Analogamente a come avviene in Fortnite Creativo, puoi utilizzare i dispositivi Patchwork di Fortnite anche sulla tua isola UEFN. Tutti i dispositivi patchwork funzionano come in Fortnite Creativo, con le stesse opzioni di dispositivo. Le principali differenze nell'utilizzo di Patchwork in UEFN rispetto a Fortnite Creativo riguardano il metodo di collegamento dei cavi e l'utilizzo di Verse per attivare o disattivare i dispositivi.
Se non conosci ancora Patchwork, consulta la pagina Comporre con Patchwork in Fortnite. Qui troverai una varietà di risorse utili per approfondire la tua conoscenza di Patchwork e per esplorare alcuni ottimi esempi del suo impiego sulla tua isola.
Identificazione di dispositivi Patchwork in Esplora contenuti
Puoi cercare i dispositivi Patchwork direttamente in Esplora contenuti per nome di prodotto, ovvero Patchwork o identificare tutti i dispostivi Patchwork elencati nella cartella Dispositivi.
Impostazione delle opzioni dei dispositivi tramite il pannello Dettagli
Ogni dispositivo Patchwork offre una serie di opzioni nel pannello Dettagli, tuttavia, a seconda del dispositivo, puoi accedere soltanto a tutte le opzioni complete e manipolare i knob in modalità di modifica in tempo reale.
In UEFN, prima di avviare la modalità di modifica in tempo reale, puoi implementare le azioni seguenti:
- Posizionare i dispositivi che vuoi utilizzare nella viewport.
- Configura e collega tutti i dispositivi con la sezione Audio/Nota/Uscita modulatore nel pannello Dettagli.
- Posizionare e connettere qualsiasi autoparlante che desideri impostare per la riproduzione l'audio una volta iniziata la sessione.
- Posizionare e configurare la Gestione musica per definire impostazioni condivise come il tempo e i keyframe.
Una volta implementate queste azioni, lancia una sessione di modifica in tempo reale! Dopo aver avviato una sessione, l'audio sarà attivo sia nella modalità Crea sia in quella di Gioco. Se vuoi che i giocatori siano in grado di manipolare a loro volta i dispositivi Patchwork, assicurati di aggiungere lo strumento Patchwork tramite un Generatore di oggetti o altri mezzi.
Accesso allo strumento Patchwork
Lo strumento Patchwork non è disponibile in UEFN. Ciò dipende in parte dalla modalità di configurazione dell'interfaccia di UEFN.
Quando entri in modalità Crea, lo strumento Patchwork viene automaticamente aggiunto alla tua barra rapida. Se invece scegli di iniziare in modalità Modifica, posiziona un dispositivo Patchwork sulla tua isola ed esso apparirà automaticamente nella tua barra.
Puoi deselezionare l'opzione Avvio automatico del gioco nel menu a discesa di Avvia sessione per avviare automaticamente la tua sessione in modalità Crea.

Dispositivi Patchwork
Mentre apporti modifiche in UEFN, puoi collegare i dispositivi tra loro utilizzando la sezione Opzioni utente - Connessioni porte nel pannello Dettagli. Dovrai selezionare le connessioni appropriate per cavi e porte. Inoltre, l'elenco dei dispositivi tra cui puoi scegliere per il collegamento viene automaticamente filtrato per mostrare solo quelli compatibili.
Al momento, quando si collegano i dispositivi, i cavi non si collegano visivamente nell'editor UEFN e non si sente l'audio. Devi iniziare una sessione di modifica in tempo reale su Fortnite per verificare che tutto funzioni e si senta correttamente.
L'esempio seguente utilizza un Sequencer della batteria, un riproduttore della batteria e un autoparlante per creare un ritmo base.
Per collegare questi dispositivi, inizia dal Sequencer della batteria.
-
Seleziona il Sequencer della batteria. Nel pannello Dettagli, vai alla sezione Opzioni utente - Connessioni porta.
-
Imposta l'opzione Uscita note espandendo il menu a tendina in alto. In questo caso, dovrai collegare il cavo del Sequencer della batteria al riproduttore della batteria.
-
Sul Batterista, imposta Uscita note su Cassa e la Porta su Ingresso audio Porta 1.
-
Ora che l'autoparlante è collegato al riproduttore della batteria, tutto è pronto!
Sincronizzazione di musica e gameplay con Patchwork
Ecco un progetto davvero divertente realizzato con Patchwork in UEFN: