È arrivato LEGO® Brick Editor che consente ai creatori di isole LEGO di costruire con i mattoncini. Scegli dalla selezione di classici mattoncini LEGO per creare le tue costruzioni LEGO ed eseguire il baking nelle mesh statiche da utilizzare sulle isole LEGO!
Pensa al modello LEGO® Brick Editor come una guida per diventare costruttore di modelli LEGO di alto livello. Questo modello di isola svela alcuni dei nostri suggerimenti e trucchi per ottimizzare l'impatto di questo strumento nelle tue creazioni.
Per iniziare il viaggio nella costruzione con i mattoncini, crea un nuovo progetto con il modello LEGO Brick Editor. Questo modello è leggermente diverso in quanto gran parte dell'esperienza si svolge nella viewport e non nell'esperienza già avviata. Del resto, si tratta di un'esperienza incentrata sulla costruzione con i mattoncini LEGO!
Gli asset del modello sono disponibili in Esplora contenuti alla voce Tutti > IL NOME DELLA TUA ISOLA > Esempi. Questa cartella contiene anche tutte le costruzioni utilizzate nel modello per sfogliarle se ti serve ulteriore ispirazione.
Qualsiasi cosa che puoi assemblare con il Kragle mentre utilizzi il modello viene visualizzata anche qui.
Sfide di costruzione LEGO® Brick Editor
Questo modello è composto da 4 sfide di costruzione a difficoltà crescente. Ogni sfida è progettata con difficoltà crescente e stimola la tua creatività nel gioco.
Ricorda che, per affiancare tutti i mattoncini LEGO® tra loro, è necessario essere in modalità LEGO® Brick Editor. Questa modalità è utile sia per la convalida sia per assicurarsi che le costruzioni abbiano un aspetto fantastico!
Per cominciare, cerca il modello nei moduli didattici, quindi cerca il modulo didattico 1, intitolato L'anatra.
Per maggiori informazioni sulla modalità LEGO Brick Editor, consulta il documento Come utilizzare LEGO® Brick Editor.
Sfida n. 1: l'anatra
Nella prima sfida ti viene chiesto di costruire un'anatra. Perché un'anatra? Curiosità: l'anatra ha un significato molto particolare per la storia LEGO perché, prima di creare gli iconici mattoncini LEGO, il fondatore dell'azienda costruiva giocattoli di legno. Quindi, quale oggetto migliore con cui iniziare?
Questo esercizio di costruzione ha lo scopo di farti prendere dimestichezza con gli strumenti per fare un po' di esperienza nel muovere i mattoncini e nell'affiancarli tra loro.
Tutti i mattoncini sono disposti in modo che tu possa utilizzarli per costruire. Non esitare a modificare il colore dei mattoncini, perché non tutte le anatre sono gialle, e assembla la tua anatra come più ti piace.
Sfida n. 2: i cuori
Nella seconda sfida, ti viene chiesto di costruire un cuore selezionando e trascinando i mattoncini che pensi possano servirti dalla finestra di LEGO® Brick Editor. Puoi utilizzare qualsiasi colore o gamma di colori che preferisci!
In questa sfida non devi preoccuparti di fare bene. Prova a ruotare i mattoncini, ad affiancare tra loro quelli diversi e a sperimentare con mattoncini di dimensioni diverse.
Sfida n. 3: la recinzione modulare
Nella terza sfida imparerai come utilizzare al meglio lo strumento Kragle per realizzare asset riutilizzabili.
In questo modulo didattico, imparerai a:
1. separare la costruzione della recinzione in mattoncini.
2. Individua il pattern ricorrente nella costruzione della recinzione e selezionalo.
3. Applica il Kragle sul modulo della recinzione e ricostruiscila con i suoi duplicati.
Questo step è importante in quanto ottimizza le prestazioni della tua isola, ovvero ti consente di aggiungere altri mattoncini!
Sfida n. 4: costruzione dei moduli
Nella quarta sfida puoi iniziare a immaginare l'aspetto in modo modulare. È simile al sistema degli attori di costruzione di UEFN. Costruisci i tuoi moduli riutilizzabili con i mattoncini LEGO, quindi applicaci sopra il Kragle e assemblali per costruire la struttura dei tuoi sogni LEGO.
Sperimenta più che puoi! Puoi modificare i moduli esistenti o crearne di personali: duplicare un segmento esistente e disassemblarlo di nuovo nei singoli mattoncini è un modo veloce ed efficiente di iniziare!
Il parco giochi
Il parco giochi è il luogo in cui puoi mettere alla prova la tua creatività costruendo quello che vuoi. Qui trovi, ad esempio, modelli in miniatura e schizzi dei mattoncini da cui puoi trarre ispirazione. In questa sezione ti viene proposta la sfida di integrare le tue costruzioni nel flusso di lavoro generale di UEFN utilizzando dispositivi, sequenze o anche script di Verse.
Palco delle sequenze
In questa ultima sezione, trovi sequenze interattive create per le tue costruzioni. Posiziona la tua costruzione al centro del palco e guarda come si integra in una scena con un gruppo irriverente o di fantasmi spaventosi. Avvia il livello e premi il pulsante!
Poi, decidi quale delle due cinematiche già pronte utilizzare con la tua costruzione, mettiti comodo e goditi la tua creazione sotto i riflettori!
Ora tocca a te
Una volta completate le quattro sfide, utilizza le tue nuove abilità per costruire qualcosa che ti dà ispirazione!
Apri il LEGO Brick Editor ogni volta che desideri per costruire un asset personalizzato con i mattoncini disponibili. Di seguito trovi un elenco di documenti LEGO che ti aiutano a cominciare.