Unreal Engine include molte funzionalità non trattate in questa guida introduttiva e offre numerose risorse per imparare pensate per differenti tipi di utenti.
Effetti visivi Niagara
Niagara VFX è lo strumento primario per creare effetti visivi all'interno di Unreal Engine. È un sistema robusto flessibile e ad alte prestazioni, utilizzato per creare effetti particellari complessi in tempo reale e simulazioni.
Niagara include le seguenti funzionalità:
Interfaccia di scripting visivo con un editor basato su emettitore che contiene moduli diversi per costruire effetti visivi.
Altamente personalizzabile per controllare con precisione il comportamento delle particelle da simulazioni semplici a complesse come fuoco, fumo, pioggia, esplosioni e altro.
Flussi di lavoro basati sui dati che rispondono dinamicamente alla logica di gioco alle animazioni o ad altre fonti di dati esterni.
Simulazioni GPU e CPU che supportano un numero elevato di particelle e comportamenti complessi che richiedono precisione.
Componenti modulari e riutilizzabili con possibilità di costruire emettitori e moduli da usare in più progetti o altri effetti visivi.
Interazione e anteprima in tempo reale all'interno della viewport dell'editor.
Capacità avanzate di simulazione per simulazioni di fluidi.
Per ulteriori informazioni sull'utilizzo dei Niagara nei tuoi progetti, dai un'occhiata ai seguenti argomenti:
Sistema di fisica
Unreal Engine utilizza un proprio motore fisico leggero chiamato Chaos Physics. È costruito da zero per supportare le esigenze delle simulazioni fisiche in tempo reale e della prossima generazione di giochi.
Chaos Physics è progettato per supportare le seguenti funzionalità:
Processo di distruzione
Dinamiche del corpo rigido che supportano l'animazione fisica
Fisica dei tessuti e simulazione dei tessuti con apprendimento automatico
Fisica dei capelli
Simulazione della carne
Simulazione dei fluidi
...e molto altro ancora!
Per maggiori informazioni sul sistema di fisica di Unreal Engine, dai un'occhiata a Chaos Physics.
Design di movimento
Design di movimento è un insieme di funzionalità per artisti di grafica in movimento che necessitano di una suite di strumenti creativa e snella che consenta iterazioni rapide e scalabilità. Include un Outliner rielaborato interfaccia utente strumenti di rig, clonazione, forme 2D e 3D personalizzabili e un metodo alternativo per creare materiali chiamato Material Designer basato sui livelli.
Per ulteriori informazioni, dai un'occhiata a Design di movimento.
Creatore di MetaHuman
Il flusso di lavoro Creatore di MetaHuman è completamente integrato in Unreal Engine. Questo flusso di lavoro semplificato consente di creare personaggi con modifica locale e accesso senza interruzioni a servizi cloud come autorig e sintesi delle texture.
Puoi dare animazioni facciali realistiche ai tuoi MetaHuman con MetaHuman Animator che lavora in background per elaborare i dati inviati da un dispositivo di acquisizione. Traduce questi dati in animazioni facciali accurate per il tuo MetaHuman. I dati di animazione prodotti sono puliti e corretti quindi puoi facilmente applicare modifiche artistiche.
Per maggiori informazioni su MetaHuman, dai un'occhiata a:
Plugin
Unreal Engine include numerosi plugin che abilitano funzionalità aggiuntive e contenuti utilizzabili con il motore. Il motore è costruito principalmente con plugin che possono essere abilitati o disabilitati in base alle esigenze del tuo progetto.
Il browser dei Plugin è dove puoi gestirli per il tuo progetto. Puoi accedere a questa finestra dal menu principale in Modifica > Plugin.
Per maggiori informazioni sull'utilizzo dei plugin e di questa finestra di dialogo, dai un'occhiata a Plugin.
Risorse aggiuntive
Oltre alla documentazione di Unreal Engine, puoi esplorare anche le seguenti risorse per contenuti aggiuntivi come asset di esempio e progetti, tutorial e forum della community, corsi di formazione creati dalla community e dallo staff di Epic e molto altro.
Unreal Live Link per Autodesk Maya
Il plugin Unreal Live Link permette di trasmettere i dati di animazione da Maya a Unreal Engine in tempo reale. Se stai lavorando tra i due strumenti in un ambiente di produzione virtuale o creando il tuo prossimo gioco, ora puoi lavorare sugli asset dei personaggi in Maya e vedere le anteprime del tuo lavoro riflesse immediatamente in Unreal Engine, man mano che apporti modifiche.
Per saperne di più su questo e su come puoi usarlo con Maya e Unreal Engine, consulta il plugin Unreal Live Link per Autodesk Maya sull'App Store di Autodesk.
Marketplace Fab
Fab è un marketplace digitale che offre ai creatori un'unica destinazione per scoprire, condividere, acquistare e vendere asset di gioco di alta qualità pronti in tempo reale. Puoi esplorare i contenuti su Fab.com.
Fab è integrato in Unreal Engine come plugin abilitato per impostazione predefinita. Puoi scaricare e importare contenuti direttamente nel tuo progetto dal marketplace di Fab.
Troverai molti contenuti creati da Epic come progetti di esempio e pacchetti di asset da esplorare e per imparare nella sezione Formazione e tutorial delle categorie Tipi di prodotto del pannello laterale sinistro.
Per maggiori informazioni su Fab e la sua integrazione in Unreal Engine, dai un'occhiata ai seguenti argomenti:
Progetto Esempi di contenuto
Il progetto Esempi di contenuto ha lo scopo di essere una vetrina delle diverse tecnologie disponibili. Il progetto è organizzato come una raccolta di livelli, ciascuno dei quali insegna un aspetto diverso del motore tramite esempi. Durante la navigazione nel livello, vedrai una serie di postazioni numerate con un proprio asset di esempio.
I contenuti di esempio sono pensati per essere un metodo di apprendimento interattivo. Per alcuni di essi è necessario avviare Riproduci nell'editor per interagire con gli asset.
Gli argomenti trattati includono
Animazione
Audio
Blueprint
Paesaggi
Materiali
Fisica
...e molto altro ancora!
Quando carichi il progetto, tutti gli argomenti sono suddivisi in livelli distinti, che puoi trovare nella cartella Contenuto > Mappe.
Per maggiori informazioni su questo esempio di progetto e su come puoi usarlo per scoprire di più sulle funzionalità di Unreal Engine, dai un'occhiata agli esempi di contenuto.
Community degli sviluppatori Epic
La Community degli sviluppatori Epic (EDC) offre annunci, tutorial, progetti dimostrativi, forum e materiali didattici creati dallo staff di Epic e dai membri della community.
Puoi accedere a EDC visitando Community degli sviluppatori Epic.