L'obiettivo del giocatore in Rimbalzo Lava è evitare la lava saltando gli spazi tra i dispositivi Paracolpi flipper e atterrando in sicurezza sulla piattaforma finale per ricevere il premio! Dopo aver creato questo esempio, saprai come utilizzare il dispositivo Pedana di generazione giocatore, il dispositivo Paracolpi flipper, il dispositivo Piattaforma fluttuante e la Galleria collezionabili.
Dispositivi utilizzati
Scelta dell'isola
Per creare questo gameplay Rimbalzo Lava, inizia con l'Isola Caldera come tua isola di partenza. Segui queste istruzioni per iniziare.
Nell'hub della modalità Creativa di Fortnite, avvicinati alla console accanto alla Fenditura dorata e fai clic su E per utilizzare la console CAMBIA DESTINAZIONE.
Nella console CAMBIA DESTINAZIONE, fai clic su +CREA NUOVA. Seleziona ISOLA CALDERA sotto ISOLE INIZIALI e fai clic su CONFERMA.
Assegna un nome alla tua isola e fai di nuovo clic su CONFERMA.
Configurare i dispositivi
Da' un'occhiata a Primi passi nella modalità Creativa di Fortnite e Scopri l'interfaccia utente per le nozioni di base su come costruire un esempio di gameplay!
Trova i dispositivi di cui hai bisogno nella scheda Dispositivi dell'Inventario creativo e aggiungili alla barra veloce.
Impostare i dispositivi della piattaforma fluttuante
Posiziona una piattaforma fluttuante affinché galleggi sopra la lava. Questo sarà il punto di partenza. Premi il tasto B per aprire il Menu veloce e assicurati che la funzione RILASCIA sia impostata su NO affinché la piattaforma galleggi sopra la lava.
Fai due volte clic sulla barra spaziatrice per volare e posizionare facilmente gli oggetti sulla lava.
Torna nel Menu veloce per impostare RILASCIA su SÌ affinché quando posizioni la pedana di generazione giocatore al centro della piattaforma fluttuante, la pedana di generazione atterri sulla piattaforma. Ruota la pedana di generazione giocatore in modo che il giocatore venga generato rivolto verso il lato in cui posizionerai il percorso di paracolpi flipper. Le opzioni predefinite del dispositivo sono sufficienti per questo esempio e non è necessario modificarle.
Posiziona il primo Paracolpi flipper sopra la superficie della lava. Posiziona il paracolpi flipper vicino al bordo della piattaforma fluttuante in modo che il giocatore possa saltare dalla piattaforma fluttuante e atterrare sul paracolpi flipper sottostante.
Personalizza il dispositivo Paracolpi flipper con i valori seguenti.
Opzione Valore Descrizione Respinta
Molto elevata
Scaglia il giocatore in aria affinché possa schierare il deltaplano.
Danni da caduta
No
Impedisce ai giocatori di subire danni quando usano il dispositivo Paracolpi flipper.
Consenti rimbalzo laterale
No
Assicura che il Paracolpi flipper lanci i giocatori verticalmente verso l'alto quando vi atterrano sopra.
Colore paracolpi
Bagliore arancione
Imposta il dispositivo su Bagliore arancione per abbinarlo ai colori della lava e al tema del gioco.
Posiziona i 10 dispositivi Paracolpi flipper lungo un percorso sulla superficie della lava. Posizionali abbastanza vicini da consentire al giocatore di rimbalzare da un paracolpi all'altro. Usa gli stessi valori delle opzioni del dispositivo per tutti i dispositivi Paracolpi flipper.
Per risparmiare tempo, copia e incolla il primo dispositivo Paracolpi flipper con le opzioni aggiornate per creare il percorso di paracolpi flipper. Passa il cursore sul dispositivo Paracolpi flipper e fai clic con il pulsante destro del mouse per copiarlo, quindi fai nuovamente clic con il pulsante destro per incollare il dispositivo in una nuova posizione.
Posiziona le ultime due piattaforme fluttuanti. Posiziona una piattaforma fluttuante leggermente più avanti e più in alto dell'ultimo paracolpi flipper. Posiziona una seconda piattaforma fluttuante leggermente più avanti e più in alto della prima piattaforma fluttuante.
Posiziona un ultimo paracolpi flipper finale al centro del bordo più vicino alla seconda piattaforma. Modifica l'opzione Respingimento del Paracolpi flipper in Alto. Mantieni tutte le altre opzioni del dispositivo dalla precedente tabella di opzioni del dispositivo. Il giocatore sfrutterà l'ultimo paracolpi flipper per catapultarsi dalla prima piattaforma alla seconda.
Opzione Valore Descrizione Respinta
Alto
Scaglia il giocatore in aria affinché possa saltare alla piattaforma successiva.
Posiziona la Galleria raccoglibili dove ti è più comoda, quindi seleziona un singolo oggetto raccoglibile da posizionare al centro della seconda piattaforma fluttuante. Elimina il resto della galleria. Questo oggetto è il premio per il giocatore che completa il gioco Rimbalzo Lava!
Personalizza impostazioni La mia Isola
Prima che la tua isola sia pronta, devi configurare le impostazioni de La mia isola per poter giocare correttamente.
Apri l'inventario e seleziona la scheda La mia isola per iniziare, quindi apporta le seguenti modifiche alle schede GIOCO e IMPOSTAZIONI. Puoi cambiare altre opzioni, se lo desideri, ma queste sono necessarie per il funzionamento di questo esempio di gioco.
Partita
| Opzione | Valore | Descrizione |
|---|---|---|
RACCOGLI OGGETTI PER FINIRE | 1 | La raccolta di 1 oggetto collezionabile fa terminare la partita. |
Impostazioni
| Opzione | Valore | Descrizione |
|---|---|---|
DANNO AMBIENTALE | No | Impedisce ai giocatori di danneggiare l'ambiente. |
Sfide facoltative
Se vuoi rendere più difficile la tua versione di Rimbalzo Lava, prova queste modifiche alle impostazioni La mia Isola.
Fai rimbalzare di più i tuoi giocatori sui paracolpi flipper, invece di fargli usare il deltaplano! Nella scheda Impostazioni, imposta Rischieramento dei deltaplani su No. Ora i giocatori non possono usare i deltaplani per scavalcare i paracolpi flipper.
Rendi la lava più pericolosa! Nella scheda Impostazioni, modifica la Salute massima su 1. Ora la lava eliminerà il giocatore al contatto.
Tiriamo le somme
Guarda questo video per vedere un giocatore che arriva alla fine di un gioco Rimbalzo Lava completo!
Hai completato il tutorial Rimbalzo Lava!
Dai un'occhiata ad altri esempi di gameplay.
Scopri come pubblicare un'isola utilizzando il Portale creatori!