Il giocatore troverà due pulsanti su un muro di fronte a sé. Il primo pulsante genera un'orda di creature che iniziano a correre verso di lui. Il giocatore elimina tutte le creature, torna al muro, preme il secondo pulsante, e una nuova ondata di creature diverse corre verso di lui.
L'esempio di gioco Generatore 123 ti insegna diversi modi di configurare il dispositivo Generatore creature per creare ondate di nemici utilizzando tre Generatori creature, un dispositivo Posizionatore creature, dispositivi Pulsante, un Dispositivo Obiettivo a tempoe il dispositivo Inventario e impostazioni squadra.
Dispositivi utilizzati
Per scoprire di più su come posizionare dispositivi, oggetti, e su come usare la griglia, guarda i Video tutorial di Fortnite Creativo.
- 3 x dispositivi Generatore creature
- 1 x dispositivo Posizionatore creature
- 2 x dispositivi Pulsante
- 1 x Pedana di generazione giocatore
- 1 x Dispositivo Obiettivo a tempo
Trappole utilizzate
Pezzi di galleria utilizzati
In questo esempio, abbiamo usato i pezzi di galleria Pueblo per creare un muro su cui posizionare i dispositivi Pulsante. Sulla tua isola puoi usare i pezzi di muro di qualunque galleria.
- 1 x muro Pueblo
-
2 x arcate Pueblo
Posizionare i pezzi di galleria
- Premi il tasto Tab per entrare nell' Inventario Creativo.
- Fai clic su Galleria > Pueblo, fai clic su Apri, poi seleziona il pezzo di muro e fai clic su Equipaggia.
- Ripeti il procedimento per aggiungere le arcate Pueblo alla Barra veloce.
- Quando avrai aggiunto tutti i dispositivi alla Barra veloce, fai clic su Posiziona ora per tornare alla modalità Costruzione e posiziona i pezzi di muro.
Posizionare i dispositivi Trappola
-
Premi il tasto Tab per accedere all' Inventario Creativo.
-
Fai clic su Dispositivi > Inventario e impostazioni squadra > Equipaggia per aggiungere il dispositivo dispositivo Inventario e impostazioni squadra alla Barra veloce.
-
Premi Y per posizionare il dispositivo Inventario e impostazioni squadra accanto al muro Pueblo.
-
Aggiungi armi al dispositivo Inventario e impostazioni squadra salendo sul dispositivo e premendo Scheda > scheda Armi per tornare all'inventario Creativo.
- Seleziona le armi che vuoi assegnare al giocatore e fai clic su Equipaggia ogni volta che selezionerai un'arma per aggiungerle alla Barra veloce.
-
Fai clic sinistro e trascina ogni arma dalla barra veloce finché l' icona dello zaino non compare, quindi rilascia.
Fai clic sull'immagine per ingrandire.
-
Modifica le opzioni del dispositivo Inventario e impostazioni squadra nel modo seguente:
Opzioni Valore Spiegazione Fornisci oggetti alla rigenerazione Sì Quando il giocatore si rigenera sull'isola, ottiene gli stessi oggetti. Equipaggia gli oggetti assegnati Primo oggetto Equipaggia automaticamente la prima arma. Munizioni infinite Sì Assegna munizioni infinite al giocatore.
Posizionare i dispositivi
-
Premi il tasto Tab per accedere all' Inventario Creativo.
- Fai clic su Dispositivi > dispositivo Posizionatore creature per aggiungere la Pedana di generazione giocatore alla Barra veloce. Continua ad aggiungere i seguenti dispositivi dal menu Dispositivi:
- Dispositivo Posizionatore creature
- Dispositivo Pulsante
- Dispositivo Obiettivo a tempo
-
Dispositivo generatore creature
-
Quando avrai aggiunto tutti i dispositivi alla Barra veloce, fai clic su Posiziona ora per posizionare il primo dispositivo Generatore creature.
Ogni ondata di mostri si comporta in modo diverso in base alle impostazioni del Generatore creature.
-
Premi E > icona Impostazioni quando ti trovi vicino al Generatore creature per rinominarlo " Evoca creature cubo".
-
Modifica le opzioni del Generatore creature nel modo seguente:
Opzioni Valore Spiegazione Limite totale di generazione 10 Genera un totale di 10 creature. Abilitato all'avvio del gioco Disabilitato Il dispositivo non genera le creature automaticamente all'inizio della partita. Abilita alla ricezione da Canale 1 Il dispositivo inizia a generare creature quando riceve un segnale dal primo dispositivo Pulsante sul canale 1. Disabilita alla ricezione da Canale 2 Il dispositivo si disattiva e si autodistrugge quando riceve un segnale dal secondo dispositivo Pulsante sul canale 2. Il primo Generatore creature invia la prima ondata di creature cubo. Quando tutte le creature sono state eliminate, il generatore si autodistrugge. Anche il giocatore può danneggiare e distruggere il generatore.
- Posiziona altri due Generatori creature e rinominali per distinguerli: Evoca creature di ghiaccio e Evoca creature velenose.
-
Modifica l'opzione Evoca creature di ghiaccio nel modo seguente:
Opzioni Valore Spiegazione Tipo di generatore Generatore ghiaccio Il Generatore si trasforma in una struttura di ghiaccio. Tipo di creatura Casuale ghiaccio Genera creature di ghiaccio casuali. Numero di creature 6 Genera 6 creature di ghiaccio casuali. Limite totale di generazione 10 Genera 10 creature, a partire da 6. Se vuoi avere molte più creature, impostalo su un valore più alto o su infinito. Generatore invincibile Sì Il Generatore non può essere distrutto dal giocatore. Danneggia il generatore dopo la generazione No Il Generatore non infligge danni a se stesso dopo aver generato creature. Abilitato all'avvio del gioco Disabilitato Il secondo Generatore creature non genera le creature automaticamente all'inizio della partita. Abilita alla ricezione da Canale 2 Il secondo Generatore creature inizia a generare creature quando riceve un segnale dal secondo dispositivo Pulsante sul canale 2. Disabilita alla ricezione da Canale 1 Disabilita il secondo Generatore creature alla ricezione di un segnale dal primo dispositivo Pulsante sul canale 1 se il giocatore colpisce nuovamente il pulsante mentre il Generatore è abilitato. Elimina le creature alla ricezione da Canale 3 Elimina tutte le creature alla ricezione di un segnale dal dispositivo Posizionatore creature. Distruggi il generatore alla ricezione da Canale 3 Distrugge il Generatore alla ricezione di un segnale dal Posizionatore creature sul canale 3. La seconda ondata scatena creature di ghiaccio, e continua a farlo fino a quando il giocatore non elimina la creatura boss, distruggendo il Generatore e tutte le creature rimanenti.
-
Modifica le seguenti opzioni del Generatore creature:
Opzioni Valore Spiegazione Tipo di creatura Fiera velenosa Genera la creatura Fiera velenosa. Numero di creature 10 Genera 10 creature Fiera velenosa. Portata di attivazione 10 unità Genera le creature quando il giocatore si trova entro dieci unità dal Generatore creature. Distanza rimozione 10 unità Rimuove le creature quando si trovano oltre 10 unità dal Generatore. Generatore invincibile Sì Il giocatore non può danneggiare e distruggere il Generatore creature. Abilitato all'avvio del gioco Disabilitato Il Generatore non genera creature all'inizio della partita. Abilita alla ricezione da Canale 3 Genera creature Fiera velenosa alla ricezione di un segnale dal Posizionatore creature sul canale 3. Elimina le creature alla ricezione da Canale 4 Elimina tutte le creature alla ricezione di un segnale dal dispositivo Obiettivo a tempo sul canale 4. Distruggi il generatore alla ricezione da Canale 4 Il Generatore si autodistrugge alla ricezione di un segnale dal dispositivo Obiettivo a tempo sul canale 4. Il terzo Generatore è invisibile e si autoelimina insieme a tutte le creature velenose generate quando il timer scade e il giocatore è sopravvissuto al round.
-
Seleziona il dispositivo Posizionatore creature dalla Barra veloce e posizionalo all'interno del bordo del secondo Generatore creature.
-
Modifica le opzioni del dispositivo Posizionatore creature nel modo seguente:
Opzioni Valore Spiegazione Tipo di creatura Bruto rosso Usa una creatura di tipo Bruto come boss che il giocatore dovrà affrontare. Attiva su fase di gioco Mai Il Posizionatore non genera una creatura finché non riceve un segnale. Genera alla ricezione da Canale 2 Quando il secondo dispositivo Pulsante invia un segnale al Posizionatore creature, viene generata la creatura Boss. All'eliminazione trasmetti su Canale 3 Quando il boss viene eliminato, il dispositivo Posizionatore creature invia un segnale sul canale 3 al dispositivo Obiettivo a tempo. -
Posiziona il dispositivo Obiettivo a tempo accanto al dispositivo Inventario e impostazioni squadra.
-
Modifica le opzioni del dispositivo Obiettivo a tempo nel modo seguente:
Opzioni Valore Spiegazione Tempo 15 secondi Dai alle creature Fiera velenosa 15 secondi di tempo di durata allo scadere del tempo. La creatura boss abilita il terzo Generatore per creare l'ondata di Fiere velenose e dura 15 secondi. Conto alla rovescia visibile nell'interfaccia No Il conto alla rovescia del timer non è visibile nell'interfaccia del dispositivo. Modalità urgenza Disabilitato Il dispositivo non attiva la modalità urgenza. Suono timer No Il dispositivo non emette suoni durante il conto alla rovescia. Inizia alla ricezione da Canale 3 Il dispositivo Obiettivo a tempo avvia il timer alla ricezione di un segnale dal Posizionatore creature sul canale 3. Una volta completato trasmetti su Canale 4 Trasmette un segnale al terzo dispositivo Generatore creature sul canale 4, distruggendo il terzo Generatore creature. -
Seleziona il dispositivo Pulsante dalla Barra veloce e posiziona un pulsante sul muro Pueblo, sopra il dispositivo Inventario e impostazioni squadra .
Posiziona il dispositivo Pulsante](buttons.png)(w:600)
-
Modifica le opzioni del dispositivo Pulsante nel modo seguente:
Opzioni Valore Spiegazione Testo di interazione Pulsante 1 Quando il giocatore si avvicina al Pulsante 1, visualizza "Pulsante 1. All'interazione trasmetti su Canale 1 Quando il giocatore preme il tasto E, il dispositivo Pulsante invia un segnale al primo Generatore creature per iniziare a generare le creature. Il messaggio che invita i giocatori a premere il pulsante utilizza il dispositivo Manifesto. Questa opzione è facoltativa, non è necessario lasciare un messaggio ai giocatori.
- Copia il pulsante e incollalo sul muro accanto al precedente.
- Cambia l'opzione Testo di interazione su Pulsante 2.
- In All'interazione trasmetti su su Canale 2.
-
Seleziona il dispositivo Pedana di generazione giocatore dalla Barra veloce e posizionalo al centro del dispositivo Inventario e impostazioni squadra.
-
Modifica le opzioni del dispositivo Pedana di generazione giocatore Visibile durante le partite su No.
Giocare al tuo gioco
Dopo aver imparato le diverse impostazioni del dispositivo Generatore creature, puoi generare ondate di creature sulla tua isola. Utilizza i dispositivi Generatore creature e Posizionatore creature insieme al dispositivo Generatore numerico casuale per generare creature in modo casuale, oppure combinali con il dispositivo Attivatore per generare creature quando il giocatore avvia l'attivatore in un susseguirsi di eventi.