I playtester aiutano a garantire la qualità dell'isola prima della pubblicazione, risolvendo i bug e i problemi del tuo progetto attraverso il playtest. Questo tipo di controllo della qualità fa parte del programma di pubblicazione di un progetto e un buon allenamento per i creatori di isole coscienziosi.
I playtester sono persone che inviti a testare le tue isole. Dovrebbero essere persone di fiducia, che ti daranno feedback sulla qualità dell'esperienza e annoteranno i problemi che incontrano durante il gioco.
Idealmente, un playtester dovrebbe cercare i possibili problemi che influiscono su meccaniche di gioco, grafica, messaggi e chiarezza degli obiettivi di gioco.
I playtester non partecipano alla creazione dell'isola.
Creare un playtesting
Per trasformare la versione privata della tua isola in un progetto giocabile, procedi come segue.
Apri la pagina Progetti e seleziona Playtest dal menu a schede.
Fai clic su Crea playtesting e si aprirà il pannello Versione privata.
Seleziona la Versione privata nel pannello e fai clic su Crea playtesting.
Questo crea un codice speciale che i playtester possono utilizzare per accedere all'isola. Il codice della Versione privata è visibile anche dal messaggio del codice privato. Fai clic su Gestisci gruppo di playtest per aggiungere playtester al progetto.
Facendo clic sul pulsante Gestisci team nel codice isola di playtesting si accede alla pagina Gestisci team dove è possibile aggiungere playtester al progetto.
Aggiungere playtester a un progetto
Aggiungi playtester che lavoreranno in tandem con il team di progettazione. Segui queste istruzioni per invitare playtester nel tuo team:
Fai clic su Gestisci team nel menu principale.
Fai clic sulla scheda Gruppo di playtest.
Fai clic su Aggiungi nuovi playtester nelle opzioni a schede.
Fai clic su Copia URL negli appunti per copiare l'URL dell'invito.
Incolla l'URL in un'e-mail.
Invia l'e-mail per invitare persone di fiducia a testare il tuo progetto.
Il numero di playtester che puoi avere è limitato a 50. Dovrai rimuovere i playtester precedenti del team se desideri aggiungerne di nuovi.
Quando gli invitati accettano l'invito, vengono elencati nella scheda Gruppo di playtest. Accedi alla scheda Gruppo di playtest per aggiungere playtester a progetti specifici.
Accettare un invito a un playtesting
Tutti i playtester ricevono un invito via e-mail a unirsi a un team.
Come playtester, quando ricevi un invito, fai clic sul collegamento nell'email per aprire la pagina Accedi a Epic Games. Se ancora non possiedi un account Epic Games, ti verrà chiesto di crearne uno.
Accedi al tuo account Epic Games.
Fai clic sul pulsante Unisciti al gruppo di playtest. Quando ti unisci al team, visualizzerai un messaggio di Iscrizione riuscita.
Devi essere maggiorenne per accettare un invito al playtesting. Se non lo hai già fatto, dovrai completare la procedura di verifica dell'età. Epic Games collabora con SuperAwesome per confermare che sei maggiorenne. I metodi di verifica a tua disposizione varieranno a seconda di dove vivi. Per maggiori informazioni, vedi le FAQ sulle verifiche del genitore di SuperAwesome.
Fai clic su Home per andare alla home page del Portale creatori.
Rimuovere i playtester
Puoi rimuovere i playtester da un progetto una volta completati i test o se non hai più bisogno di quella persona per i test.
Vai alla scheda Playtester sotto Gestione team per rimuovere i playtester.
Fai clic sul menu dei tre punti accanto al nome del playtester. L'opzione per rimuovere il playtester si apre in un popup.
Fai clic su Rimuovi playtester > Conferma. La persona viene rimossa dalla pagina Playtester.
Cambiare versione di playtest
Per testare una versione iterata dell'isola, aggiorna la versione di playtest e crea un nuovo codice di playtest.
Apri il progetto nella scheda Playtest.
Fai clic su Aggiornamento playtest.
Seleziona la versione del progetto nel pannello a scomparsa e fai clic su Crea playtesting.
Il codice di playtesting dell'isola si aggiorna a un nuovo codice e mostra il codice Versione privata per la nuova versione selezionata.