I pagamenti per il coinvolgimento distribuiscono mensilmente in modo proporzionale una percentuale dei ricavi netti ottenuti dal Negozio oggetti di Fortnite e dalla maggior parte degli acquisti con denaro reale a tutti i creatori con isole pubblicate. I pagamenti si basano su quello che i giocatori apprezzano in Fortnite e tengono conto di fattori come la popolarità dell'isola, il coinvolgimento generato, l'attrazione di nuovi giocatori e altri parametri descritti di seguito.
Continueremo ad aggiornare le metriche che calcolano i pagamenti per il coinvolgimento, in modo da tenere sempre conto dello stato degli strumenti, sia nell'ecosistema degli sviluppatori di Fortnite, sia nel nostro piano d'azione.
Il programma Supporta un creatore (SuC) di Epic è separato dal programma di pagamento per il coinvolgimento generato.
Il calcolo del coinvolgimento generato dalla tua isola sarà relativo al mese di calendario, quindi dal primo all'ultimo giorno del mese. I pagamenti avvengono 30 giorni giorni dopo la fine del mese solare.
I pagamenti per il coinvolgimento sono disponibili per gli sviluppatori dai 18 anni in su.
Requisiti del programma
Per avere l'idoneità a ricevere pagamenti, è necessario soddisfare i seguenti criteri:
Il tuo account Epic dev'essere attivo in Fortnite da 30 giorni, di cui almeno 7 utilizzati per creare isole nella modalità Creativa o in Unreal Editor per Fortnite (UEFN).
Devi accettare le Condizioni per sviluppatori di Fortnite, a nome tuo o della persona giuridica che rappresenti.
Tu o il rappresentante della persona giuridica dovete essere legalmente adulti.
Devi rispettare il Regolamento per gli sviluppatori di Fortnite.
Devi avere la possibilità di ricevere pagamenti tramite la piattaforma di pagamento attualmente utilizzata da Epic, Hyperwallet.
Se soddisfi questi requisiti, puoi iscriverti al programma dei pagamenti per il coinvolgimento e offrire il tuo contributo all'ecosistema di Fortnite.
Quando la tua adesione al programma viene approvata, potrai visualizzare nuovi dati sul coinvolgimento e sui pagamenti nella scheda Pagamento monetizzazione del Portale creatori, dove potrai tenere traccia dei tuoi guadagni.
Come funziona: il gruppo di coinvolgimento
Gli sviluppatori di Fortnite iscritti al programma di pagamento per il coinvolgimento ricevono pagamenti in base al coinvolgimento dei giocatori nelle loro isole. Il 40% dei ricavi netti ammissibili provenienti dal Negozio oggetti di Fortnite e dagli acquisti in denaro reale associati viene destinato a un pool di engagement, che viene distribuito tra le isole degli sviluppatori e quelle di Epic in base alla Formula di pagamento per il coinvolgimento.
Questo ricavo netto corrisponde al valore di tutti gli acquisti ammissibili in V-buck e in denaro reale, al netto delle imposte applicabili e delle commissioni dei rivenditori terzi (Nintendo, PlayStation, Xbox e altri), detratte prima del trasferimento dei fondi a Epic. Quando Epic elabora i pagamenti in modo diretto (ad esempio su Windows e su alcuni dispositivi mobili), vengono detratte solo le commissioni di terze parti per l'elaborazione dei pagamenti (ad esempio le commissioni PayPal o quelle per l'elaborazione della carta di credito).
Una volta determinato l'importo, tratteniamo il 60% per finanziare le operazioni in corso e lo sviluppo dell'ecosistema di Fortnite. Queste spese includono:
Software principale dell'ecosistema e sviluppo dei servizi
Grafica di gioco condivisa
Creazione di oggetti estetici, merchandising e diritti di licenza per la proprietà intellettuale di terze parti
IT, hosting e infrastruttura liveops
Acquisizione di giocatori, marketing e distribuzione
Servizio clienti
Moderazione dei contenuti
Pagamenti di affiliazione Supporta un creatore
Oltre al 40% dei ricavi netti idonei, il 50% dei profitti di sponsorizzazione generati dalle campagne Riga sponsorizzata confluirà nel pool dei pagamenti per il coinvolgimento, rimpolpando la somma a disposizione per tutti gli sviluppatori. Dal lancio della funzionalità fino alla fine del 2026, la quota percentuale sarà del 100%.
Come funziona: formula dei pagamenti per il coinvolgimento
L'obiettivo dei pagamenti per l'engagement è ricompensare i sviluppatori delle isole per il valore che apportano a Fortnite attraverso il coinvolgimento, misurato in base alle metriche di coinvolgimento dei giocatori che hanno effettuato acquisti in denaro reale con i propri account. Sono inclusi tutti i giocatori di Fortnite che hanno acquistato pacchetti di V-buck o buoni regalo fisici, che hanno completato transazioni in denaro reale come Pacchetti principiante o Pacchetti incarichi, che hanno sottoscritto l'abbonamento a Crew di Fortnite oppure acquistato Salva il mondo.
Il coinvolgimento di questi giocatori è misurato secondo le seguenti metriche, che compongono la formula dei pagamenti per il coinvolgimento:
Tempo di gioco attivo | Tempo attivo trascorso dai giocatori nella tua isola |
Fidelizzazione dell'isola | Giocatori che ritornano nella tua isola nei giorni successivi alla prima sessione. |
Tempo di gioco in prossimità di V-buck spesi nel Negozio oggetti | Tempo attivo nella settimana precedente e successiva a una spesa in V-buck nel Negozio oggetti. |
Ricompense per l'acquisizione degli utenti: nuovi giocatori | Quando un giocatore accede a Fortnite per la prima volta per giocare nella tua isola, ricevi il 75% dei suoi contributi al pool di coinvolgimento per i sei mesi successivi. Tali contributi corrispondono al valore delle spese in V-buck effettuate dal giocatore nel Negozio oggetti. |
Ricompense per l'acquisizione degli utenti: giocatori di ritorno | Quando un giocatore che non ha giocato a Fortnite per oltre sei mesi ritorna per giocare nella tua isola, ricevi il 75% dei suoi contributi al pool di coinvolgimento per i sei mesi successivi. Tali contributi corrispondono al valore delle spese in V-buck effettuate dal giocatore nel Negozio oggetti. |
L'attribuzione per i giocatori nuovi e per quelli non più attivi è determinata come segue:
Ricerca nel gioco e link diretti: i giocatori che raggiungono la loro prima isola cercandola oppure usando un link diretto sono attribuiti completamente a quell'isola.
Tempo di gioco del primo giorno: i contributi al pool di coinvolgimentoi dei giocatori che raggiungono la loro prima isola tramite Scopri (non con la ricerca o i link diretti) saranno suddivisi tra le isole su cui giocheranno il primo giorno, in base alla percentuale di tempo giocato su ogni isola.
Attualmente, l'attribuzione tramite collegamenti è supportata per i nuovi giocatori su PC e per quelli di ritorno su PC e dispositivi mobili. L'attribuzione tramite collegamenti non è supportata per i giocatori dell'Unione Europea. L'attribuzione tramite altri metodi è supportata su tutte le piattaforme e in tutte le regioni.
Per informazioni sulle analisi e sulle metriche relative ai pagamenti per il coinvolgimento e altre forme di monetizzazione, dai un'occhiata a Monetizzazione a livello di account.