Questa è una dimostrazione di come il Selettore classe può essere utilizzato insieme ad altri dispositivi per raggiungere gli obiettivi di gioco. In questo esempio, il giocatore deve eliminare mostri per ottenere punti e l'obiettivo è raggiungere un punteggio di 500.
Video Punteggi migliori della classe
Componenti
Ecco di cosa avrai bisogno:
4 dispositivi Progettista di classi
3 dispositivi Selettore classe
4 dispositivi Attivatore attributo
4 dispositivi Gestione punteggio
1 dispositivo Responsabile creature
1 dispositivo Timer
10+ dispositivi Posizionatore creature
Metodo
Il punteggio ottenuto dal giocatore dipende dalla classe selezionata. Le classi più potenti, con armi e statistiche migliori, guadagnano meno punti per eliminazione rispetto alle classi più deboli.
Questo esempio intende mostrare come l'Identificativo di classe definito nel Progettista di classi può essere utilizzato dall'Attivatore attributo per trasmettere messaggi su canali diversi.
Opzioni modificate
Opzioni del dispositivo Progettista di classi
Per ciascuno dei quattro dispositivi Progettista di classi, definisci i nomi delle classi, gli identificativi, gli attributi e l'equipaggiamento inventario. L'equipaggiamento inventario si imposta rilasciando gli oggetti sul dispositivo. Dovresti creare un divario di potenza netto tra le statistiche del giocatore e l'equipaggiamento di armi per ogni classe. Per questa configurazione, la classe iniziale predefinita è la più debole e inizia con una pistola comune. Per renderla la classe di partenza predefinita, assegna il suo Identificativo di classe nelle impostazioni La mia isola nella scheda Partita. La classe più forte ottiene un lanciarazzi epico e ha più salute e scudi.
Opzioni del dispositivo Selettore classe
Tutti e tre i Selettori classe sono posizionati nell'area di gioco vicino al punto di generazione del giocatore e hanno tutti l'opzione Visibile in gioco impostata su Sì. Il giocatore interagisce con i Selettori classe passando sopra la zona di attivazione visibile. Assicurati di impostare l'opzione Elimina oggetti su Switch su Solo oggetti della classe affinché gli oggetti assegnati nella classe attuale vengano rimossi.
Opzioni del dispositivo Gestione punteggio
Assegna un Valore del punteggio diverso a ciascuno dei dispositivi Gestione punteggio. In questo esempio abbiamo usato un punteggio di 5, 10, 15, and 20. Come si diceva, ciascuna delle quattro classi guadagnerà punteggi diversi; puoi impostare questa configurazione utilizzando gli Attivatori attributo. Devi assegnare un numero di canale unico all'opzione Attiva alla ricezione da per ciascuno dei quattro dispositivi Gestione punteggio.
Opzioni del dispositivo Attivatore attributo
Gli Attivatori attributo restano in ascolto su un canale e trasmettono un segnale dopo aver confrontato vari attributi del giocatore (istigatore).
Ciascuno dei quattro Attivatori attributo è in attesa di un segnale che viene inviato quando i giocatori eliminano i mostri. Con lo stesso segnale in ingresso, l'Attivatore attributo esegue una serie di controlli e invia un segnale ai dispositivi gestione punteggio quando tutti i controlli sono validi. La differenza fondamentale qui è l'opzione Verifica classi. Dato che tutti i quattro Attivatori attributo sono in attesa dello stesso segnale, solo quello corrispondente alla classe del giocatore supera il controllo e invia un segnale unico al dispositivo Gestione punteggio corrispondente. Assegna un Identificativo di classe valido e unico a questa opzione per ciascun Attivatore attributo.
Assegna lo stesso numero di canale (25 in questo esempio) all'opzione Ascolta il canale per ciascuno degli Attivatori attributo. Questo segnale sul canale verrà inviato dal dispositivo Posizionatore creature a tutti e quattro gli Attivatori attributo.
Assegna l'opzione Se tutti i controlli risultano validi, trasmetti su a un numero di canale che corrisponda in modo univoco a quello assegnato nel dispositivo Gestione punteggio. Assicurati che il numero sia diverso per ciascuno dei quattro Attivatori attributo.
Opzioni dei dispositivi Responsabile creature e Posizionatore creature
Per il Responsabile creature, l'unica cosa da fare è cambiare l'opzione Punteggio da Predefinito a Nessuno. In questo modo, non verrà assegnato alcun punteggio aggiuntivo e tutti i punteggi saranno assegnati solo dai dispositivi Gestione punteggio.
Colloca un Posizionatore creature nell'area di gioco e imposta le opzioni mostrate di seguito. Imposta l'opzione All'eliminazione trasmetti su sul numero del canale assegnato all'opzione Ascolta il canale nei quattro Attivatori attributo.
Imposta l'opzione Genera alla ricezione da su un numero di canale univoco. Questo dispositivo resta in attesa di un segnale inviato dal dispositivo Timer su questo canale. A ogni intervallo di tempo inviato dal Timer, genera un mostro se il mostro generato da questo Posizionatore creature è stato distrutto.
Puoi impostare tutte le altre opzioni sui valori che preferisci. Se intendi avere tipi di mostri diversi per diversi Posizionatori creature, assicurati di aggiungere altri Responsabili creature con le opzioni Punteggio impostate su Nessuno.
Una volta fatto tutto questo, puoi copiare il dispositivo Posizionatore creature e collocare le copie in tutta l'area di gioco.
Opzioni del dispositivo Timer
Puoi usare il timer per far generare periodicamente mostri ai Posizionatori creature, trasmettendo un segnale su un numero di canale univoco. Queste sono le opzioni fondamentali da considerare.
Durata: determina la frequenza di generazione. In questo esempio viene utilizzato 5 sec.
Ripetizione: imposta questa opzione su Sì.
Una volta completato trasmetti su: imposta questa opzione sul numero di canale su cui sono in ascolto i Posizionatori creature per la generazione di mostri.
Riepilogo dell'utilizzo dei canali
Ciascun Attivatore attributo invia un segnale su un canale unico (da 20 a 23) a ciascun dispositivo Gestione punteggio in base ai diversi Identificativi di classe che stanno controllando.
Ciascun Posizionatore creature invia un segnale su un canale specifico a tutti e quattro gli Attivatori attributo quando il mostro viene eliminato.
Il Timer invia un segnale periodico su un canale specifico a tutti i Posizionatori creature per generare mostri.