Come faccio a caricare automaticamente il mio ultimo progetto?
Puoi configurare Unreal Engine in modo che, all'avvio, venga caricato automaticamente l'ultimo progetto su cui stavi lavorando. Quando apri un progetto dal launcher di Epic, abilita l'opzione Ultimo progetto sempre perso all'avvio sulla schermata di avvio di Unreal Engine.
Dove posso impostare le associazioni di input per il mio gioco?
In Unity sono state utilizzate le impostazioni di Input Manager per il progetto per configurare le associazioni predefinite.
In Unreal Engine, puoi configurare le associazioni di input dalla finestra Impostazioni del progetto, nella categoria Input. In questa finestra, puoi aggiungere vari pulsanti (azioni) e comandi analogici (assi). Assegna un nome a ciascun comando e a ciascuna associazione predefinita. Una volta fatto ciò, è possibile ricevere richiamate alla pedina del gioco quando vengono attivati gli eventi di input.
Per saperne di più su come configurare gli input nel tuo progetto Unreal Engine, consulta la pagina Input.
Se il tuo progetto richiede funzionalità di input più avanzate, come la gestione complessa degli input o la rimappatura di controllo del runtime, prendi in considerazione l'utilizzo del plugin Input avanzato. Per ulteriori informazioni, vedi Input avanzato.
Come faccio a modificare la scena iniziale del mio progetto?
Per impostazione predefinita, Unreal Engine carica il livello predefinito del tuo progetto quando lo apri. Puoi modificare questo comportamento nella finestra Preferenze dell'editor (menu principale: Modifica > Preferenze dell'editor), nella categoria Generale > Caricamento e salvataggio.
Come faccio a eseguire il gioco?
Esistono diversi modi per eseguire il play-test (avvio) del tuo gioco:
Direttamente in Unreal Editor, facendo clic sul pulsante Riproduci nella Barra degli strumenti principale.
Come processo autonomo, facendo clic sul pulsante Piattaforme sulla Barra degli strumenti principale, quindi selezionando il tuo computer nell'elenco a discesa. Tenere presente che in questo modo verrà prima creato un eseguibile per la piattaforma; ad esempio, se si lavora su un computer Windows, viene creato un eseguibile Windows.
Su una piattaforma diversa (ad esempio un dispositivo mobile o programma di navigazione), facendo clic sul pulsante Piattaforme sulla Barra degli strumenti principale, quindi selezionando la piattaforma su cui desideri eseguire il tuo gioco. Tenere presente che sarà necessario installare prima tutte le dipendenze necessarie.
Per ulteriori informazioni sull'esecuzione del tuo gioco Unreal Engine su piattaforme diverse, consultare le pagine seguenti:
Quali sono le unità di misura utilizzate?
In Unity, l'unità di misura primaria utilizzata è 1 metro. In Unreal Engine, l'unità di misura primaria è un centimetro.
Quindi, se si sposta qualcosa di 1 unità (metro) in Unity, ciò equivale a spostare qualcosa di 100 unità (centimetri) in Unreal Engine.
In Unity, muovere qualcosa di 2 piedi significa muoverlo di 0,61 unità (metri). In Unreal Engine, l'equivalente è di 61 unità (centimetri).
Dove si trova il sistema di coordinate di Unreal Engine?
Sia Unity che Unreal Engine utilizzano un sistema di coordinate sinistrorso, ma gli assi hanno dei nomi diversi. In Unreal Engine, il positivo X è "avanti", il positivo Y è "destra" e il positivo Z è "su".
Per ulteriori informazioni, vedi Spazi e sistema di coordinate.
Come faccio a vedere l'Output Log del mio gioco?
Fai clic sul pulsante Registro di output nella barra degli strumenti inferiore.
Come faccio a lanciare le eccezioni?
A differenza di Unity, Unreal Engine non gestisce le eccezioni, Utilizza invece la funzione check() per attivare un errore critico di asserzione. È possibile passare un messaggio di errore. Se invece vuoi segnalare un errore, ma non interrompere l'esecuzione del programma, utilizza ensure(). Così facendo, verrà segnalato e riportato un errore includendo l'intera gerarchia delle funzioni chiamate (full call stack). Se è stato collegato un debugger, entrambe le funzioni verranno interrotte nel debugger.
Dov'è il Framework .NET?
A differenza di Unity, Unreal Engine non utilizza il Framework .NET. Unreal Engine ha il proprio gruppo di classi contenitore e di librerie. Di seguito è riportato un elenco di confronti comuni tra contenitori:
Qui puoi saperne di più su altri contenitori di Unreal Engine.
Unreal Engine ricarica automaticamente le modifiche al codice?
Sì! Puoi lasciare l'editor aperto mentre scrivi codice. Avvia una compilazione da Visual Studio dopo aver terminato la modifica del codice e l'editor ricaricherà automaticamente le modifiche.