Con Unreal Editor per Fortnite (UEFN) puoi importare asset da Fab o altri marketplace di asset di gioco. L'utilizzo di contenuti di terze parti è sia un metodo per conferire all'isola un aspetto diverso dalla tipica estetica di Fortnite, sia un modo per promuovere gli altri creatori utilizzando le loro opere.
Attribuire gli asset ai loro creatori è una parte importante del processo di pubblicazione dell'isola. Attribuzione significa riconoscere la fonte del contenuto di un altro creatore e rendere visibile tale attribuzione all'interno del gioco.
Ricorda che la schermata di attribuzione viene fornita soltanto per ragioni di praticità per il creatore. Sarai tu ad avere la responsabilità di soddisfare le condizioni di eventuali contratti di licenza e Epic non garantisce che la schermata di attribuzione soddisfi tali condizioni.
Aggiunta di un'attribuzione
Il modello di attribuzione consente di attribuire tutti gli asset di terze parti utilizzati nel progetto. Per reperire asset con licenza di terze parti utilizzati, fai clic su Aggiungi attribuzione. Si apre la finestra di dialogo Attribuzione dove è possibile inserire le informazioni sull'attribuzione per ogni asset di terze parti in ogni campo.
Puoi elencare fino a 50 attribuzioni totali. Fai clic su Aggiungi attribuzione per ciascun asset utilizzato. Si apre un modulo con i seguenti campi obbligatori:
Titolo del contenuto
Origine del contenuto (URL in cui è possibile trovare il contenuto)
Autore del contenuto
Nome del detentore della licenza
Tipo di licenza
fai clic su Continua per chiudere la casella di attribuzione.
Esaminando un asset in Fab, troverai le informazioni necessarie sul lato destro del pannello di ispezione.
Per compilare il modulo, potresti aver bisogno di cercare le informazioni necessarie in altri marketplace.
Le informazioni e i link forniti vengono aggiunti alla pagina con i dettagli relativi al progetto della tua isola su Fortnite.com. Tuttavia, nella sezione Scopri di Fortnite sono disponibili solo le informazioni relative all'attribuzione della risorsa.
Fai clic sull'immagine per ingrandirla.
Se ti servono più di 50 attribuzioni o se vuoi elencare un'attribuzione non supportata dal modulo, puoi fornire il link alla tua pagina Web di attribuzioni utilizzando lo strumento. Completa i campi URL nel modulo per collegarti alla tua pagina Web di attribuzione!