Questa funzionalità è in stato sperimentale, quindi puoi provarla, fornire un feedback e vedere cosa stiamo pianificando. Al momento non puoi pubblicare un progetto che utilizza inventari e oggetti personalizzati.
Ricorda che non garantiamo la retrocompatibilità per gli asset creati in fase sperimentale, che le API per queste funzioni sono soggette a modifiche e che potremmo rimuovere intere funzioni sperimentali o funzionalità specifiche a nostra discrezione. Prima di iniziare a usare questa funzionalità, consulta l'elenco dei problemi noti.
Il componente item_details_component è un componente Scene Graph. Contiene dati di testo sull'oggetto, come il nome e la descrizione. Per informazioni su come aggiungere un componente alla tua entità, vedi Utilizzo di entità e componenti.
Le entità sono considerate oggetti solo se hanno un item_component. In sua assenza, le entità non verranno aggiunte correttamente agli inventari e molte funzionalità degli oggetti personalizzati e degli inventari potrebbero non funzionare.
I riferimenti a un "oggetto" indicano un'entità con un
item_component.I riferimenti agli "inventari" indicano un'entità con un
inventory_component.
Descrizione classe
Il componente item_details_component è un componente contenente dati di testo che possono essere utilizzati da altri sistemi. Il componente item_details_component fornisce un modo per aggiungere input per l'oggetto:
Nome: nome dell'oggetto.
Descrizione: una lunga descrizione dell'oggetto.
Descrizione breve: una breve descrizione dell'oggetto.
Queste proprietà sono <protected> e possono quindi essere modificate solo al momento della creazione di un'istanza o creando una sottoclasse del componente e definendolo all'interno della sottoclasse.
Vedi la sezione Componenti se cerchi un elenco completo dei componenti di oggetti e inventario.
Quando il sistema di inventari e oggetti personalizzati è abilitato, item_details_component viene visualizzato nell'elenco a discesa dei componenti. Per maggiori informazioni, dai un'occhiata al riferimento API item_details_component dell'API Verse.
Esempio
Le proprietà di item_details_component si possono utilizzare per visualizzare i dettagli dell'oggetto nell'HUD. Tramite Verse è possibile modificare dinamicamente le proprietà item_details_component e aggiungerne di nuove.
Puoi utilizzare gli esempi seguenti per impostare il componente item_details_component nel tuo progetto utilizzando Verse.
using { /Fortnite.com/Devices }
using { /Fortnite.com/Itemization }
using { /Verse.org/SceneGraph }
using { /UnrealEngine.com/Itemization }
# This device will create an entity with an item_details_component.
# Once this entity has been instantiated, print all the item details set.
add_details_item_device := class(creative_device) :
Per modificare le proprietà di un item_details_component in fase di runtime, puoi creare una sottoclasse e scrivere nuove funzioni per aggiornare i valori:
# This is a subclass of the item_details_component with property setters.
custom_item_details_component := class(item_details_component) :
SetName(NewName:message):void=
set Name = NewName
SetDescription(NewDescription:message):void=
set Description = NewDescription