Per aiutarti ad aumentare la visibilità e il fatturato dei tuoi prodotti, Fab offre un programma di sconti e offerte. Il programma è soggetto a varie normative legali volte a garantire la trasparenza dei prezzi per i consumatori (come le linee guida e le regole sulle pratiche commerciali della FTC o la direttiva sull'indicazione dei prezzi dell'UE).
Questa pagina illustra le linee guida che tu, in qualità di venditore, devi seguire quando metti in vendita il tuo prodotto. Queste linee guida assicurano che gli sconti e le offerte su Fab siano in linea con i requisiti legali e rimangano un'eccellente opportunità per venditori e potenziali acquirenti.
Uno sconto su Fab si verifica quando un venditore pubblicizza un prodotto come venduto a un prezzo promozionale (inferiore) rispetto al suo prezzo normale. Gli sconti su Fab vengono comunicati mostrando il vecchio prezzo barrato e il nuovo prezzo accanto a quello precedente, e/o indicando la percentuale di sconto. Qualsiasi modifica al prezzo del tuo prodotto che non indichi come descritto non è considerata uno sconto, ma puoi modificare il prezzo del tuo prodotto come meglio credi.
Fab offre i seguenti tipi di vendita.
Saldi degli eventi Fab: sconti avviati da Epic Games che coinvolgono più venditori. Ad esempio, per il Black Friday o i saldi natalizi.
Saldi individuali: sconti che puoi avviare per uno o più dei tuoi prodotti. Ad esempio, puoi organizzare dei saldi per festeggiare l'anniversario del tuo negozio oppure promuovere un'offerta su un oggetto specifico per aumentarne le vendite.
Eventuali richieste di sconto al di fuori delle vendite per eventi e delle vendite individuali non dovranno essere presentate su Fab, in quanto potrebbero violare alcuni requisiti legali relativi all'indicazione dei prezzi. Questo comprende l'indicazione di una riduzione di prezzo nel titolo del prodotto, nelle miniature o nella descrizione del prodotto. Ad esempio, non è consentito aggiungere etichette su una miniatura con diciture come "-50%" o "In saldo", oppure scrivere "Ora con il 50% di sconto" nella descrizione del prodotto.
Saldi degli eventi Fab
Per i saldi degli eventi Fab, Epic Games può occasionalmente collaborare con gli editori che hanno scelto di ricevere comunicazioni di marketing per ridurre temporaneamente il prezzo base di una risorsa per un periodo di tempo limitato, ma ciò avviene solo di comune accordo.
I saldi degli eventi Fab includono i seguenti sottotipi.
Saldi a tema solo su invito: Epic Games invita gli editori i cui prodotti sono ritenuti pertinenti al tema o che soddisfano altri prerequisiti di vendita.
Saldi a iscrizione aperta: Epic Games invita gli editori con almeno un prodotto pubblicato.
Gli editori invitati ai saldi degli eventi Fab ricevono un'e-mail al loro indirizzo di posta elettronica principale con tutte le informazioni necessarie per partecipare ai saldi e una scadenza entro cui rispondere. Puoi modificare il tuo indirizzo email principale nelle Impostazioni di Pubblicazione della pagina del profilo editore di Fab.
Per ricevere l'invito via e-mail è necessario acconsentire alle e-mail di marketing di Fab. Puoi modificare le preferenze relative al marketing nelle impostazioni del tuo account Epic. Se scegli di non ricevere le email di marketing di Fab, puoi trovare gli inviti ai saldi pubblicati sull'hub degli editori della community degli sviluppatori di Epic.
Per partecipare all'evento di vendita è necessario registrare la propria partecipazione entro la scadenza indicata.
Saldi individuali
Per richiedere dei saldi per i tuoi prodotti pubblicati, devi inviare una Richiesta di sconti individuale tramite il portale dell'assistenza di Fab almeno due settimane prima della data di inizio prevista dell'offerta.
Puoi inviare una richiesta per tutti i prodotti o per prodotti specifici. Il tipo di sconto individuale prevede dettagli specifici che devi includere nella tua richiesta.
Tutti i prodotti |
| Mettete in sconto del 50% tutti i miei prodotti dal 23 al 30 aprile 2025. (Please schedule all of my products from April 23 to April 30, 2025 for 50% off.) |
Prodotti specifici |
| Mettete in sconto i seguenti prodotti: (Please schedule the following products:) www.fab.com/listings/[ListingID], 03/04/2025, 03/14/2025, 15 www.fab.com/listings/[ListingID], 04/14/2025, 04/25/2025, 25 www.fab.com/listings/[ListingID], 04/26/2025, 05/15/2025, 40 |
È necessario separare ogni voce con una virgola, uno spazio o una tabulazione, inserendo una nuova riga tra i prodotti. Puoi incollare questi dati nel corpo dell'e-mail oppure inviare un file di testo contenente queste informazioni.
Può essere utile inserire nell'oggetto dell'e-mail parole distintive come "Saldi individuali" (Individual Sale) o "Promozione" (Promotion).
Dopo aver inviato la richiesta per una delle due tipologie di saldi, dovresti ricevere una o più delle seguenti e-mail:
Conferma che i saldi sono stati programmati.
Elenco dei prodotti che non possono essere messi in saldo. Se ricevi questa e-mail, puoi provare a rimettere in sconto gli stessi prodotti utilizzando parametri diversi (ad esempio, date o percentuali diverse).
La tua richiesta verrà verificata in base alle seguenti regole:
È necessario inviare la richiesta almeno 14 giorni prima della data di inizio desiderata per gli sconti.
La data di inizio degli sconti non può superare i 60 giorni dalla data di invio della richiesta.
I prodotti possono essere messi in saldo per un massimo di 14 giorni consecutivi.
Dopo che un prodotto è in sconto, devono trascorrere 30 giorni prima che possa essere nuovamente messo in sconto.
I prodotti non possono essere messi in vendita se il loro prezzo è cambiato nei 30 giorni precedenti la vendita.
I nuovi prodotti potranno essere messi in sconto 30 giorni dopo la data di pubblicazione.
Le percentuali di sconto devono essere comprese tra il 10 e il 50%.
A volte la manutenzione o gli aggiornamenti alla piattaforma possono interrompere gli sconti in corso. Il Team Fab farà del suo meglio per avvisarti, ma ciò potrebbe non essere sempre possibile, e il Team si riserva il diritto di annullare o posticipare uno sconto per completare la manutenzione o le modifiche alla piattaforma, se necessario.
Idoneità del prodotto e regole sugli sconti
Le seguenti regole si applicano sia ai saldi degli eventi, sia ai saldi individuali.
1. Per offrire un prodotto in saldo è necessario che esso risulti in vendita su Fab per 30 giorni consecutivi a un prezzo invariato, Durante questo periodo, il prodotto stabilirà il suo prezzo base a cui verrà applicato lo sconto.
2. I prodotti inclusi nei saldi non possono essere offerti nuovamente in saldo prima che siano trascorsi 30 giorni dalla fine dei primi saldi o dalla modifica del prezzo base. Questa regola riguarda tutti i tipi di saldi, sia quelli degli eventi Fab sia quelli individuali, Questo per consentire la definizione di un nuovo prezzo base nel frattempo.
Esempio: Hai offerto un prodotto in sconto durante i saldi individuali dal 22 novembre 2024 al 30 novembre 2024. quel prodotto non sarà idoneo a partecipare ai saldi di un evento Fab con inizio il 20 dicembre 2024, né ad altri saldi individuali prima del 31 dicembre 2024.
3. Il prezzo base del prodotto indicato durante i saldi non può essere modificato per tutta la durata di tali saldi.
4. I saldi individuali e quelli degli eventi Fab sono eventi a tempo limitato. I saldi degli eventi Fab non possono durare più di 30 giorni ciascuno, mentre la durata massima degli sconti individuali è di 14 giorni.
5. Se un prodotto viene offerto in saldo, lo sconto verrà applicato uniformemente a tutti i suoi livelli di prezzo.
Esempio: Se proponi la tua inserzione in saldo nell'ambito di un evento Fab e decidi di scontare il prodotto del 50% per la durata della promozione, lo sconto del 50% verrà applicato a entrambi i livelli di prezzo, personale e professionale, in base ai quali il prodotto viene distribuito.
Di conseguenza, se modifichi il prezzo di uno dei livelli prima dei saldi, ciò potrebbe influire sull'idoneità dell'intero prodotto di partecipare a tali saldi.
Esempio: hai distribuito un asset su Fab tra il 22 ottobre e il 23 novembre 2024. e il prezzo del livello professionale è rimasto invariato per tutto questo periodo, ma il 9 novembre hai aumentato il prezzo del livello personale da 10 USD a 12 USD, l'intera inserzione non sarà idonea a partecipare ai saldi di un evento Fab con inizio il 1° dicembre a causa della variazione di prezzo.
6. Puoi impostare liberamente i prezzi dei tuoi prodotti in base alle tue preferenze, Tuttavia, il prezzo base del prodotto elencato deve riflettere il valore reale del prodotto e non deve essere gonfiato artificialmente al fine di ottenere più risparmio in previsione della vendita.
7. La percentuale di sconto che scegli si applica a qualsiasi prezzo all'inizio dei saldi (ad esempio il prezzo scontato verrà calcolato come il prezzo di prevendita immediato meno la percentuale di sconto desiderata). Come richiesto dalle leggi sui prezzi, la percentuale di sconto mostrata agli utenti verrà calcolata in base al prezzo più basso del prodotto nei 30 giorni precedenti la vendita.
8. Le richieste di sconto possono essere presentate solo su Fab utilizzando le funzionalità dei saldi degli eventi o dei saldi individuali. I venditori non possono includere richieste di sconto nel titolo del prodotto, nella miniatura o nella descrizione del prodotto.