L'Affiancamento griglia in Unreal Editor per Fortnite (UEFN) rappresenta un modo efficace per posizionare con precisione oggetti scenografici su Attori edificio, come pezzi di pavimento o pareti.
Quando utilizzi l'affiancamento griglia durante il posizionamento di un oggetto, l'oggetto si affianca a un punto esatto del livello griglia.
Tutti gli oggetti in Esplora contenuti sono compatibili con l'affiancamento griglia. Per ulteriori informazioni sull'affiancamento griglia, fai riferimento a Attori trasformazione.
Come funziona l'affiancamento griglia

UEFN eredita i suoi valori di affiancamento griglia, noti come Unità Unreal (UU), da Unreal Engine (UE) per tutti gli attori. All'interno di UE, 1 UU equivale a 1 centimetro (cm). Ciò vuol dire che, contrariamente a Fortnite, a valori di agganciamento inferiori un attore procede per incrementi minori e, viceversa, a valori superiori corrispondono incrementi maggiori. Gli Attori costruzione usano
i valori di agganciamento di Fortnite. Puoi abilitare e disabilitare le proprietà di affiancamento griglia di Fortnite in Impostazioni mondo attivando e disattivando *Editor snap delle celle degli Attori edificio. Puoi ruotare gli edifici prefab e gli attori edificio attorno al centro della cella a cui appartengono con incrementi di 90 gradi. La modifica dei livelli di affiancamento griglia non influisce sugli Attori non edificio.
L'affiancamento a una casella in UEFN equivale a un valore di affiancamento griglia di 512. La scelta di un valore di affiancamento griglia di 8 unità o inferiore rappresenta la soluzione migliore per garantire che gli attori oggetti scenografici siano posizionati a filo con gli attori edificio.
Gli attori edificio si affiancano alla griglia di Fortnite quando si rilascia il mouse; tuttavia, durante il trascinamento nella viewport, rispettano l'affiancamento predefinito di UE.
Punti cardine

Tutti gli attori di oggetti scenografici e gli altri attori hanno un punto cardine attorno al quale ruotano che viene calcolato utilizzando l'ultimo attore selezionato. I punti cardine di norma sono sepolti al centro di un attore. Gli attori edificio hanno un punto cardine centrale posto nel mezzo della casella che occupano e ruotano attorno ai bordi della casella della griglia.
In Fortnite, esiste un sistema di collegamento che indica agli attori di oggetti scenografici di autodistruggersi nel momento in cui l'attore edificio su cui sono posizionati viene demolito. Per garantire che ciò accada, fai in modo che il punto cardine dell'oggetto scenografico tocchi o sia incorporato nell'attore edificio.
Opzioni affiancamento griglia
La finestra viewport offre opzioni di affiancamento griglia personalizzabili durante la creazione in UEFN. Proprio come in Fortnite, puoi selezionare il livello di affiancamento griglia da utilizzare e applicarlo a tutti gli attori nella finestra della viewport.

Per modificare i valori di affiancamento griglia:
-
Apri la barra degli strumenti Viewport facendo clic sull'icona Opzioni Viewport
-
Seleziona Mostra barra degli strumenti, e un segno di spunta apparirà accanto alla selezione.
-
Fai clic sull'icona Affiancamento griglia.
-
Seleziona il livello di affiancamento griglia preferito da 1 a 8192.
L'impostazione dell'affiancamento griglia su un numero più alto consente di spostare l'attore e affiancarlo in posizione con incrementi maggiori.