L'API Data di Fortnite è una nuova API disponibile al pubblico che fornisce ai creatori l'accesso alle metriche chiave sulle prestazioni di tutte le modalità di gioco create da Epic, ma anche per tutte le isole, sia create da Epic che dai creatori.
Stiamo fornendo l'accesso a questi dati in modo da poter prendere decisioni basate sui dati ogni volta che costruisci, migliori ed espandi le tue creazioni su Fortnite.
L'API offre un accesso preciso, affidabile e tempestivo ai dati necessari per avere successo. Inizialmente i dati disponibili tramite l'API coprono gli intervalli seguenti, con una limitazione della velocità di base in atto per garantire stabilità ed equità:
Intervalli di dieci minuti
Intervalli di un'ora
Intervalli di ventiquattro ore
Puoi anche eseguire query sui dati degli ultimi sette giorni.
L'API Data di Fortnite rende disponibili i seguenti dati sulle prestazioni dell'isola:
Minuti di gioco: minuti totali di gioco per tutti i giocatori
Minuti per giocatore: media dei minuti totali per giocatore unico
Giocate: numero di sessioni giocate
Preferiti: numero di volte in cui i giocatori hanno aggiunto un'isola ai preferiti
Consigli: numero di volte in cui i giocatori hanno consigliato l'isola (in precedenza "Mi piace")
CCU max: numero massimo di giocatori simultanei
Giocatori unici: numero di giocatori distinti
Conservazione D1: conservazione giorno dopo giorno
Conservazione D7: Conservazione settimana dopo settimana
Ora chiunque può esplorare i dati disponibili per tutte le isole e consultare la documentazione API completa per un accesso diretto e una guida dettagliata. Tieni d'occhio anche i tuoi siti Web di analisi di terze parti preferiti, che potrebbero integrarsi direttamente a questa API.
Puoi accedere all'API dalla pagina Swagger API Data di Fortnite.
Domande frequenti
Per quali isole posso accedere ai dati?
I dati sono disponibili solo per le isole pubbliche e rilevabili su Fortnite.
Che periodo di tempo coprono i dati?
L'API Data fornisce inizialmente i dati relativi agli ultimi dieci minuti, all'ultima ora e alle ultime ventiquattro ore. Puoi eseguire query per dati che risalgono ai sette giorni precedenti rispetto alla data corrente. Prevediamo di espandere l'API per includere dati più granulari in futuro.
Come faccio ad accedere ai dati?
L'API Data è dotata di accesso pubblico e non richiede l'autenticazione. Puoi accedervi direttamente con le istruzioni fornite nella documentazione dettagliata per le API o tramite siti di analisi di terze parti che possono integrare direttamente questi dati.
Perché i dati dell'API non corrispondono a quelli che vedo nel Portale creatori?
Potrebbero esserci alcune discrepanze nei dati, tra ciò che vedi attraverso l'API e ciò che vedi nel Portale creatori, a causa della frequenza con cui i dati vengono calcolati.
Ci sono limiti alla frequenza con cui posso accedere all'API?
Sì, verranno applicati alcuni limiti di velocità per garantire che l'API rimanga stabile e accessibile per tutti i creatori. I dettagli specifici sui limiti sono disponibili nella nostra documentazione API.
Posso integrare questa API con i miei strumenti di analisi o dashboard?
Sì. L'API è progettata per offrire flessibilità, puoi integrarla con i tuoi strumenti di analisi personalizzati o piattaforme di terze parti. In questo modo puoi visualizzare e interpretare i dati come preferisci.
Ci sono problemi di privacy con i dati forniti?
Nessuna informazione personale sui giocatori viene condivisa tramite l'API. Tutte le metriche si concentrano rigorosamente sui dati di coinvolgimento aggregati per le isole, mantenendo la privacy e la riservatezza dei giocatori.
Quando i dati delle isole create dai creatori diventano pubblici, posso disattivare l'inclusione dei dati della mia isola?
No, non è possibile annullare l'iscrizione. La trasparenza dei dati si applica ugualmente a tutte le isole pubblicate nell'ecosistema Fortnite, ed è per questo che condividiamo anche i dati delle isole realizzate da Epic.