Se hai mai creato un'isola in Fortnite Creativo, avrai familiarità con il sistema di canali che utilizza trasmettitori e ricevitori per inviare segnali tra dispositivi. Unreal Editor per Fortnite (UEFN) utilizza l'associazione diretta evento che permette ai dispositivi di comunicare direttamente tra loro utilizzando funzioni. In altre parole, associa un evento (attivatore) da un dispositivo a una funzione in un altro dispositivo. Pensa agli eventi come trasmettitori e alle funzioni come ricevitori, dove l'evento di un dispositivo indica a un altro dispositivo di eseguire una funzione. Ad esempio, l'evento di generazione di un giocatore su una pedana di generazione fa sì che il dispositivo Movimento oggetto scenografico inizi a spostare un oggetto scenografico avanti e indietro.
Il sistema di associazione diretta evento è la scelta ideale per la creazione di connessioni tra più dispositivi al fine di attivare azioni, definire i giocatori e personalizzare il gameplay.
Che cosa fa l'associazione diretta evento
I dispositivi in UEFN utilizzano il sistema di associazione diretta evento per impostazione predefinita. L'associazione diretta evento fa esattamente ciò che suggerisce il nome. Due o più dispositivi sono associati quando si modificano le Opzioni utente - Funzione del dispositivo. La funzione viene utilizzata per associare i dispositivi tramite una serie di opzioni nel pannello Dettagli.
Puoi anche copiare e incollare i dispositivi che utilizzano il sistema di associazione diretta evento per duplicare le funzioni in un'altra parte della tua isola.
La duplicazione di una funzione crea una seconda associazione diretta evento univoca, il che significa che quando l'evento o la funzione originale viene disattivata, non influisce sui dispositivi copiati.
Come funziona l'associazione diretta evento
Il sistema di associazione diretta evento utilizza i nomi del dispositivo per specificare la funzione o l'evento che si verifica tra più dispositivi anziché inviare segnali attraverso canali coordinati per attivare l'azione.
I canali devono essere accoppiati correttamente affinché gli eventi abbiano luogo, ma il sistema di associazione diretta evento è una linea diretta di comunicazione.
Costruiscilo tu
Segui le istruzioni riportate di seguito per associare le funzioni tra questi dispositivi:
Galleria oggetti da raccogliere
Gestione punteggio
Pedana di generazione giocatore
Trascina i dispositivi Galleria oggetti da raccogliere, Gestione punteggio e Pedana di generazione giocatore nella Viewport da Esplora contenuti. Seleziona ogni dispositivo nell'Outliner per modificarne le opzioni nel pannello Dettagli.
Galleria oggetti da raccogliere
Metti sei monete da parte della collezione. Modifica soltanto le opzioni per queste sei monete.
Imposta le opzioni seguenti:
Digita 20 nel campo Oggetto da raccogliere.
Digita 50 nel campo Punteggio.
Digita 1 nel campo Consuma se raccolto da.
Passa a Opzioni utente - Funzioni, fai clic sull'icona più accanto a Attiva visibilità. Viene visualizzato un pannello Elementi array:
Fai clic sull'icona contagocce e seleziona la pedana di generazione giocatore.
Seleziona Quando il giocatore viene generato nel menu a discesa delle funzioni.
Tutte le monete sono visibili al giocatore al momento della generazione e, man mano che raccoglie le monete Gestione punteggio tiene traccia dei punti assegnati per ogni moneta fino a quando la condizione di vincita non è soddisfatta.
Gestione punteggio
Imposta le opzioni seguenti:
Digita 50 nel campo Punteggio.
Seleziona Aggiungi nel menu a discesa Tipo di assegnazione punteggio.
Accertati che Incrementa punteggio all'assegnazione sia selezionato.
Digita 50 nei campi Modifica punteggio quando attivato e Punteggio minimo.
Passa a Opzioni utente - Funzioni, fai clic sull'icona più accanto a Imposta su Punteggio giocatore:
Fai clic sull'icona contagocce e seleziona la pedana di generazione giocatore.
Seleziona Quando il giocatore viene generato nel menu a discesa Funzioni.
Gestione punteggio è associato alla Pedana di generazione giocatore e ora incrementa il punteggio del giocatore man mano che raccoglie monete.
Il tuo esempio di gameplay dovrebbe essere simile all'immagine seguente.
Impostazioni isola
Modifica le opzioni seguenti:
Digita 300 nel campo Punteggio per finire.
Il gioco terminerà quando il giocatore avrà raccolto 300 punti.
Ora hai una funzione in esecuzione. Il video seguente mostra il risultato del sistema di associazione diretta evento utilizzando la configurazione precedente.