Il dispositivo Pulsante condizionale può essere attivato solo quando un giocatore porta uno o più oggetti specifici. Puoi registrare tutti gli elementi richiesti sul dispositivo.
Qui troverai diversi esempi di modi divertenti per rendere i pulsanti condizionali parte integrante del tuo gameplay! Tieni inoltre presente che ogni esempio è un po' più complesso di quello precedente e, se non conosci la modalità Creativa di Fortnite, inizia con il primo esempio per Compilare le tue abilità creative!
Esempio 1: porta bloccata
Un uso comune di un pulsante condizionale è quello di creare una porta bloccata che può essere aperta con un oggetto specifico, ad esempio una chiave elettronica. È utile in molte situazioni, ad esempio quando si creano nuovi puzzle o giochi in cui l'esplorazione è una meccanica di base.
Dispositivi utilizzati
1 dispositivo Pulsante condizionale
Passaggi di realizzazione
Vai alla categoria Prefab in Esplora contenuti e cerca Casa blu. Posiziona l'intera struttura sulla tua isola e trova la porta d'ingresso.
Trova il dispositivo Blocco nella categoria Dispositivi di Esplora contenuti e posizionalo sullo stipite. Assicurati che la serratura tocchi l'edificio e che la luce sulla serratura sia blu per indicare che si è collegata correttamente alla porta.
Apri la porta ed entra, poi posiziona un dispositivo Pulsante condizionale sull'altro lato della porta.
Senza allontanarti dal pulsante condizionale, vai alla categoria Oggetti in Esplora contenuti e cerca chiave elettronica. Fai clic sull'elemento chiave elettronica che vuoi utilizzare e fai clic su Rilascia per registrarlo nel dispositivo Pulsante condizionale.
L'Associazione diretta degli eventi è il modo in cui si impostano i dispositivi per comunicare direttamente con altri dispositivi. Ciò comporta l'impostazione di funzioni o eventi per i dispositivi coinvolti. Apri il pannello Personalizza per il pulsante condizionale e imposta l'evento seguente.
Apri il pannello Personalizza per il pulsante condizionale e imposta l'evento seguente.
Indica al pulsante condizionale di aprire il dispositivo di blocco quando è attivato.
Dalla categoria Oggetti, seleziona la chiave elettronica che hai appena registrato con il dispositivo Pulsante condizionale e fai clic su Aggiungi allo scrigno. In questo modo la chiave elettronica verrà inserita in una cassa.
Dopo aver aggiunto uno o più oggetti al forziere, vai alla categoria Forziere e fai clic su Crea un forziere. Il forziere verrà aggiunto alla tua isola.
Un giocatore può ora prendere la chiave elettronica dal forziere per sbloccare la porta!
Suggerimenti di design
Pensa ad altri modi in cui potresti utilizzare una porta bloccata:
Una mappa di sopravvivenza per singolo giocatore in cui il giocatore deve cercare in un magazzino abbandonato per trovare una chiave che apra la porta a un enorme riserva di rifornimenti.
I giocatori devono eliminare un certo numero di nemici in un'area per raccogliere materiali sufficienti per aprire le porte a una nuova sezione del gameplay.
Trova modi creativi per implementare questa semplice combinazione di dispositivi!
Esempio 2: creazione di una pistola
I dispositivi Pulsante condizionale possono richiedere al giocatore di fornire più oggetti prima di essere attivati.
In questo esempio, imparerai come creare un sistema semplice per permettere al giocatore di fabbricare un'arma utilizzando materiali da costruzione.
Dispositivi utilizzati
1 dispositivo Pulsante condizionale
1 dispositivo Assegnatore di oggetti
Passaggi di realizzazione
Imposta la tua isola con tre materiali da costruzione: legno, pietra e metallo. Puoi utilizzare tutti gli oggetti scenografici che desideri purché siano realizzati con questi materiali.
Posiziona un dispositivo Assegnatore oggetti.
Mentre sei vicino all'assegnatore di oggetti, rilascia una pistola dalla categoria Armi in Esplora contenuti per registrare l'arma per l'assegnatore di oggetti.
Posiziona un dispositivo Pulsante condizionale e personalizzalo.
Opzione Valore Descrizione Numero di slot oggetti chiave
3
In questo modo puoi registrare tre diversi elementi chiave.
Oggetti chiave richiesti
100
Ogni oggetto chiave richiederà 100 per attivare il pulsante.
Secondi oggetti chiave richiesti
100
Vedi Oggetti chiave richiesti sopra.
Terzi oggetti chiave richiesti
100
Vedi Oggetti chiave richiesti sopra.
Mentre sei vicino al dispositivo Pulsante condizionale, vai alla categoria Oggetti in Esplora contenuti, poi trova e rilascia legno, pietra e metallo per registrare i materiali nel dispositivo.
Configura un evento pulsante condizionale per assegnare la pistola dall'assegnatore di oggetti al giocatore quando il dispositivo viene attivato.
(w:600)
Indica all'assegnatore di oggetti di assegnare la pistola al giocatore quando il pulsante condizionale ha tutti gli oggetti necessari per attivarsi.
Suggerimenti di design
L'utilizzo di più oggetti chiave diversi apre nuovi utilizzi per il dispositivo Pulsante condizionale.
La realizzazione è un'aggiunta divertente a molti generi di gioco diversi, inclusi i giochi di agricoltura e di sopravvivenza. Questo sistema di creazione potrebbe essere esteso a un sistema più robusto con molti ingredienti e risultati diversi, potenzialmente anche con alcuni output che fungono da ingredienti per ricette diverse.
Esempio 3: aggiornamento di un sistema
Molti giochi utilizzano un sistema di valuta per premiare i giocatori e consentire loro di acquistare diversi oggetti e potenziamenti. Il dispositivo Pulsante condizionale è un modo per ottenere un sistema di aggiornamento funzionante.
Puoi utilizzare I dispositivi Billboard per assegnare un'etichetta ai pulsanti condizionali del giocatore.
Dispositivi utilizzati
2 dispositivi Assegnatore di oggetti
1 dispositivo Generatore di giocatori
1 dispositivo Generatore di creature
1 dispositivo Gestione delle eliminazioni
1 dispositivo Potenziamento di salute
2 dispositivi Pulsante condizionale
Passaggi di realizzazione
Posiziona un dispositivo Assegnatore di oggetti e nominalo Assegnatore di oggetti pistola. Lascia cadere una pistola stando in piedi vicino ad essa per registrare l'arma nel dispositivo.
Posiziona un dispositivo Generatore di giocatori dove vuoi che il giocatore si generi.
Configura il generatore di giocatori con un evento che assegna al giocatore una pistola al momento della generazione. (Imposterai in seguito l'opzione per l'acquisto di un'arma potenziata.)
Posiziona un dispositivo Generatore di creature lontano dall'area di generazione del giocatore.
Posiziona un dispositivo Gestione elle eliminazioni e rilascia una pila d'oro quando sei accanto al dispositivo per registrare l'oro al dispositivo.
Posiziona un dispositivo Potenziamento di integrità e personalizzalo:
Opzione Valore Descrizione Potenza dell’effetto
100
Quanta salute riceve il giocatore quando questo dispositivo viene attivato.
Rigenera
No
Una volta utilizzato, il potenziamento non si rigenererà.
Genera all'avvio del minigioco
No
Questo potenziamento non deve essere generato fino a quando il giocatore non lo attiva.
Il potenziamento salute ripristinerà tutta la salute del giocatore, ma non si genererà fino a quando non verrà attivato da un altro dispositivo. Continuando con questo esempio, Imposterai questo in modo che un giocatore possa acquistare il potenziamento della salute per 1.000 monete d'oro.
Posiziona un secondo dispositivo Assegnatore oggetti, rinominalo Assegnatore di oggetti Fucile d'assalto e rilascia un fucile d'assalto mentre ti trovi vicino ad esso per registrare l'arma nel dispositivo. Imposterai questo aggiornamento in modo che un giocatore possa acquistarlo per 2.500 monete d'oro.
Posiziona un dispositivo Pulsante condizionale e nominalo Pulsante condizionale integrità. Personalizza l'opzione Oggetti chiave richiesti su 1.000. Questo verrà utilizzato per ripristinare la salute di un giocatore quando un giocatore utilizza 1.000 monete d'oro.
Imposta un evento su questo dispositivo che generi il Potenziamento di integrità quando viene attivato.
Posiziona un secondo pulsante condizionale e chiamalo Potenzia pulsante condizionale. Imposta gli oggetti chiave richiesti su 2.500. Questo verrà utilizzato per potenziare l'arma di un giocatore quando ha 2.500 monete d'oro.
Imposta un evento su questo pulsante che attiva l'Assegnatore di oggetti Fucile d'assalto su Assegna l'oggetto quando viene attivato.
Registra l'oro su ciascuno dei pulsanti condizionali della categoria Oggetti.
Suggerimenti di design
Le funzionalità di base di un sistema di aggiornamento possono essere estese per creare ogni tipo di gameplay nuovo ed emozionante. Esplora i modi in cui è possibile collegare diversi dispositivi a questo sistema.
Ad esempio, un giocatore può acquistare potenziamenti che forniscono munizioni o altre risorse aggiuntive, guardie alleate per combattere al suo fianco o persino l'accesso a un veicolo!