Hai creato una splendida isola usando il set di strumenti della modalità Creativa di Fortnite o di Unreal Editor per Fortnite, e ora vuoi condividerla con tutta la community di Fortnite!
Partecipa al programma di engagement degli sviluppatori di isole di Fortnite per:
Pubblicare isole in Fortnite.
Ricevere denaro in base al coinvolgimento del giocatore nella tua isola.
Come unirti
Se sei già nel programma Supporta un creatore (SuC), disponi già dell'accesso per pubblicare tramite il nuovo Portale creatori, ma se vuoi avere l'idoneità a ricevere pagamenti, devi iscriverti al nuovo Programma per sviluppatori di Fortnite.
Per entrare, devi:
Avere almeno 18 anni di età.
Possedere un account Epic Games e aver effettuato l'accesso a Fortnite almeno 30 giorni prima della candidatura.
Aver usato il tuo account Epic per creare isole nella modalità Creativa di Fortnite o progetti in Unreal Editor in almeno 7 degli ultimi 30 giorni.
Vai sul Portale creatori e segui le istruzioni qui sotto per candidarti.
Fai clic su ACCEDI. Apparirà il pop-up d'accesso all'account Epic Games.
Inserisci i dati d'accesso del tuo account Epic Games e fai clic su ACCEDI ORA. Adesso puoi accedere al Portale creatori. Vedrai il prompt ISCRIVITI ORA nel Programma di engagement degli sviluppatore di isole di Fortnite.
Fai clic su ISCRIVITI ORA per accedere alla pagina del Programma di engagement degli sviluppatori di Fortnite.
Fai clic su FAI DOMANDA ORA per iniziare.
Leggi attentamente la pagina Benvenuti al programma di engagement degli sviluppatori di Fortnite per comprendere la procedura di candidatura, quindi fai clic su AVVIA ISCRIZIONE per cominciare.
Leggi le condizioni dell'Accettazione legale. Poi spunta la casella per completare l'accettazione legale se ti stai iscrivendo per te o per conto di un'organizzazione, quindi fai clic su AVANTI.
Leggi le condizioni di pagamento del programma di engagement e spunta la casella per confermare la tua accettazione. Poi conferma di aver letto il Regolamento per sviluppatori di Fortnite.
Fai clic per visualizzare termini e condizioni, anche se li hai già letti in precedenza. Tali termini e condizioni regolamentano ciò che puoi e non puoi fare in qualità di sviluppatore di isole in Fortnite: conoscerli è molto importante.
Per continuare, una volta spuntate entrambe le caselle, fai clic su AVANTI.
Conferma la tua idoneità al programma. Se soddisfi i requisiti di idoneità, scegli il tuo codice creatore. Se non soddisfi i requisiti di idoneità, rileggili con attenzione e presenta una nuova domanda quando li avrai soddisfatti.
Inserisci il tuo codice creatore nel campo Scegli il tuo codice creatore. Questo codice creatore sarà il nome sotto cui le tue isole verranno pubblicate e comparirà in Fortnite accanto alle tue isole. Il tuo codice creatore deve soddisfare i seguenti requisiti:
Il numero di caratteri deve essere compreso tra 3 e 16.
Deve contenere solo caratteri alfanumerici, trattino basso [_], trattino [-] o punto [.].
Deve essere conforme alle Regole della community di Epic Games.
Il codice creatore e il nome visualizzato del tuo account Epic sono due cose diverse. Tuttavia, se vuoi puoi usare lo stesso nome per entrambi. Puoi cambiare il tuo codice creatore solo una volta ogni 12 mesi, quindi sceglilo con attenzione!
Se partecipavi già al programma Supporta un creatore, in questa fase non potrai scegliere il tuo codice creatore: Vedrai apparire il tuo codice creatore esistente e non potrai cambiarlo al momento della registrazione
Impostazione del profilo fiscale e dell'account HyperWallet
Dovrai completare un questionario fiscale tramite un servizio esterno denominato Tax Identity.
Epic è tenuta a raccogliere le informazioni fiscali per adempiere i propri obblighi di rendicontazione e ritenuta ai fini fiscali. Per poter comunicare a Epic i tuoi dati fiscali dovrai completare un breve questionario fiscale online che raccoglierà tutte le informazioni necessarie a creare il tuo profilo fiscale e generare un Modulo W-9 per gli sviluppatori di Fortnite statunitensi e un Modulo W-8 per gli sviluppatori di Fortnite non statunitensi. Effettuiamo questa procedura tramite un servizio esterno denominato Tax Identity.
La verifica può impiegare fino a cinque giorni lavorativi, a seconda del tuo paese d'origine. Una volta verificati i tuoi dati fiscali, Epic ti invierà un'e-mail.
Se sei esentato dall'obbligo di inserire informazioni fiscali e/o di pagamento, contatta l'assistenza di Epic Games.
Per qualsiasi domanda sul questionario fiscale, consulta Imposta il tuo profilo fiscale.
Una volta completato il questionario fiscale, Tax Identity convaliderà il tuo profilo fiscale. Tale convalida richiederà un po' di tempo. Nella maggior parte dei casi servono solo un paio d'ore, ma potrebbe volerci di più a seconda del tuo paese d'origine e dei dati che hai sottoposto.
Una volta convalidato il tuo profilo fiscale, riceverai un'e-mail con le istruzioni per attivare il tuo nuovo account di pagamento. Segui le istruzioni contenute nell'e-mail per attivare il tuo account di pagamento HyperWallet. Per qualsiasi domanda in merito a questo processo, consulta Impostazione dell'account HyperWallet.
Una volta attivato l'account di pagamento, riceverai un'e-mail da Epic Games con le istruzioni per completare la registrazione.
Quando tornerai al Portale creatori, troverai nuove funzionalità sbloccate, tra cui la possibilità di pubblicare le tue isole in Fortnite.
Adesso è tutto pronto!
Se hai un'ampia base social, sfruttala partecipando anche al Programma Supporta un creatore, se ancora non lo hai fatto!