoi regolare i parametri del canale Trasmissione nel pannello Avanzato del menu Materiali. Il canale Trasmissione include una proprietà Spessore che definisce lo spessore complessivo del mezzo rifrangente. Modificare questo parametro influisce sugli oggetti rifratti attraverso il mezzo. Su Sketchfab, la rifrazione aveva un attributo di ruvidità a parte che controllava quanto un modello appare velato, con l'opzione di utilizzare la texture di ruvidità come sorgente. Su Fab, la ruvidità è sempre la sorgente; la ruvidità della superficie determina quanto un modello appare velato. Puoi regolare il canale Ruvidità per ottenere l'aspetto desiderato. Per ottenere un modello velato con una superficie liscia, o viceversa, puoi inserire un canale Rivestimento trasparente che aggiunge un ulteriore strato superficiale e permette di controllare la sua ruvidità. |
Canale Luccichio | Su Sketchfab, il luccichio della superficie era influenzato solo dalle luci dirette (direzionali, puntiformi e spot). Su Fab, anche l'illuminazione ambientale influisce sul luccichio. Per questo motivo, il luccichio sui modelli migrati potrebbe apparire più intenso rispetto a come appare su Sketchfab. Puoi regolare i parametri del Luccichio nel pannello Avanzato del menu Materiali. |
Ombre ambientali | Su Sketchfab, le ombre ambientali venivano emulate aggiungendo una luce direzionale alla scena. Questo tendeva a rendere le aree esposte alla luce più luminose, anziché scurire le zone ombreggiate. Su Fab, le ombre ambientali scuriscono le zone ombreggiate come previsto. Questo significa che nei modelli migrati, la scena potrebbe apparire sottoesposta. Per regolare l'esposizione, puoi accedere al menu Fotocamera e modificare la luminosità, oppure, nella modalità avanzata della fotocamera, puoi regolare la Compensazione dell'esposizione. Quando un modello viene migrato, Fab effettua automaticamente la compensazione delle ombre. Se il rendering del modello non è esattamente quello che prevedevi, puoi applicare ulteriori regolazioni a questo parametro. |
Rendering basato sulla fisica (PBR) | Il rendering classico di Sketchfab viene convertito in rendering PBR. Mentre un colore a tinta unita può essere convertito in modo adeguato, i modelli con texture potrebbero essere visualizzati in modo diverso, e potrebbe essere necessario modificare il materiale per ottenere il rendering desiderato. Nello specifico, le texture speculari classiche non vengono importante. Tuttavia, la texture diffusione viene usata come colore base del PBR. La conversione si applica anche al flusso di lavoro speculare di Sketchfab, dove la texture speculare PBR non verrà importata. Tuttavia, la texture Albedo viene usata come colore base del PBR. |
Anisotropia | Il canale Anisotropia funziona in modo diverso in Fab rispetto a Sketchfab. in quanto i parametri sono conformi all'estensione dell'anisotropia glTF (Graphics Library Transmission Format). Per saperne di più sull'estensione, consulta il rispettivo file Read Me su GitHub. L'utilizzo di questa estensione comporta che:
|
Statistiche e metriche
Fab non dispone della funzionalità "Mi piace", quindi il processo di migrazione non trasferisce i "Mi piace" di Sketchfab.
Le inserzioni di Fab non dispongono di un conteggio pubblico delle visualizzazioni, quindi il processo di migrazione non trasferisce le "visualizzazioni" di Sketchfab.
Il processo di migrazione non trasferisce il numero di "download" e di "ordini" di Sketchfab.
Fab non supporta le recensioni e i commenti testuali aperti, quindi il processo di migrazione non trasferisce le recensioni e i commenti testuali aperti di Sketchfab.
Il processo di migrazione calcola la media delle valutazioni di Sketchfab e la converte nel sistema di valutazione a 5 stelle di Fab.
Fab non supporta le collezioni, quindi il processo di migrazione non trasferisce le collezioni di Sketchfab.
Fab non dispone della funzione "segui", pertanto il processo di migrazione non trasferisce le interazioni di follower e following di Sketchfab.
Migra i tuoi asset da Sketchfab
Per migrare i tuoi asset da Sketchfab, consulta la sezione Migra i tuoi asset in questa pagina.
Domande frequenti sulla migrazione
Processo di migrazione
D: Posso migrare contenuti dal mio account Sketchfab più di una volta?
R: Lo strumento di migrazione migra solo gli asset che non sono ancora stati migrati su Fab. Dopo aver migrato un asset, non sarà possibile farlo di nuovo.
Se migri degli asset su Fab e poi apporti modifiche agli asset originali in Sketchfab, le modifiche non verranno riflesse nelle inserzioni di Fab. Dovrai apportare manualmente le modifiche corrispondenti nei tuoi asset su Fab.
D: I modelli in bozza o gli asset in attesa di revisione vengono migrati?
R: No, solo i modelli Sketchfab pubblicati e con licenza possono essere migrati su Fab.
D: Ho degli asset nel plugin UEFN di Fab. Posso migrarli o vengono migrati automaticamente poiché sono già su Fab?
R: Epic Games ha migrato tutti gli asset Fab dal plugin UEFN su Fab. Inoltre, gli asset rimangono attivi nel plugin UEFN.
Quando migri i tuoi asset da Sketchfab, se alcuni risultano duplicati rispetto a quelli già migrati da UEFN, Fab unisce le inserzioni duplicate.
D: Posso migrare i miei prodotti da ArtStation Marketplace a Fab?
Non al momento. Stiamo sviluppando una procedura guidata di migrazione per i venditori di ArtStation Marketplace. Per ricevere notizie sull'uscita di questa procedura guidata di migrazione, visita la pagina iniziale di Fab della community di Epic Games.
Se fai parte della community di ArtStation e desideri unirti agli editori su Fab, ti invitiamo a registrarti. Fino al rilascio della procedura guidata di migrazione, puoi caricare manualmente i formati di prodotto supportati. Per ulteriori informazioni, consulta la documentazione: Requisiti di struttura e formato dei file degli asset, sezione Formati di asset accettati.
Metadati e valutazioni dei prodotti
D: Le valutazioni e le recensioni degli utenti dei miei asset vengono trasferite su Fab?
R: La valutazione media in stelle per un prodotto viene trasferita su Fab.
I campi di testo aperti (come recensioni, commenti o domande) e le valutazioni individuali non vengono trasferiti su Fab.
Se ci sono informazioni importanti sul prodotto nella sezione Domande e risposte, puoi aggiungere queste informazioni alla descrizione del tuo prodotto su Fab.
Per ulteriori informazioni su quali contenuti vengono migrati, consulta la sezione Cosa puoi migrare? in questa pagina.
D: Come posso categorizzare i miei asset dopo la migrazione?
R: Il processo di migrazione imposta automaticamente la tipologia di prodotto (come modelli 3D, ambienti o strumenti e plugin) e non puoi modificarla manualmente. Se hai bisogno di cambiare la tipologia di prodotto, contatta l'assistenza di Fab per ricevere supporto.
Tuttavia, puoi impostare la categoria del prodotto all'interno del prodotto stesso (come modello 3D: edifici e architettura, ambienti: dungeon, strumenti e plugin: sistemi di dialogo).
In un'inserzione, è obbligatorio specificare sia il tipo sia la categoria del prodotto. Documentazione: Pubblicazione degli asset per la vendita: Crea o modifica un'inserzione.
Cambiamenti e disponibilità del prodotto
D: Dopo aver migrato i miei asset su Fab, le modifiche che apporto a un'inserzione originale su Sketchfab vengono riprodotte nell'inserzione su Fab?
R: No. Gli asset originali e quelli migrati su Fab non sono collegati.
Aggiorna la tua inserzione apportando le modifiche direttamente su Fab. Se desideri modificare gli asset originali, fallo direttamente su Sketchfab.
D: Le persone che hanno acquistato i miei asset su Sketchfab possono accedervi su Fab?
R: No, nel caso in cui gli asset siano stati migrati da Sketchfab. I clienti non hanno accesso agli asset nella libreria Fab, ma possono continuare ad accedervi su Sketchfab.
D: Cosa succede ai modelli di Sketchfab dopo la migrazione su Fab?
R: Prima del lancio di Fab:
Le modifiche effettuate su Sketchfab dopo la migrazione di un modello su Fab non saranno visibili nell'inserzione associata. Dopo aver migrato un modello, non sarà possibile farlo di nuovo.
Dopo il lancio di Fab:
I modelli non possono essere acquistati o venduti su Sketchfab. Tutti i modelli a pagamento appaiono come "solo visualizzazione".
Per i modelli a pagamento che non vengono migrati su Fab, i codici di incorporamento di Sketchfab continueranno a funzionare normalmente in modalità "sola visualizzazione".
Quando pubblichi un'inserzione su Fab che hai creato migrando un modello da Sketchfab, la pagina originale su Sketchfab include automaticamente un link all'inserzione su Fab.
I codici di incorporamento di Sketchfab per i modelli migrati continueranno a funzionare fino a nuovo avviso. Questo include i codici di incorporamento creati tramite l'API del visualizzatore (documentazione: API del visualizzatore di Sketchfab).
Prezzi e licenze
D: Come funzionano i prezzi degli asset su Fab?
R: Fab mapperà le tue licenze e i prezzi, quando possibile. Puoi aggiornare licenze e prezzi della tua inserzione prima di pubblicarla su Fab.
Maggiori informazioni
Migrazioni da Sketchfab:
Come il processo di migrazione mappa le licenze: consulta la sezione Licenze idonee in questa pagina.
Come il processo di migrazione mappa i prezzi: consulta la sezione Prezzi dei modelli in questa pagina.
Per maggiori informazioni su licenze e prezzi, consulta la documentazione: Guida introduttiva per gli editori, sezione Licenze e prezzi.
D: Quali tipi di licenze sono disponibili su Fab?
R: Le licenze di Fab sono leggermente diverse da quelle esistenti su Sketchfab. Per ulteriori informazioni su licenze e prezzi, consulta la pagina Licenze e prezzi di Fab.