Ti diamo il benvenuto in Fortnite Patchwork! Il dispositivo che stai per scoprire ti consente di creare e manipolare la musica in maniera intuitiva. Preparati a scatenare il compositore che c'è in te e portare la tua creatività a nuove vette!
Il miglior modo per imparare a usare Patchwork è di esercitarti direttamente. Assicurati che Fortnite sia in esecuzione con l'isola Galleria musicale patchwork (5806-7083-7937) caricata.
Su, cominciamo!
Per un ulteriore approfondimento su ciascun dispositivo, vedi Utilizzo dei dispositivi Patchwork.
Controlli base
Dai un'occhiata al cortile dell'isola della Galleria musicale Patchwork, quindi fatti strada nell'edificio. Assicurati che lo strumento Patchwork sia equipaggiato. Questi sono i comandi che userai per interagire con i dispositivi Patchwork in tempo reale.
Strumento Patchwork
Nella modalità Crea, apri la scheda Armi dell'Inventario Creativo per equipaggiare lo strumento Patchwork, che apparirà nello slot armi in basso a destro.
Usando questo strumento, potrai:
Raccogli e collega i dispositivi premendo il comando Fuoco sui connettori dei cavi.
Premi il comando Fuoco per aprire e chiudere i dispositivi Patchwork. Alcuni dispositivi hanno più di uno stato di apertura!
Premi il comando Fuoco per attivare/disattivare l'interruttore.
Premi senza rilasciare il comando Fuoco e muovi il mirino in alto o in basso per ruotare i knob.
Premi il pulsante Fuoco mentre punti alle frecce per scorrere le preimpostazioni del carosello.
Premi il pulsante Fuoco mentre punti a una cella della griglia per aggiungere o rimuovere note del Sequencer.
Puoi ingrandire con lo Strumento Patchwork per dare un'occhiata più da vicino ai controlli. Utilizza lo stesso controllo che utilizzeresti per utilizzare un mirino su un'arma.
Puoi attivare e disattivare i suggerimenti. Il pulsante che utilizzi per attivare o disattivare i suggerimenti si trova nell'elenco dei tasti di scelta rapida a sinistra dello schermo. Se le descrizioni comandi sono attivate, qualunque cosa indichi con lo strumento Patchwork avrà una descrizione comandi pop-up con informazioni su quel dispositivo o controllo.
Fai clic per caricare l'immagine
JPG, PNG (dimensioni consigliate 1920x540)
Se preferisci saltare la teoria e provare di persona, raggiungi il cortile ed entra nel ritmo con Patchwork!
Volume
Entrando nella prima sala, vedrai un dispositivo Altoparlante al centro.
Premi senza rilasciare il pulsante Fuoco per collegare lo strumento Patchwork al knob, quindi mira in alto o in basso per regolare il volume. Nota come cambiano i valori del knob e gli effetti visivi dell'altoparlante mentre aumenti e riduci il volume.
Entra nella sala dei cavi per continuare la visita!
CAVI
Per generare suoni con dispositivi Patchwork, dovrai collegare i dispositivi fra loro usando dei cavi.
Esistono tre tipi di cavi per i dispositivi musicali.
Cavo Nota | Invia una sere di valori delle note. Come le partiture musicali, questi cavi comunicano cosa suonare e quando farlo. Per suonare le note, collega un cavo Nota a un generatore audio come il Riproduttore strumenti Patchwork. | |
Cavo audio | Invia la forma d'onda audio dei dati. Collegali a un dispositivo di output come l'altoparlante Patchwork per sentire l'audio. | |
Cavo di controllo | Invia i segnali di controllo a specifici knob e caroselli sui dispositivi. Funzionano come delle mani robotiche che azionano un knob o premono un pulsante per automatizzare le modifiche al tuo audio. |
Punta la mira dello strumento Patchwork sul connettore del dispositivo a sinistra, quindi premi il pulsante Fuoco. Hai raccolto un cavo! Il colore del cavo e la forma del connettore corrispondono al colore e alla forma della porta sul dispositivo centrale. In questo modo saprai che possono essere collegati.
Premi il comando Fuoco mentre miri alla porta corrispondente per collegare il cavo.
Ripeti il processo per collegare il cavo turchese alla porta corrispondente sull'altoparlante.
Quando i tre dispositivi sono collegati, sentirai un breve loop audio.
Sperimenta con i controlli di questi dispositivi per cambiare quello che senti oppure passa oltre nella stanza Sequencer.
Sequencer
Ora passa alla stanza del Sequencer! Con un Sequencer di note, puoi pianificare visivamente la serie di note che vuoi suonare, quindi regolare l'altezza, la velocità e così via.
Entrando, dovresti sentire che il Sequencer di note sta già riproducendo un loop. Questa sequenza lineare di tonalità è chiamata melodia. Questa melodia è monofonica, cioè riproduce una tonalità alla volta.
Usa lo strumento Patchwork per regolare il knob Ottava del Sequencer. Proprio come per l'altoparlante, tieni premuto il comando Fuoco e muovi la mira in su o in giù. Quando lo fai, lo stesso loop continua a suonare, ma sentirai il pitch salire o scendere.
Regola la Velocità del carosello sul Sequencer. Lo stesso loop continuerà a suonare ancora, ma a una velocità diversa. Nota l'evidenziatura verticale, in verde sulla griglia. Questa mostra quali note vengono suonate e si muove più o meno rapidamente secondo l'impostazione cadenza.
Poi, cambia il knob Pagina per vedere e sentire diverse sequenze di note in loop.
Infine, esercitati nel mirare negli spazi della griglia per aggiungere e rimuovere note dalla sequenza.
Forma dei suoni
Questo prossimo gruppo di stanze mostra come usare diversi dispositivi Patchwork per trasformare le tue sequenze di note in una serie di suoni.
Un generatore audio è un tipo di dispositivo che trasforma le note di un Sequencer in suoni che possono essere riprodotti da un altoparlante. Ciascun generatore audio elabora le note a modo suo, colorando in maniera distintiva le note in entrata.
Mentre passi alla sala seguente, prova a usare i controlli dell'Omega Synthesizer per personalizzare il suono. Sfoglia il carosello delle Preimpostazioni per vedere come la posizione del knob influisce sull'audio generato dal sintetizzatore. Puoi usare lo strumento Patchwork per sperimentare con i knob Risonanza, Bite, Glide, Sincronizzazione, Overdrive e Tono di questo sintetizzatore per scoprire come la stessa nota in ingresso può suonare molto diversamente.
Nella prossima sala, puoi sperimentare con il dispositivo Riproduttore strumenti. Questo è un generatore audio con campionamenti pre-registrati di strumenti reali che potrai usare per cambiare rapidamente il suono della tua sequenza.
Sfoglia i diversi campionamenti disponibili sul carosello per sentire la tua sequenza suonata con strumenti diversi!
Questa sala contiene anche un Sequencer note! Sperimenta sovrapponendo note fra loro per creare accordi. L'impilatura verticale delle note crea polifonia.
Contrariamente al Riproduttore strumenti, l'Omega Synth è monofonico e quindi può riprodurre una sola nota per volta. Secondo il generatore audio a cui ti colleghi, potrebbe essere possibile attivare l'opzione Monofonico sui tuoi Sequencer note.
Tieni premuto il pulsante Fuoco e trascina una nota su due o più colonne della griglia per ottenere un effetto sustain. Puoi trascinare fino all'inizio della nota successiva o fino al bordo della griglia, se non ci sono altre note in quella riga.
Creare i beat
Stai entrando nella sala della batteria!
Questa stanza ha un Sequencer batteria e un Riproduttore batteria. Come il Sequencer di note pianifica le note, anche tu puoi utilizzare il Sequencer batteria per pianificare il tuo pattern di battuta. Il Riproduttore batteria, come il Riproduttore strumenti, ha campioni di diversi suoni di batteria e percussioni. Alcuni di questi suoni provengono da una batteria reale e altri da una batteria sintetizzata.
Il Sequencer batteria ha 5 forme uniche lungo il lato destro e una griglia 4x4 che puoi riempire con le forme che preferisci. Ciascuna cella della griglia può contenere tutte le cinque forme contemporaneamente, ma è meglio evitare: sarebbe piuttosto cacofonico!
Aggiungi e rimuovi forme per sentire come cambia il ritmo.
Scorri il carosello dei preimpostati per farti un'idea dei tipi di groove che puoi ottenere subito!
Avvicinati al Riproduttore batteria e cambia il kit di percussioni. Puoi regolare i knob Volume, Tono e Forma per ciascun campione per personalizzare ulteriormente il tuo kit!
Aggiunta di una progressione accordi
La prossima sala mostra come apportare modifiche interessanti alla tua musica.
Gli accordi sono gruppi di note suonate contemporaneamente e solitamente si usano per accompagnare una melodia.
Una progressione di accordi è una serie di accordi suonati uno dopo l'altro.
Sfoglia le preimpostazioni sul carosello per provare alcuni dei giri di accordi più comuni della musica occidentale.
Il selettore Globale (impostato su Attivo per impostazione predefinita) assicura che il Progressore accordi si sincronizzi con la progressione di accordi impostata. Nella teoria musicale si usano i numeri romani per rappresentare la distanza di trasposizione dalla tonica dell'accordo. La progressione di accordi Mag: Jazzy, ad esempio, imposterà i knob da 1 a 4 rispettivamente su I - vi - ii - V.
Ciascun knob del Progressore note corrisponde a una trasposizione degli input delle note. L'accordo I è quello tonale, perciò il knob sarà impostato su I e le note inserire nel progressore rimarranno invariate. Le frecce in alto e in basso riportate sui knob del Progressoore note, accanto ai numeri romani, indicano se la tua trasposizione sta salendo o scendendo rispetto alla tonica. Ruota i knob in alto o in basso per vedere quali progressioni puoi creare.
Aggiunta di modulatori
Un modulatore è un tipo di dispositivo Patchwork che regola automaticamente le impostazioni degli altri dispositivi. Puoi immaginare che siano dei robot amichevoli che azionano i knob per te!
In questa sala userai oscillatori a bassa frequenza o modulatori LFO per cambiare continuamente il suono dell'Omega Synth.
Il modulatore sulla sinistra è già collegato al knob del volume del sintetizzatore. Regola il carosello della cadenza su questo modulatore per sentire come modifica il suono.
Il modulatore sulla destra non è collegato a nulla. I cavi del modulatore possono essere raccolti e collegati come gli altri, ma devono essere collegati a knob e caroselli di dispositivi anziché alle porte. Raccogli il cavo e collegalo al knob Bite.
Usa i controlli per sperimentare con entrambi i modulatori e scoprire i diversi pattern che è possibile creare.
Aggiunta di effetti
Le prossime due sale ti mostreranno come personalizzare ancora di più il tuo sound!
Effetto distorsione
Il dispositivo Effetto distorsione può simulare il suono caldo di un segnale in overdrive attraverso un amplificatore valvolare analogico, oppure creare un inquietante suono di elaborazione digitale e deformazione.
Ruota il knob Drive al massimo per sentire quanto puoi rendere "croccante" il suono della musica.
Il knob Mix cambierà la percentuale di distorsione che viene mixata nel segnale dry originale.
Effetto eco
Il dispositivo Effetto eco ripete il segnale audio in ingresso con un ritardo e un livello di feedback specificati. Può essere usato ad esempio per riempire un suono di sintetizzatore sottile, oppure per riprodurre effetti di eco familiari presenti nel mondo, come quando si urla in un canyon.
Imposta il knob Mix su 0.5 e aumenta il Feedback. Vedrai immediatamente come aumenta l'intensità dell'eco.
Regolando il carosello Sincronizzazione tempi potrai ridurre o aumentare il ritardo fra un eco e il successivo.
Entra nel ritmo con Patchwork
Vuoi metterti alla prova?
Entra nella Zona jam!
Quel dispositivo imponente al centro del cortile è il Gestore musicale. Questo dispositivo modifica il tempo e la tonalità di ogni dispositivo Patchwork posizionato sul livello.
Il cortile si compone di quattro sezioni:
Basso
Chitarra solista
Batteria
Accordo
Non occorre seguire nessun ordine particolare: segui l'intuito!
Aggiungi note al sequencer, quindi seleziona quale strumento o kit di percussioni usare per quelle note. Regola le impostazioni sui generatori audio, quindi aggiungi o rimuovi distorsioni ed effetti dell'eco. Aggiungi modulatori a knob e caroselli diversi per sperimentare.
Prova a creare sequenze su più pagine e ad abilitare la Auto-paginazione sui Sequencer per allungare la tua canzone.
Splitter cavo Patchwork
Scopri come inviare dati audio a più dispositivi!
Effetto distorsione
Usa questo strumento di modellazione audio per ottenere suoni tipici di generi come elettronica, rock e metal.
Riproduttore batteria
Usa il dispositivo Riproduttore batteria per riprodurre diversi suoni della batteria per la tua configurazione musicale.
Sequencer batteria
Utilizza il dispositivo Sequencer batteria per creare il tuo pattern di batteria o scegliere tra una serie di preimpostazioni.
Effetto eco
Questo dispositivo riceve un segnale audio e lo invia nuovamente, ma con un ritardo, come se la tua voce riecheggiasse in un canyon.
Filtro FX
Cambia il carattere del tuo audio filtrando determinate frequenze.
Gain
Amplifica tutto il tuo audio Patchwork con un solo dispositivo!
Riproduttore strumenti
Il dispositivo Riproduttore strumenti offre una selezione di strumenti per la riproduzione di contenuti melodici.
Modulatore LFO
Usa il dispositivo Modulatore oscillatore a bassa frequenza per modificare un'impostazione su un altro dispositivo Patchwork secondo una sequenza che si ripete.
Gestore musicale
Utilizza questo dispositivo per cambiare la tonalità, la modalità e il tempo di tutti i dispositivi Patchwork della tua isola.
Progressore note
Il Progressore note traspone una sequenza di note in una tonalità diversa, oppure segue una progressione di accordi specificata dall'utente.
Sequencer note
Il dispositivo Sequencer note ti consente di scegliere le note che vuoi usare nelle tue composizioni.
Attivatore nota
L'Attivatore nota ritrasmette segnali ad altri dispositivi Creativi/UEFN ogni volta che viene suonata una specifica nota.
Omega Synth
Il dispositivo Omega Synth ti permette di trasformare gli input delle note in dati audio.
Sincronizzazione brani
Usa il dispositivo Sincronia canzone per creare i tuoi concerti virtuali o far muovere il tuo mondo di gioco a ritmo di musica.
Altoparlanti
Utilizza il dispositivo Altoparlante Patchwork per riprodurre l'audio Patchwork che hai creato in un luogo specifico o su tutta l'isola.
Modulatore step
Collega il dispositivo Modulatore step ai comandi di altri dispositivi per creare sequenze con valori dal Modulatore step.
Impostatore di valore
Questo è il collante che consente ai dispositivi della modalità Creativa e UEFN di controllare lo stato dei sistemi Patchwork.