Fortnite v37.10 introduce due nuovi comandi nel menu Comandi di debug, l'entusiasmante aggiunta del personaggio Front Man alle isole Squid Game e diverse nuove armi, prefabbricati e gallerie.
Promemoria: Applicazione forzata del calcolo della memoria UEFN
A partire dalla versione v37.10, le isole che superano il limite di memoria di 100.000 unità non possono essere pubblicate o aggiornate. Per inviare una nuova versione adatta alla pubblicazione, dovrai ridurre l'utilizzo della memoria della tua isola al di sotto della soglia prevista.
Leggi la documentazione sulla gestione della memoria aggiornata per sapere come ottimizzare il gioco.
L'applicazione segue l'aggiornamento v37.00, che ha spostato il calcolo della memoria sui dati del tempo di conversione per avere risultati più rapidi e accurati, inoltre ha ampliato il supporto che permette di avere più tipi di asset e Scene Graph.
Grazie al feedback dei creatori, la modifica contribuisce a ridurre i lunghi tempi di attesa per i calcoli della memoria riscontrati dai creatori. Inoltre, rientra nel nostro impegno continuo a fornire informazioni accurate e tempestive, in modo che i giocatori possano concentrarti sulla creazione di esperienze complesse e coinvolgenti senza inutili ritardi.
Ci impegniamo a migliorare le prestazioni e la stabilità del gioco per facilitare i creatori. I prossimi aggiornamenti affronteranno le sfide legate allo spazio di memoria in modo ancora più efficace. Per altri dettagli consulta la roadmap.
Le isole pubblicate oltre il limite potrebbero causare problemi di prestazioni sui dispositivi di fascia più bassa. Le isole che eccedono di molto il limite potrebbero essere rimosse per garantire un'esperienza di gioco più piacevole.
Nuovi comandi di debug
Il nostro obiettivo è permetterti di lavorare in modo più efficente con il nuovo menu Comandi di debug pubblicando di frequente nuovi comandi. In questa versione abbiamo aggiunto:
Aumenta punteggio: aggiunge istantaneamente il numero richiesto al punteggio dei giocatori
Diminuisci punteggio: sottrae istantaneamente il numero richiesto dal punteggio dei giocatori
Teniamo conto delle risposte ponderate fornite nel post del forum sui Comandi di debug più desiderati dai creatori di Fortnite. Il contributo dei giocatori ci aiuta a comprendere meglio le priorità della community. Terremo aperto il thread ancora un po', in modo da raccogliere ancora più suggerimenti utili. Non dimenticarti di partecipare!
Generatore Choppa Testa a martello
Il nuovo Choppa Testa a martello di BR ora è disponibile su UEFN e modalità Creativa di Fortnite. Questo nuovo elicottero ha qualità uniche, come ad esempio la capacità di potenziarsi. Inoltre, resta sospeso in aria per un periodo di tempo prolungato, consentendo al pilota di cambiare posto per sparare ai nemici senza che il Choppa inizi immediatamente a cadere a terra. I giocatori potranno divertirsi anche a riprodurre musica dall'altoparlante, mentre si lanciano in picchiata per attaccare i nemici.
Esiste un'opzione che consente ai giocatori di lanciarsi con il paracadute dopo essere usciti dal Choppa in volo. Questa opzione è stata aggiunta anche al dispositivo elicottero già esistente.
Aggiornamenti di Esplora contenuti e Inventario
Scopri tutti i nuovi oggetti disponibili in questa versione!
Nuove armi
Mitraglietta di precisione velata
Mitraglietta di precisione Ombre Sterminio
FdA Furia Roccia salterina Sterminio
Revolver Spaccatutto del tiratore Sterminio
Nuovi oggetti
Attacco aereo di precisione
Nuovi prefabbricati e gallerie
Galleria muri Dominio del Demone
Galleria pavimenti e scale Dominio del Demone
Galleria tetti Dominio del Demone
Galleria fondamenta Dominio del Demone
Galleria oggetti Dominio del Demone
Galleria natura Dominio del Demone
Deposito Dominio del Demone
Tempio Dominio del Demone
Richiedi un Epic MegaGrant entro il 23 settembre
Hai avuto un'idea audace e creativa per un progetto UEFN? Realizzala con il supporto di un MegaGrant! Accetteremo nuove candidature fino alle 05:59 ora italiana del 23 settembre. Scopri di più a questo link: https://www.fortnite.com/news/epic-megagrants-2025-cycle-2-apply-now-for-uefn-project-support
Correzioni dei bug della community
Le seguenti correzioni riguardano i problemi che ci avete segnalato sui forum. Grazie per la pazienza e per averli segnalati!
Risolto un problema per cui alcune impostazioni di debug, come il debug di navigazione, non potevano essere attivate durante una sessione di modifica nel gioco.
Le sequenze con la visuale in prima persona ora funzionano correttamente, riducendo le angolazioni di ripresa scomode quando vengono assegnate a un giocatore.
Risolto un problema per cui la Folgore di Zeus non funzionava correttamente durante le partite in modalità Creativa di Fortnite.
Risolto un problema per cui la Chat di prossimità veniva attivata su tutte le isole per impostazione predefinita, anche se l'impostazione era deselezionata
Risolto un problema per cui le impostazioni di Assorbimento non funzionavano come previsto.
Aggiornamenti e correzioni nell'Ecosistema di Fortnite
Novità:
Impostazioni dell'isola
Nuove Emote dinamiche per squadre nella categoria Impostazioni squadra.
Correzioni:
Armi
Risolto un bug che riguardava le Coperture applicate al fucile della Guglia.
Risolto un problema che impediva all'Arco esplosivo di NitrogliceRina di utilizzare l'impostazione dell'isola Cariche infinite.
Risolto un problema per cui l'attivazione della Folgore di Zeus ne attivava il tempo di recupero senza che accadesse nulla.
Risolto un problema per cui l'abilità sprint della Lama del Tifone poteva persistere anche dopo l'eliminazione del giocatore.
Risolto un problema per cui la UI del Rampino e del Deltaplano rampino indicava che l'arma aveva più utilizzi disponibili del previsto.
Consumabili
Risolto il problema per cui Overdrive non rispettava l'impostazione dell'isola Consumabili infiniti.
Prefab e gallerie
Risolti i problemi di convalida nei prefab e nelle gallerie di Distese del Duello e Criminopoli.
Impostazioni dell'isola
La pagina delle emote Gestisci squadra non è più visibile sulle isole che non abilitano le Emote dinamiche per squadre.
Aggiornamenti e correzioni dei dispositivi
Novità:
Galleria oggetti nascondiglio
Il Port-a-Potty ha la nuova opzione Mesh oggetti nascondiglio, che sostituisce l'aspetto predefinito del Port-a-Potty con il modello militare.
API Verse
Aggiunta del supporto Verse per la nuova funzionalità Generatore di consegne di rifornimenti per i Pod di consegna: supply_drop_spawner_device, che ora ha una funzione specifica. Distruggi consegne generate serve a distruggere qualsiasi consegna di rifornimenti generata dal dispositivo, mentre un evento DestroyCrateEvent permette di rilevare quando la cassa viene distrutta.
Nuova API Verse per il Dispositivo di travestimento
Aggiunta di RemoveANYDisguise
Aggiunta di ApplyANYDisguiseEvent / BreakANYDisguiseEvent / RemoveANYDisguiseEvent
Aggiunta di IsANYDisguiseApplied
Nuova API Verse per il dispositivo Generatore oggetti trasportabili:
Aggiunta di AgentCollideEvent
Correzioni:
Generale
Ora diversi dispositivi funzionano come previsto quando sono abilitate le Emote dinamiche per squadre.
Controller HUD
Risolto un errore di convalida che impediva la visualizzazione della barra rapida dei widget personalizzati al primo avvio.
Generatore oggetti trasportabili
Risolto un problema per cui l'asset oggetti trasportabili entrava in collisione con il giocatore che trasportava il dispositivo quando veniva lanciato tramite il Force-Pickup.
Aggiornamenti e correzioni dell'isola del marchio
Novità:
Isole LEGO®
Aggiunta di un nuovo cue audio per i collezionabili LEGO Perno d'oro.
Squid Game
Aggiunta dei personaggi partecipanti specifici per giocare a Squid Game come opzioni nel Dispositivo di travestimento.
I travestimenti dei giocatori partecipanti e i PNG giocatori partecipanti mostrano numeri di tuta casuali.
Aggiunta del personaggio Front Man sia come PNG che come opzione cosmetica della Guardia.
Aggiunta del personaggio Front Man al Dispositivo di travestimento.
Aggiunta del personaggio Front Man come nuovo kit di travestimento.
Correzioni:
Isole LEGO®
Correzione e aggiornamento dei dialoghi sugli incarichi e delle opzioni sul dispositivo Barriera "Distanza di dissolvenza interessata" nei modelli LEGO Avventura e azione e LEGO Magnate Botanicus.
PNG nelle Isole LEGO apparivano sempre con un'espressione arrabbiata, anche se erano amichevoli e non attaccavano. Ora appaiono con un'espressione neutra e, solo quando attaccano, assumono un'espressione arrabbiata.
Problemi noti in Squid Game: Leader della squadra delle coccole
L'attuale preimpostazione di collisione selezionata con Leader della squadra delle coccole include solo le collisioni dei giocatori, ma non quelle dei proiettili o della SpectatorDroneCamera.
Per modificare le preimpostazioni di collisione per l'asset Leader della squadra delle coccole, in modo da consentire queste collisioni aggiuntive, segui questi passaggi:
Trascina l'asset Leader della squadra delle coccole nel tuo livello.
Nel pannello Dettagli, trova la sezione Collisione.
Nella sezione Collisione, individua e modifica la preimpostazione Collisione in:
FortDynamicMesh: per consentire collisioni tra giocatori e proiettili.
BlockAll: per consentire le collisioni tra giocatori, le collisioni tra proiettili e bloccare ulteriormente
FCC_Object_SpectatorDroneCamera, che permette quindi alla visuale di entrare in collisione con la mesh.
Aggiornamenti e correzioni UEFN
Novità:
Editor
Aggiornamento agli strumenti di gestione degli asset localizzati nell'editor per supportare pienamente gli identificatori di Verse.
UI dell'editor
Nuova iconografia per aiutare a distinguere tra moduli di proprietà del codice sorgente e moduli a cui si fa riferimento in sola lettura.
Animazione e cinematica
Aggiunta delle autorizzazioni per MovieSceneTimeWarpDecoration.
Correzioni:
Editor
Risolto un problema che causava la ridenominazione degli attori quando si aprivano più outliner.
È stato corretto un errore di regressione per cui il menu Livello snap 2D non era disponibile nella nuova barra degli strumenti della viewport.
Risolto un problema che causava un arresto anomalo dopo la creazione di un nuovo livello vuoto con lo snapping dei vertici abilitato.
Agli attori creati in UEFN tramite LiveEdit ora viene assegnata un'etichetta univoca predefinita.
Risolto un problema che causava il fallimento di UEFN se avviato su GPU che supportano DX11 e sono al di fuori del range di supporto DX12.
Risolto un errore di convalida dei dati per le offerte del catalogo che restituiva sempre uno stato di completamento corretto, anche quando si verificava un errore di convalida dei dati.
Impostazione degli override di SetHiddenInEditor, in modo che i componenti possano essere nascosti nella viewport tramite il proprio proxy attore interno.
UI in gioco
Quando viene abilitata l'HUD Classifica in alto al centro nelle Impostazioni dell'isola, da ora in poi non prenderà in considerazione niente altro che il punteggio usato come Statistica per finire, che mostra l'obiettivo e i valori correnti del punteggio del team come appropriati.
Modalità Strumenti di Fortnite
Lo strumento Selezione 3D è stato corretto e non influisce più sul componente Visibilità della mesh statica su un attore. Al suo posto viene utilizzato l'Occhio dell'Outliner. Ciò significa che, se si modifica l'occhio (visibilità temporanea) mentre si utilizza la Selezione 3D, lo strumento Selezione 3D lo sovrascriverà con override. Tuttavia, la visibilità di ciascun attore all'avvio dello strumento verrà ricordata correttamente.
Ambienti e paesaggi
Risolto un problema per cui i proxy dei paesaggi venivano aggiornati senza l'intervento dell'utente.
Ora è possibile prevenire gli stati di arresto anomalo quando si ripristina l'annullamento dell'eliminazione di un attore Zona d'acqua.
Modalità Modellazione
Un nuovo avviso in tempo reale per la modalità di modellazione e la modalità degli strumenti scriptabili impedisce la visualizzazione di falsi avvisi.
Animazione e cinematica
Ora consente le tracce della distorsione temporale in Sequencer.
Unreal Revision Control (URC)
Novità:
Sono stati ridotti i tempi di salvataggio rendendo asincroni e non bloccanti più processi correlati ai backup automatici durante il salvataggio.
È stato inoltre ridotto il tempo di attesa per l'aggiornamento dello stato di Revision Control, ottimizzandone il recupero con minore frequenza.
Correzioni:
È stato risolto un problema che causava il fallimento intermittente del ripristino di uno snapshot precedente a quello più recente.
È stato risolto un problema che impediva la segnalazione affidabile dello stato di blocco tra gli utenti in collaborazione tra loro e che impediva l'aggiornamento automatico della Cronologia istantanea, poiché il client smetteva di ricevere eventi URC dopo la disconnessione di uno streaming.
Risolto parzialmente un problema che impediva agli utenti di accedere agli asset appena aggiunti/modificati. Questo problema ora dovrebbe verificarsi solo se sono presenti conflitti attivi non risolti; il comportamento normale riprenderà una volta risolti i conflitti. L'ulteriore correzione per risolvere anche questo caso è prevista per una versione futura.
Risolto un problema che causava un elevato utilizzo della CPU e FPS lenti, che si risolve dopo aver effettuato il check-in delle modifiche se l'utente non ha effettuato il check-in per un periodo di tempo considerevole.