Il dispositivo Generatore di palle genera una palla che può essere spinta da oggetti o altri giocatori. I giocatori possono spintonarla, spararle o colpirla con un piccone per spingerla in una direzione specifica.
Questi esempi ti insegneranno come usare il dispositivo:
Palla avvelenata: vince chi resta in piedi
Lo sapevi che le palle del Generatore di palle possono essere usate per eliminare gli altri giocatori?
In questo esempio di design imparerai come creare giochi per quattro giocatori in cui i partecipanti fanno rimbalzare la palla per eliminarsi a vicenda e l'ultimo giocatore rimasto vince!
Dispositivi utilizzati
*4x dispositivi Generazione giocatore
- 1 x dispositivo Generatore di palle
- 1 x dispositivo Volume di danni
Costruiscilo tu
Crea una piccola arena dove si svolgerà l'azione. In questo modo i giocatori si concentreranno su quello che conta: la palla.
In questo esempio, le pareti dello dell'arena sono costituite da pezzi inclinati che fanno rotolare la palla, ma puoi usare qualunque forma
Aggiungi Generatori giocatore
Posiziona un Generatore giocatore su una delle piattaforme agli angoli dell'arena.
-
Configura il generatore in modo che non sia visibile durante la partita.
Opzione Valore Descrizione Visibile in gioco No I generatori giocatore scompaiono all'inizio della partita. -
Copia il generatore configurato negli angoli restanti.
Aggiungi il Generatore di palle
Aggiungi il dispositivo Generatore di palle al centro dell'arena
In questo esempio, il Generatore di palle è visibile durante la partita, così i giocatori sapranno sempre da dove cade la palla. Inoltre, è posizionato capovolto, permettendo alla palla di cadere liberamente.
Il giocatore deve usare il piccone per spingere la palla contro l'avversario, ma dovrà stare attento a sincronizzare bene il movimento e non toccare la palla per evitare di eliminarsi!
-
Imposta le opzioni seguenti per la palla:
Opzione Valore Descrizione Abilitata durante la fase Solo in gioco La palla si genererà dopo l'inizio della partita. Colore della palla facoltativo Usa il colore predefinito o scegli quello che più ti piace! Elimina giocatori toccandoli Sì Il giocatore viene eliminato quando viene colpito dalla palla lanciata da un altro giocatore. -
Nella scheda Funzioni, imposta il Generatore di palle su Abilita alla ricezione da per il primo Generatore giocatore nell'area.
Aggiungi un Volume di danni
Per incoraggiare i giocatori a saltare nell'arena e a colpire i rivali con la palla, aggiungi un dispositivo Volume di danni che copre i dispositivi Generatore giocatore.
Il dispositivo Volume di danni incoraggia i giocatori a entrare in azione. In caso contrario, verrebbero eliminati dal volume di danni. Puoi esplicitare questa meccanica ai giocatori durante l'addestramento o lasciare che imparino la lezione in prima persona.
-
Imposta le dimensioni del volume di danni.
Opzione Valore Descrizione Larghezza della zona 5 Queste dimensioni consentono di includere tutti i generatori giocatori con un solo volume. Altezza della zona 5 Queste dimensioni consentono di includere tutti i generatori giocatori con un solo volume. -
Vai a Funzioni e usa le seguenti impostazioni:
Funzione Seleziona dispositivo Seleziona evento Abilita alla ricezione da Generatore giocatore Quando un giocatore viene generato
Configura le impostazioni isola
- Vai a Impostazioni isola e seleziona la categoria Modalità
-
Alla voce Struttura, imposta Numero di giocatori massimo su 4
- Resta nella categoria Modalità, vai a Condizione di fine partita.
-
Imposta Chi resta in piedi termina la partita su Sì.
Hai creato il tuo minigioco di palla avvelenata!
Prova a modificare le Impostazioni isola per mettere a punto il gioco o aggiungere qualche arma all'arena per divertirti ancora di più.
Minigioco Calcio a punti
Che ne dici di un altro gioco col pallone?
Questo mini gioco ispirato al calcio include un sistema di punteggio: vince la prima squadra che segna cinque volte.
Dispositivi utilizzati
*4x dispositivi Generazione giocatore
- 1 x dispositivo Generatore di palle
- 2 x dispositivi Area di cattura
Costruiscilo tu
Costruisci un semplice campo da gioco abbastanza grande da permettere il movimento, che limiti le azioni dei giocatori all'area in questione.
In questo esempio, le pareti dello dell'arena sono costituite da pezzi inclinati che rimettono in gioco la palla, ma dai libero sfogo alla creatività e crea un campo da calcio tutto tuo!
Aggiungi una porta da calcio alle due estremità del campo.
Per un look più autentico, usa l'oggetto gol dalla Galleria sport nella galleria Parco Pacifico.
Aggiunti alcuni dispositivi Generatore giocatore
-
Posiziona un Generatore giocatore a un'estremità del campo con le impostazioni di seguito:
Opzione Valore Descrizione Squadra giocatore Squadra 1 Predisponi due generatori per la Squadra 1 e gli altri due per la Squadra 2. Usa come avvio isola Sì Questo è il valore predefinito e deve essere impostato su Sì. Visibile in gioco No I generatori giocatore non saranno visibili all'inizio della partita. - Copia e posiziona un altro dispositivo Generatore giocatore accanto al primo. A questo punto, dovresti aver costruito almeno due generatori a una delle estremità del campo.
- Copia e posiziona un terzo generatore all'estremità opposta del campo.
- Cambia Squadra giocatore in Squadra 2, quindi copia un secondo generatore per la Squadra 2 accanto ad esso.
Aggiungi il Generatore di palle
-
Posiziona il dispositivo Generatore di palle al centro del tuo spazio di gioco.
-
Gira il Generatore di palle sottosopra in modo che la palla cada liberamente nel campo nel momento in cui viene generata. Configura il Generatore di palle in modo che sia abilitato soltanto durante la partita.
Puoi anche sbizzarriti cambiano le dimensioni e il colore della palla!
-
Vai a Funzioni e usa le seguenti impostazioni:
Funzione Seleziona dispositivo Seleziona evento Abilita alla ricezione da Generatore giocatore Quando un giocatore viene generato
Aggiungi delle Aree di cattura
Aggiungendo un'area di cattura per ogni rete i giocatori potranno accumulare punti ogni volta che segneranno. Ogni squadra avrà la sua area di cattura (rete).
- Posiziona un dispositivo Area di cattura all'interno dell'obiettivo che si trova all'estremità opposta del generatori della squadra 1, verificando che l'area di cattura non si estenda oltre l'obiettivo.
-
Imposta le seguenti opzioni:
Opzione Valore Descrizione Squadra iniziale Squadra 1 Assegna la squadra 1 a quest'area di cattura. La squadra avversaria non può segnare in quest'area. Tipo di colore primario Colore squadra Identifica i gol segnati in base al colore. Per scoprire come vengono assegnati i colori squadra, consulta Configura le impostazioni isola di seguito. Raggio di cattura 1 unità Imposta le dimensioni dell'area di cattura. Oggetto visibile in gioco No Il dispositivo non è visibile durante la partita. Visibile durante la partita No Anche l'Area di cattura non è visibile durante la partita.

L'obiettivo della squadra blu è posizionato tra i generatori giocatori della squadra rossa.

L'obiettivo della squadra rossa è posizionato tra i generatori giocatori della squadra blu.
Configura le impostazioni isola
Per completare il mini gioco dovrai configurare le Impostazioni Isola.
-
Vai a Impostazioni Isola > Modalità > Struttura e usa le seguenti impostazioni:
Impostazione Valore Max giocatori 4 Squadre 2 Dimensioni squadra 2 Round totali 5 -
Vai a Modalità > Impostazioni di Matchmaking e imposta:
Impostazione Valore Privacy di matchmaking dell'isola Scelta del gruppo Opzioni riempimento squadra Riempimento obbligato -
Vai a Modalità > Impostazioni di squadra > Colori interfaccia utente squadra e imposta su Legame
Impostando i colori squadra su Legame i colori predefiniti della squadra saranno blu e rosso.
-
Vai a Round > Condizione di fine partita e imposta il Limite di tempo su Nessuno.
-
Vai a Round > Condizione di vittoria del round e imposta Condizione di vittoria del round e Spareggio 1 su Punteggio.
Le impostazioni di cui sopra consentono ai giocatori di giocare turni che termineranno quando una squadra segnerà un gol, e la partita si concluderà al meglio dei cinque turni.
-
Effettua un'ultimo modifica alle impostazioni dell'isola come segue: Giocatore > Modalità costruzione e imposta Consenti costruzione su Nessuna.
Hai creato il tuo mini gioco di calcio! Prova a modificare le Impostazioni isola per mettere a punto il gioco o aggiungere qualche arma all'arena per divertirti ancora di più.