Il dispositivo falò è in grado di aggiungere un fascino suggestivo a qualsiasi isola. Puoi usarlo per curare i giocatori e puoi anche impostarlo in modo che sia necessaria altra legna per alimentarlo.
Nell'esempio seguente, userai un dispositivo Falò per creare un mini gioco a enigmi che i giocatori possono usare per aprire la pota di una stanza segreta da esplorare.
Inizialmente la stanza sarà sommersa dall'acqua, ma quando un giocatore accende il falò, l'acqua defluirà e sarà possibile accedere alla stanza nascosta!
Dispositivi utilizzati
1 dispositivo Generatore giocatore
1 dispositivo Falò
1 dispositivo Acqua
Crea il tuo livello personalizzato
Inizia a costruire l'area da scoprire, quindi aggiungi l'acqua e un falò per completare il rompicapo.
In questo esempio, a scopo dimostrativo, abbiamo mantenuto delle geometrie molto semplici, ma aggiungi pure gli elementi ambientali che preferisci per rendere lo scenario più interessante.
Costruisci l'area di gioco
Costruisci l'area segreta che i giocatori dovranno scoprire.
I rompicapi ambientali come questo funzionano meglio se i giocatori possono vedere il luogo che dovranno raggiungere, ma devono scoprire come arrivarci.
Posiziona un dispositivo Acqua al centro dell'area di gioco, quini regola le impostazioni in modo che il passaggio segreto sia sommerso.
Personalizza le impostazioni dell'acqua:
Opzione Valore Descrizione Larghezza della zona
4.0
Stai configurando le dimensioni base usando la griglia come unità di misura. Questa, insieme alla profondità, fornirà spazio sufficiente per costruire un percorso interessante.
Profondità della zona
6,5
Vedi Larghezza della zona.
Altezza della zona
2,5
Determina la profondità del volume di acqua.
Velocità di riempimento verticale (TPM)
30,0
La velocità, in tile per minuto (TPM), con cui l'acqua riempirà il volume all'attivazione.
Velocità di svuotamento verticale (TPM)
30,0
La velocità con cui l'acqua svuoterà il volume all'attivazione.
Aggiungi un dispositivo Falò e associalo all'acqua
Posiziona un dispositivo Falò vicino al rompicapo acquatico.
L'associazione diretta eventi corrisponde al modo in cui imposti gli attivatori fra i dispositivi. Collega il dispositivo Falò al volume d'acqua con questi eventi:
Evento Seleziona dispositivo Seleziona funzione Quando è acceso invia evento a
Acqua
Avvia svuotamento verticale
Quando si estingue invia evento a
Acqua
Avvia riempimento verticale
Fatto questo, avrai una stanza segreta sommersa, visibile ai giocatori che potranno accedervi solo risolvendo il rompicapo accendendo i dispositivi Falò.
Suggerimenti di design
Per rendere il rompicapo visivamente più interessante, usa rocce e alberi per costruire la geometria dell'isola invece di forme elementari.
Regola le impostazioni del dispositivo Falò in modo che usi il carburante per restare acceso, quindi posiziona del legname raccoglibile nelle vicinanze per complicare il rompicapo!