Il Portale creatori ora include un grafico del tasso di conversione nella scheda Transazioni all'interno dell'isola, in cui viene mostrata la percentuale di giocatori attivi che hanno eseguito acquisti nel tempo. I comandi di debug ora supportano combinazioni di tasti personalizzate e nuovi comandi, tra cui Modifica modalità visualizzazione, Teletrasporto verso il punto di mira, Cambia squadra e Cambia classe. Il nuovo tipo di evento dei campi Verse ti permette di creare widget UI interattivi in UMG che rispondono agli input dell'utente. Scopri le Gallerie Striscia Sabbiosa, i nuovi prefab e molto altro!
Nuovo grafico del tasso di conversione per le Transazioni all'interno dell'isola
Abbiamo aggiunto un grafico Tasso di conversione alla scheda Transazioni all'interno dell'isola nella pagina Monetizzazione del Portale creatori. Questo grafico mostra la percentuale di giocatori attivi su un'isola che hanno eseguito un acquisto tramite transazioni all'interno dell'isola. È anche possibile filtrare per isola e visualizzare le tendenze nel tempo.
Per visualizzare il tasso di conversione della tua isola, vai su Monetizzazione ˃ Transazioni all'interno dell'isola nel Portale creatori. Il grafico appare nella parte inferiore della scheda.
Crea un'interfaccia utente interattiva: gli eventi dei campi Verse ora sono disponibili in UMG
Crea widget della UI in grado di attivare eventi in Verse utilizzando il nuovo tipo di evento dei campi Verse in UMG. Ora gli sviluppatori possono reagire in Verse agli eventi attivati da un utente, come ad esempio al clic di un pulsante, sbloccando così nuove funzionalità della UI. Per iniziare, apri la finestra Variabili nel Designer UMG.
Dopo aver aggiunto i campi del nuovo tipo di evento a un widget utente in UMG Designer, è possibile associarli agli eventi del widget utilizzando Visualizza associazioni. Gli eventi vengono riflessi nel digest degli asset Verse per il widget utente, permettendoti di attendere che un evento del codice Verse reagisca.
Per saperne di più, consulta Utilizzo dei tipi di evento campi Verse in un widget utente UMG.
Comandi di debug
Associazioni di tasti personalizzate
Ora è possibile associare gli input a un comando anziché aprire il menu Comandi di debug per eseguire ogni volta i comandi utilizzati di frequente. Inoltre, è stata aggiunta un'associazione personalizzata per l'apertura del menu Comandi di debug.
Utilizza l'opzione di input Abilita debug per evitare interferenze dagli input durante i normali playtest. Per impostazione predefinita, l'opzione di input Abilita debug è disattivata. Impostando l'opzione su SÌ si attivano tutte le associazioni personalizzate. Le associazioni personalizzate consumano input, perciò non sarà possibile eseguire azioni normali utilizzando quell'input specifico mentre le associazioni personalizzate sono abilitate. Per riprendere il controllo completo, utilizza l'input Disabilita debug.
I tasti di scelta rapida personalizzati si abbinano ai comandi di debug di tipo Attiva/Disattiva e Azione come Elimina IA vicina e il nuovo Teletrasporto verso il punto di mira.
Comandi aggiuntivi
Abbiamo aggiunto ulteriori comandi per aiutarti a eseguire il debug dei tuoi progetti in modo efficiente. Ecco cosa è stato aggiunto nella versione 39.40:
Modifica modalità di visualizzazione: utilizzato per modificare la modalità di visualizzazione dell'utente in Spenta, utile per modificare ambienti bui. Al termine della partita la modalità di visualizzazione viene reimpostata su Accesa.
Teletrasporto verso il punto di mira: teletrasportati nella posizione su cui è focalizzato il reticolo di mira. Se la tua pedina non può raggiungere quella posizione, il comando non viene eseguito.
Cambia squadra: permette all'utente di cambiare immediatamente squadra scegliendo qualsiasi squadra valida che non sia al completo. Non sarà possibile passare a una squadra non valida e non definita.
Cambia classe: permette all'utente di cambiare immediatamente classe in qualsiasi classe valida. Non sarà possibile passare a una classe non valida e non definita.
Aggiornamenti dei modelli LEGO®
Aggiunto dispositivo Amplificatore di danni
Il dispositivo Amplificatore di danni ora è disponibile nei modelli LEGO; offre agli sviluppatori un maggiore controllo sui gameplay ad alto impatto.
Nuove varianti di armi
Abbiamo aggiunto nuove varianti di armi a:
Balestre
Accetta
Spada
Aggiornamenti di Esplora contenuti e Inventario
Amplia la progettazione del tuo ambiente con gli asset a tema Ondata pacifica del Capitolo Sette. Include i prefab di ogni galleria del Capitolo sette lanciata nella versione 39.00. Scopri tutti i nuovi dispositivi e gli oggetti disponibili in questa versione!
Gallerie
Piazza cittadina Striscia Sabbiosa
Hotel adesivi Striscia Sabbiosa
Galleria muri Striscia Sabbiosa
Galleria tetti Striscia Sabbiosa
Galleria pavimenti Striscia Sabbiosa
Galleria oggetti esterni Striscia Sabbiosa
Galleria oggetti interni Striscia Sabbiosa
Prefabbricati
Tacos di pesce volante Maree Magniloquenti
Skatepark Maree Magniloquenti
Posto di blocco Canyon Confidenziale
Elisuperficie Canyon Confidenziale
Scivolo dell'alligatore di Wonkeeland
Cancello d'ingresso a Wonkeeland
Palco del concerto di Wonkeeland
Negozi Battlewood Boulevard
Deposito Scorte Terrazza Top
Rifugio ad alta quota Terrazza Top
Chow Durrr Baia Bozzata
Quartiere Baia Bozzata
Aggiornamento del Furgone di riavvio guidabile
Sono state aggiunte le seguenti opzioni e funzioni al Generatore del furgone di riavvio guidabile: Opzioni
È utilizzabile: determina se il furgone può essere guidato o spostato.
Rianimazione abilitata: determina se il sedile di rianimazione è utilizzabile. Il giocatore deve essere in Atterramento non mortale per utilizzare il sedile di rianimazione.
Rianima la squadra attivatrice: determina quale squadra può utilizzare il sedile di rianimazione.
Inverti selezione squadra attivatrice di rianimazione: se impostato su SÌ, la squadra attivatrice selezionata è l'unica che non può utilizzare il sedile di rianimazione.
Rianima la classe attivatrice: determina quale classe può utilizzare il sedile di rianimazione.
Inverti selezione classe attivatrice di rianimazione: se impostato su SÌ, la classe attivatrice selezionata è l'unica che non può utilizzare il sedile di rianimazione.
Funzioni
Abilita rianimazione: abilita il sedile di rianimazione.
Disabilita rianimazione: disabilita il sedile di rianimazione.
Sono state aggiunte anche le seguenti funzioni Verse:
EnableRevive<public>():void: abilita il sedile di rianimazione.DisableRevive<public>():void: disabilita il sedile di rianimazione.IsEnabledRevive<public>()<decides><transacts>:void: ha effetto se il sedile di rianimazione è abilitato mentre fallisce se è disabilitato.
Aggiornamenti per dispositivi Area di cattura
Sono state aggiunte le seguenti opzioni del dispositivo:
Forma limite spline definito dall'utente: permette la creazione di forme di aree di acquisizione personalizzate.
Nascondi mesh di base: una nuova opzione per determinare se la mesh di base è visibile.
Aggiornamenti della classe capture_area_device
È stata aggiunta la seguente variabile Verse:
CaptureProgress: una variabile di sola lettura utilizzata per tenere traccia del progresso durante la cattura in corso.
Per altre informazioni, puoi consultare documenti Dispositivo Area di cattura e classe capture_area_device class.
Nuove armi
Fucile ad aggancio
Nuovi oggetti
Granata nebbia di Bacca fluida
Correzioni dei bug della community
Le seguenti correzioni risolvono i problemi segnalati sui forum. Grazie per la pazienza e per averli segnalati!
Risolto un problema per cui trascinando una texture dal "Cassetto dei contenuti" a un asset non veniva modificata la texture dell'asset.
Risolto un problema per cui le guardie non rispondevano ai percorsi di pattuglia o non navigavano sulla mappa, a seconda della distanza del giocatore dal punto di generazione.
Risolto il problema per cui la conversione di Isole dalla modalità Creativa in UEFN generava un progetto vuoto
Risolto un problema per cui i giocatori visualizzavano una schermata nera quando uscivano da un'isola UEFN e tornavano alla lobby di Fortnite.
Risolto un problema per cui non era possibile interagire con un componente interattivo se generato dinamicamente nel raggio d'azione del giocatore fino a quando non abbandonava lo stesso raggio d'azione per poi farvi ritorno.
Aggiornamenti e correzioni dell'Ecosistema di Fortnite
Novità:
Ora puoi mostrare immagini aggiuntive della tua isola nella pagina Dettagli dell'isola.
Correzioni:
Risolto un bug che rendeva inutilizzabile il dispositivo Caveau di banca per i giocatori che si univano a una partita in corso.
Risolto un problema che a volte impediva alla scatola regalo delle feste nella Galleria forziere e munizioni di rilasciare bottino.
Risolto un problema per cui le rarità Non comune e Rara della pistola silenziata non venivano rilasciate dalla borsa del colpo presente nella Galleria forziere e munizioni.
Risolto un problema che causava la generazione dell'oggetto regalo gigante senza bottino.
Risolto un problema che costringeva gli utenti a salvare di nuovo i livelli ogni volta che riaprivano il progetto se conteneva asset di vetro fragili.
Aggiornamenti e correzioni di UEFN
Correzioni:
Risolto un problema con lo strumento telefono che impediva di copiare e incollare un'entità la cui proprietà Origine era impostata tramite Verse sul componente Trasformazione.
Risolto un problema che causava la perdita di input da parte del giocatore dopo aver inviato le modifiche al client in UEFN.
Editor
Correzioni:
Risolto un problema per cui la conversione di un'isola preesistente in un progetto UEFN creava un progetto vuoto.
Risolto un problema per cui alcune operazioni di rilascio nella viewport dell'editor livelli venivano visualizzate come non supportate (ad esempio, l'applicazione di un materiale a un attore).
Ambienti e paesaggi
Novità:
Limita la risoluzione dell'obiettivo di rendering WaterZone per migliorare le prestazioni sui dispositivi di fascia bassa con mappe che utilizzano gli attori Oceano, Lago e Fiume.
Aggiunto il supporto per tutti i tipi di formato texture conosciuti.
Correzioni:
Risolti i crash relativi alla rasterizzazione della texture della modulazione spline del paesaggio (ad esempio, campionamento fuori dai limiti, conteggio errato dei canali e altro).
Interfaccia utente di gioco
Novità:
Aggiunta l'opzione Display (monitor) alle impostazioni video.
Aggiunto il nuovo materiale Contatore radiale alla cartella UI di Fortnite. Per saperne di più, consulta la documentazione relativa alla Raccolta materiali UI.
Scene Graph
Novità:
Le entità vengono renderizzate come selezionate quando la radice prefab è selezionata.
Utilizzando Esplora contenuti per creare un EntityPrefab, si aggiunge un
transform_componentall'asset.Aggiunto il nome della voce Prefab entità al menu contestuale di Esplora contenuti.
Modificato il nome predefinito dell'asset Prefab entità in EntityPrefab.
Correzioni:
Risolto un problema nell'editor dei prefabbricati che non manteneva le modifiche sui nodi delle entità genitore che includevano un
replication_component.Risolto un problema che impediva alle entità create tramite la funzione Trascina e rilascia di essere visualizzate come selezionate nell'outliner dell'editor dei prefabbricati.
Risolto un problema nell'editor dei prefabbricati per cui le entità figlio riassegnate scomparivano durante le azioni di annullamento e ripristino.
Risolto un problema che causava l'eliminazione delle entità dopo l'annullamento di un'operazione di reparenting.