Più persone possono collaborare a un singolo progetto di Unreal Editor per Fortnite (UEFN) utilizzando il sistema Controllo di revisione di UEFN. Per modificare un progetto UEFN che non possiedi, devi appartenere al team a cui appartiene il progetto.
Per creare un team in UEFN, fai clic su progetto > Condividi con il team. Si apre il Portale creatori.
Non puoi collaborare ai progetti UEFN con alcuna persona di età inferiore ai 18 anni.
Per saperne di più sulla gestione di team e progetti di team, consulta Creazione di team nel Portale creatori.
Le modifiche si possono apportare sia da UEFN sia (in una certa misura) dalla corrispondente isola di Fortnite Creativo: tutte le modifiche applicate durante una sessione di modifica in tempo reale sono visibili subito sia in UEFN che in Fortnite Creativo.
Quando apri un asset all'interno di un progetto, devi estrarlo prima di modificarlo. Se un altro utente l'ha estratto in quel momento, UEFN non ti consentirà di accedervi. Tuttavia, è possibile accedere a tutti gli asset non estratti da un membro del team che collabora.
Il progetto viene salvato all'interno di UEFN quando si inviano le modifiche. UEFN non ti consentirà di uscire senza salvare e inviare gli asset che hai aperto durante la sessione, anche se non li hai modificati.
Le modifiche apportate in Fortnite Creativo durante una sessione collaborativa si possono salvare solo da UEFN.
I progetti di gruppo controllati dalla revisione in UEFN sono accessibili a tutti i membri del team assegnati al progetto. I membri del team possono aprire progetti di gruppo selezionando il proprio team dal menu a discesa nel Navigatore progetti. I progetti di gruppo sono assegnati ai membri del team dal Portale creatori e in UEFN quando il progetto è assegnato a un team.
Sincronizza sempre un progetto team prima di aprirlo e modificarlo in UEFN.
Inizia creando e nominando un nuovo progetto, quindi aggiungendo Controllo di revisione. Una volta aperto il progetto, è possibile aggiungere dispositivi e oggetti scenografici alla viewport e salvarli.
Premi Avvia sessione > Avvia gioco nella barra degli strumenti dei livelli Editor per eseguire il playtest della tua isola nel client di Fortnite Creativo.
Una volta stabilita la connessione, amici o colleghi possono partecipare alla sessione di playtest dalla lobby di Fortnite selezionando il tuo nome nel pannello social a sinistra e poi facendo clic su Unisciti al gruppo > Unisciti. Si connettono automaticamente alla sessione di modifica in tempo reale e possono apportare modifiche al progetto dalla propria istanza di Fortnite Creativo.
Per salvare, dall'interno di UEFN, fai clic su Abilita controllo del codice sorgente nell'angolo in basso a destra e seleziona Invia contenuto per archiviare tutte le modifiche apportate durante la sessione di modifica in tempo reale.
Sincronizza modifiche team
Per sincronizzare tutte le modifiche:
Apri UEFN e seleziona Progetti team nella schermata Navigatore progetti.
Seleziona il progetto team da sincronizzare. Riceverai un avviso che indica che la versione della tua copia locale non è aggiornata.
I progetti team che devono essere sincronizzati hanno un'icona Cloud nell'angolo.
Apri il progetto e scegli dove sincronizzare le modifiche al progetto.
A seconda della quantità di modifiche e delle dimensioni del file, la sincronizzazione di un progetto può richiedere da pochi secondi ad alcuni minuti.
Completata la sincronizzazione del file, puoi iniziare a lavorare sul progetto.
Una volta che hai completato il progetto team e desideri procedere con la pubblicazione, fai clic su Menu progetto > Carica su Versione privata, quindi conferma le modifiche e salva il progetto. UEFN carica il progetto nel Portale creatori dove puoi pubblicare la tua isola.
Per maggiori informazioni, consulta Pubblicazione di progetti.
Disconnesso durante una sessione di modifica
A un certo punto, la rete potrebbe disconnettersi durante una sessione di modifica in tempo reale. In questo caso, l'interfaccia utente nel client e all'interno di UEFN riflette lo stato disconnesso. Se continui a lavorare all'interno di UEFN, il client rimane disabilitato fino a quando non ti riconnetti alla sessione, ma puoi comunque apportare modifiche.
Dopo aver completato le modifiche in UEFN, fai di nuovo clic sul pulsante Riproduci per salvare il progetto e riconnetterti al client. Il tuo progetto viene aggiornato nel client per riflettere i progressi compiuti in UEFN.
Per informazioni sulla pubblicazione di progetti team, vedi Pubblicazione di progetti.
Concessione delle autorizzazioni di modifica e copia sulla tua isola
Puoi concedere ad amici e colleghi l'autorizzazione ad accedere e interagire con le esperienze UEFN sull'isola che hai creato. Tieni presente che avranno accesso al contenuto scaricato solo mentre sono in quella sessione. Una volta che escono, l'isola non è più disponibile per loro.
Seleziona la persona che desideri invitare e scegli Invita nel gruppo.
Premi il tasto Tab e seleziona La mia isola, quindi seleziona la scheda Autorizzazioni. Il gamertag del tuo amico viene visualizzato su questa pagina una volta che si è unito al tuo gruppo.
Modifica le autorizzazioni da Riproduci a Modifica e copia.
Dal loro hub Creativo, i tuoi amici potranno ora camminare attraverso la tua fenditura dorata e generarsi sulla tua isola. Potranno quindi spostare gli asset personalizzati disponibili sulla tua isola mentre la sessione è attiva, ma non potranno modificare i materiali o applicare gli effetti disponibili in UEFN.
Ottenere le autorizzazioni di modifica e copia su un'altra isola
Segui questi passaggi se desideri unirti a un amico che ha creato una nuova esperienza.
Avvia il client di Fortnite e unisciti al gruppo del tuo amico. Imposta la destinazione su Fortnite Creativo. Una volta che tutti i giocatori si sono preparati, premi Riproduci.
Una volta entrato nell'hub Creativo, vedrai due fenditure dorate: la tua e quella del tuo amico. Il nome del giocatore del tuo amico viene visualizzato sopra il nome dell'isola su cui è impostato il portale.
Quando accedi al portale, viene visualizzato il contenuto in preparazione per il download per quel portale.
Passa al portale al termine dei download.
Sull'isola, l'host deve concederti il permesso di volare, modificare e copiare nello stesso modo in cui hai fatto tu nei suoi confronti nella sezione precedente.