In Scene Graph i componenti sono focalizzati, cioè fanno riferimento a un comportamento o a una caratteristica. Quando un componente viene aggiunto a un'entità, si stabilisce un'associazione tra l'entità e il comportamento del componente ad essa assegnato. Questo è noto come progettazione orientata alla composizione.
I componenti forniscono dati e comportamenti alle entità del Scene Graph. I componenti definiscono ciò che un'entità deve fare nella scena.
I componenti hanno proprietà modificabili che possono essere fisiche, come una mesh statica e un sistema particellare, o logiche, come un tag di gameplay o un codice Verse personalizzato che definisce il movimento di una piattaforma. Per impostazione predefinita, tutte le entità hanno un componente di trasformazione per specificare la posizione dell'entità nel mondo.
Di seguito è riportato l'elenco completo dei componenti che fanno parte del Scene Graph in UEFN.
Scene Graph ha un'impostazione sperimentale chiamata Funzioni di Scene Graph sperimentale. Questa impostazione abilita l'accesso ai componenti all'interno di Scene Graph che sono ancora in uno stato sperimentale. Tutti i componenti che rimangono sperimentali bloccheranno la pubblicazione.
I componenti in versione beta che non sono in uno stato sperimentale sono pubblicabili. Tutti i progetti che hanno aderito a Scene Graph prima della versione 36.00 ricevono un messaggio che informa che il progetto è stato aggiornato e che è possibile pubblicarlo, una volta rimossi tutti i componenti sperimentali, e che l'impostazione delle Funzioni di Scene Graph sperimentale è stata disattivata.
Se le Funzioni di Scene Graph sperimentale sono disattivate, i componenti che sono ancora sperimentali non saranno visibili. Pertanto, come parte del processo di aggiornamento, abbiamo abilitato automaticamente le Funzioni di Scene Graph sperimentale per darti la possibilità di rivedere il tuo livello e rimuovere eventuali componenti sperimentali. Una volta che hai eseguito questa operazione e vuoi pubblicare, disattiva le Funzioni di Scene Graph sperimentale.
Non trovi il componente di cui hai bisogno? Prova a crearne uno tuo! Scopri come creare il tuo componente in Verse.
Componenti interattivi
Componenti che consentono interazioni utilizzando Scene Graph.
Componente movimento con keyframe
Il componente Movimento con keyframe ti permette di animare le entità aggiungendo keyframe in Unreal Editor per Fortnite.
Componenti luce
Utilizza i diversi tipi di componenti di luce per aggiungere illuminazione al tuo progetto.
Componente mesh
Il componente Mesh aggiunge una mesh a un'entità, assegnandole una forma.
Componente sistema particellare
Utilizza un componente sistema particellare per aggiungere effetti Niagara al tuo progetto.
Componente audio
Utilizza il componente audio per aggiungere suoni al tuo progetto.
Componente inventario
Il componente Inventario consente di creare inventari personalizzati.
Componente inventario Fort
Progetta un inventario di Fortnite personalizzato per la tua isola utilizzando fort_inventory_component.
Componente oggetto
Il componente Oggetto permette di creare oggetti personalizzati con proprietà personalizzate.
Componente Icona oggetto
Il componente Icona oggetto consente di aggiungere un'icona personalizzata agli oggetti creati.
Componente Dettagli oggetto
Scopri come aggiungere dati testuali ai tuoi oggetti nel sistema inventari e oggetti personalizzati con il componente Dettagli oggetto.