Pipeline di rendering filmato di Unreal Engine è una soluzione offline per il rendering di sequenze di immagini e filmati. Quando si creano contenuti lineari utilizzando le funzionalità di rendering 3D e illuminazione, puoi utilizzare questa pipeline per ottenere risultati di qualità superiore rispetto al rendering tradizionale in tempo reale.
L'utilizzo del rendering offline con Pipeline di rendering filmato offre l'opportunità di utilizzare impostazioni e comandi che aumentano notevolmente la qualità, la precisione e cercare funzionalità come il ray tracing con Illuminazione globale e riflessi Lumen. Il rendering offline in Unreal Engine offre anche un motion blur migliorato, rimuovendo al contempo gli artefatti anti-aliasing indesiderati.
Pipeline di rendering filmato di Unreal Engine offre tre strumenti che puoi utilizzare per eseguire il rendering del tuo progetto. Ognuno offre diverse funzionalità per soddisfare le esigenze del tuo progetto:
Grafico rendering filmato (MRG) è un'interfaccia basata su grafici che puoi utilizzare per creare la logica per eseguire operazioni di rendering.
Coda rendering filmato (MRQ) è uno strumento che puoi utilizzare per creare preimpostazioni e script per mettere in coda i processi di rendering e quindi esportare immagini di alta qualità. Questo è un plugin che dovrai abilitare per il progetto se vuoi utilizzarlo.
Rendering rapido è uno strumento all'interno di Sequencer che puoi utilizzare per renderizzare rapidamente il progetto con un clic e alcuni parametri personalizzabili.
Ai fini di questa guida, utilizzeremo lo strumento Rendering rapido in Sequencer per dimostrare come è possibile eseguire il rendering della scena. Ti consigliamo di dare un'occhiata alla documentazione MRG e MRQ per saperne di più su questi e su tutti i parametri che puoi impostare per eseguire il rendering a livelli di qualità ancora più elevati offerti da un'opzione di rendering offline, usufruendo al contempo della flessibilità che un motore in tempo reale offre al tuo processo.
Utilizzo di Rendering rapido
Lo strumento Rendering rapido fa parte della barra degli strumenti principale di Sequencer. Fornisce un rapido accesso allo strumento Acquisizione scena filmato (legacy) e Coda rendering filmato (quando il plugin è attivato per il progetto).
Per le impostazioni di Rendering rapido, fai clic sull'icona Rendering rapido (Tabellone ciambella) icon.
Lo strumento legacy Acquisizione scena filmato è uno strumento con impostazioni minimali che possono esportare sequenze e immagini o video per una revisione rapida. Ciò può essere utile per i flussi di lavoro che non richiedono regolazioni pesanti delle impostazioni di rendering o come un modo per visualizzare rapidamente la composizione della scena e le relative animazioni di cui è stato eseguito il rendering.
Da questa finestra di dialogo, puoi configurare le impostazioni dell'output dell'immagine o del video. Quando sei pronto per iniziare, fai clic su Acquisisci filmato per iniziare l'elaborazione.
Devi vedere una finestra aperta e iniziare a renderizzare il tuo video o le tue immagini. Per impostazione predefinita, viene eseguito il rendering di un video. Di seguito è riportato il risultato finale di questa guida.