Strumenti degli sviluppatori per le transazioni all'interno dell'isola ora disponibili in UEFN! Testa ora la vendita di oggetti di gioco e prepararti a pubblicare isole con acquisti in V-buck quando sarà disponibile la pubblicazione.
Abbiamo anche aggiunto correzioni ai dispositivi, nuovi prefabbricati e gallerie di Sosta dello Shogun, altri strumenti e aggiornamenti nella modalità Strumenti di Fortnite per aiutarti a costruire e ridimensionare le tue esperienze più velocemente.
Strumenti per le Transazioni all'interno dell'isola ora disponibili
Gli strumenti per degli sviluppatori per le transazioni all'interno dell'isola sono ora disponibili in anteprima in UEFN. Usali per testare la vendita di oggetti all'interno dell'isola nei tuoi progetti non pubblicati, sbloccando nuove opportunità di monetizzazione per gli sviluppatori di Fortnite oltre ai pagamenti per il coinvolgimento.
Presto potrai pubblicare giochi con transazioni all'interno delle tue isole. Le transazioni potranno essere sfruttate dai giocatori per comprare oggetti al loro interno usando V-buck. Condivideremo ulteriori informazioni sulle tempistiche di pubblicazione nelle prossime settimane. Dopo la pubblicazione, potrai monitorare le prestazioni delle transazioni all'interno dell'isola direttamente dal Portale creatori.
Consulta il blog e la documentazione per una informazioni dettagliate su cosa puoi (e non puoi) vendere, come funzionano le transazioni all'interno dell'isola, oltre a un esempio della funzionalità per le transazioni all'interno dell'isola e molto altro.
Assicurati di consultare il Regolamento per gli sviluppatori di Fortnite completo e il documento Limitazioni sulle Transazioni all'interno dell'isola per conoscere le nuove linee guida per l'integrazione delle transazioni nella tua isola.
Esempio di funzionalità Transazioni all'interno dell'isola
L'esempio di funzionalità Transazioni all'interno dell'isola illustra come i prodotti definiti in Verse si possano associare a una serie di vantaggi di gameplay per i giocatori, come ad esempio oggetti, aumenti degli attributi di gioco, accesso a nuove aree e altro ancora. Ogni esempio si evolve partendo dal precedente attraverso gli asset a tema Fattoria. Sono disponibili inoltre ulteriori informazioni sugli strumenti per migliorare l'iterazione e l'organizzazione.
Comandi di debug di Transazioni all'interno dell'isola
Per aiutarti a eseguire il debug dei tuoi progetti in modo efficiente, ci impegniamo ad aggiungere altri comandi al menu beta Comandi di debug. Abbiamo aggiunto:
Assegna tutti i prodotti: assegna la quantità massima di tutti i prodotti.
Assegna uno di tutti i prodotti: assegna uno di ogni prodotto.
Forza rimozione prodotti: rimuove tutti i prodotti di proprietà.
Apri vetrina: visualizza una vetrina di debug popolandola con un'offerta generata dinamicamente per ogni prodotto definito nel progetto.
Gli acquisti falliscono sempre: se attivato, gli acquisti in negozio falliranno sempre, indipendentemente dal fatto che i prerequisiti possano essere soddisfatti o meno. Disattivato: gli acquisti in negozio si comportano come previsto.
Aggiornamenti del modello di funzionalità delle interfacce utente
Apri il modello per esplorare l'interfaccia utente del negozio personalizzato e consulta Esempi di campi Verse per scoprire come si combina la UI personalizzata utilizzando i widget e Verse! Scopri di più sulla creazione di materiali per contatori personalizzati utilizzando Raccolta materiale ora disponibile dalle cartelle Fortnite > UI > Materiali.
L'avvio di una sessione o l'applicazione di modifiche nel modello di funzionalità Interfacce utente causerà un errore di compilazione. Tali errori sono ripristinati ogni volta che si apre un progetto. Per risolvere questo problema, apri il widget UW_MaterialCollectionScreen e premi Compila per eliminare l'errore. Questo bug sarà risolto in una versione futura.
Aggiornamenti alla Modalità Strumenti di Fortnite
La modalità Strumenti di Fortnite include nuovi strumenti che ti aiuteranno a costruire e far crescere rapidamente le tue isole.
Crea volume: crea e ridimensiona qualsiasi tipo di volume di cui hai bisogno sulla tua isola.
Trova sovrapposizione: trova gli oggetti nella viewport che si sovrappongono per ridurre i vincoli di memoria.
Dispersione: aggiungi casualmente mesh statiche alla tua isola.
Sono stati aggiunti nuovi strumenti ad Affianca alla destinazione e Selezione 3D per rendere più precisi il posizionamento e la selezione. Scopri le novità consultando Modalità Strumenti di Fortnite.
Strumenti di localizzazione delle isole
La localizzazione dell'isola viene esportata per impostazione predefinita. L'isola stessa è localizzata automaticamente quando si crea una nuova Versione privata, tramite Progetto > Carica in versione privata oppure Progetto > Pubblica progetto. Il processo di localizzazione include le seguenti opzioni:
Puoi disattivare definitivamente il processo di localizzazione per il progetto deselezionando l'opzione Compila automaticamente localizzazione nelle impostazioni progetto.
Puoi disattivare temporaneamente una singola versione privata deselezionando l'opzione Compila localizzazione nella finestra di dialogo delle impostazioni per la versione privata.
Se non hai inizializzato le impostazioni di esportazione della localizzazione nel progetto, segui questi passaggi:
Genera una versione privata della tua isola per creare i dati di localizzazione.
Specifica la lingua nativa del progetto.
Questa opzione viene visualizzata solo se la lingua nativa non è ancora stata impostata e rispecchia l'impostazione della lingua nativa presente in Impostazioni progetto.
Aggiornamenti di Esplora contenuti e Inventario
Scopri tutti i nuovi dispositivi e oggetti disponibili in questa versione!
Aggiornamenti e correzioni dei dispositivi
Correzioni:
Condotto d'aria
Risolto un bug che causava la riproduzione continua dell'effetto Condotto d'aria.
Condotto d'aria: fisica abilitata
Corretto un avviso errato che non veniva visualizzato.
Risolto un bug che influenzava le opzioni
FortPhysicsImpulseComponenteOnPhysicsImpulseOverlapTriggered.
Teletrasporto
Risolto un problema che causava l'utilizzo dell'impulso da parte del dispositivo Teletrasporto, anziché della velocità diretta.
Teletrasporto: fisica abilitata
Risolto un bug che causava il teletrasporto dei giocatori senza sosta.
Para-cadute e Galleria rimbalzanti: fisica abilitata
Risolto un problema di sovrapposizione che causava la riattivazione degli effetti visivi e sonori in caso di collisione di un oggetto con un dispositivo di Para-cadute e Galleria rimbalzanti.
Cabina spogliatoio
Risolto un problema per cui la UI di Cabina spogliatoio rimaneva visibile sui giocatori quando il dispositivo riceveva gli eventi di rimozione giocatori.
Generatore di PNG
Risolto un problema per cui i PNG venivano generati durante la fase di riscaldamento, anziché durante la fase di inizio partita.
Nuovi prefabbricati e gallerie
Prefab Castello Sosta dello Shogun
Prefab Piazza principale Sosta dello Shogun
Galleria pavimenti e scale Sosta dello Shogun
Galleria muri Sosta dello Shogun
Galleria tetti Sosta dello Shogun
Galleria oggetti Sosta dello Shogun
Correzioni dei bug della community
Le seguenti correzioni riguardano i problemi che ci avete segnalato sui forum. Grazie per la pazienza e per averli segnalati!
Risolto un problema per cui la barra rapida predefinita non veniva sostituita nella UI su dispositivi mobili quando si selezionava la classe di override del widget Slot della barra rapida
Risolto un problema per cui i progetti ricevevano l'errore Si è verificato un errore imprevisto di connessione al segnalatore contenuto durante l'esecuzione del calcolo della memoria.
Risolto un problema per cui il dispositivo Finestra di dialogo a comparsa smetteva di funzionare quando veniva scelta l'opzione Non chiudere premendo un pulsante.
Aggiornamenti e correzioni dell'Ecosistema di Fortnite
Novità:
Aggiunta di tag stagionali alle armi: forniscono un modo per cercare ogni arma in modalità Creativa di Fortnite in base alla stagione di rilascio.
La risoluzione dinamica è disponibile per la modalità di rendering DX12 quando l'antialiasing è disabilitato.
Correzioni:
Risolti i problemi di prestazioni in UEFN causati dal posizionamento simultaneo di numerosi attori con lo strumento telefono.
Risolto un problema per cui il reticolo della Catena di Ade scompariva in modalità Creativa di Fortnite.
Risolto il problema per cui i Lanciazucche originali utilizzavano l'icona dell'arma sbagliata.
Risolto un problema che impediva l'aggiornamento del limite di frame rate quando era selezionato il pulsante Impostazione automatica qualità.
Modificato il minimo da 0% a 1% per la risoluzione 3D nelle impostazioni video.
Aggiornamenti e correzioni alle isole LEGO
Novità:
Risolto un problema di compilazione Verse nel modello di isola Fabbrica di giocattoli di Babbo Natale.
Le impostazioni Abilita guinzaglio e Distanza guinzaglio ora sono disponibili per i personaggi PNG.
Aggiornamenti e correzioni di UEFN
Editor
Novità:
Gli ID delle visuali sono stati aggiunti al Gestore delle acquisizioni per ottenere i metadati degli asset.
Correzioni:
Risolto un problema di modifica in diretta per cui il posizionamento rapido di prefab o asset di grandi dimensioni in un progetto e l'invio delle modifiche annullavano le modifiche alla mappa e causavano la disconnessione dell'editor.
Risolto un problema di allineamento della superficie per le entità introducendo l'allineamento della superficie quando viene trascinata nell'editor Prefab.
Risolto un errore di regressione nella viewport che causava il clic centrale nella viewport dell'editor livelli per selezionare gli oggetti.
Risolto un problema di sovrapposizione della pellicola per cui il valore della tinta veniva reimpostato ogni volta che era aperto il menu di configurazione.
Risolti i seguenti problemi dell'interfaccia utente (UI) con i progetti modello nel navigatore progetti:
La UI del progetto modello ora viene visualizzata per tutti i plugin e le immagini di fallback aggiornate per le categorie di modelli.
La finestra di dialogo Nuovo progetto ora elenca i progetti modello dei plugin abilitati.
Gli utenti possono vedere e iniziare dai modelli installati che includono plugin disabilitati.
I percorsi delle immagini di sfondo vuoti o non validi non mostrano più categorie di modelli non funzionanti. La ricerca aggiornata ora include progetti modello da tutti i plugin disponibili.
Sono stati aggiunti un'icona di avviso e un suggerimento per i modelli con plugin disabilitati.
Queste modifiche riducono il rischio di problemi nel progetto e garantiscono che la creazione del progetto funzioni come previsto.
Ambienti e paesaggi
Novità:
Miglioramenti alla fusione del peso nei layer della modifica del paesaggio:
Le tre impostazioni di fusione del peso sono state spostate nell'asset informativo del layer paesaggio. Questi nuovi strumenti di fusione del peso forniscono soluzioni migliorate, compatibili con i layer di modifica e applicate a ogni step di fusione dell'algoritmo di unione.
I tre metodi ora sono:
Nessuno
Fusione di peso finale: una nuova impostazione di paesaggio che definisce la fusione del peso predefinita, Fuso senza peso o Fuso con peso.
Fusione di peso avanzata: fornisce un modo per consentire a determinati layer di essere fusi tra loro in base al peso, ma di rimanere additivi rispetto ad altri.
Aggiunta l'opzione Ordina per metodo di fusione nell'elenco dei layer di destinazione del pannello di pittura paesaggio.
Modificato il campionatore di texture della patch texture del paesaggio in Bordo per evitare problemi visivi con i bordi.
Esposto il layer del componente patch all'API:
GetLandscapeGetFallOffGetFallOffModeGetBlendModeSetLandscapeSetFallOffSetFallOffModeSetBlendMode
Aggiunta una nuova opzione al layer di modifica denominata Comprimi tutti i layer di modifica. Questa opzione rimuove tutti i layer di modifica e appiattisce i dati attuali nel layer di modifica di base.
Puoi nascondere il selettore del paesaggio in modalità Paesaggio quando è attivo lo strumento Nuovo nel pannello Gestisci.
Aggiornata la selezione del layer di modifica spline predefinita:
Selezionando il layer di modifica spline non si attiva più automaticamente lo strumento Spline.
Fai due volte clic sul layer Spline o utilizza l'opzione del menu contestuale del tasto destro per passare dallo strumento Spline all'ultimo strumento attivo e viceversa.
Rimossa l'opzione paesaggio bilanciamento del peso Paint-Time.
Correzioni:
Risolto un problema con Patch paesaggio ed Editor delle patch che causava un arresto anomalo durante l'operazione Annulla.
Risolto un problema relativo allo strumento Aggiungi componente:
Ora lo strumento genera correttamente i dati di altezza estrapolati su ogni layer di modifica persistente per garantire la continuità sugli angoli di ogni layer.
Impedisce ai componenti vicini esistenti di causare problemi quando si aggiunge un nuovo componente.
Applica automaticamente le spline dopo la creazione del componente, in modo che i nuovi componenti siano immediatamente interessati dalle spline che si sovrappone ad essi.
Risolto un problema che causava un arresto anomalo all'uscita da un'istanza di livello con l'editor del paesaggio quando era attivo lo strumento Copia paesaggio.
Materiali
Correzioni:
Aggiunto il supporto per il mascheramento degli stencil affinché si risolvano i problemi con l'impostazione Ricevi decalcomanie sulle primitive.
Modellazione
Novità:
Aggiunto il supporto per lo strumento Tangenti che consente di scegliere il layer UV di riferimento durante il calcolo delle tangenti.
Correzioni:
Risolto un problema di crash nella gestione dei casi degenerati con risolutori sparsi utilizzati per il riempimento di superfici uniformi e l'interpolazione negli strumenti di modellazione.
Risolto un caso in cui il flag
CollisionEnabledpoteva essere copiato e visualizzato in modo errato.Risolto un problema per cui gli spigoli netti potevano andare persi nelle mesh statiche e nelle mesh scheletriche quando si utilizzavano strumenti di modellazione, se era abilitata la rielaborazione delle normali e la mesh di origine aveva bordi netti taggati.
Risolti i problemi che causavano un arresto anomalo causato dall'operazione Smussamento mesh.
Scene Graph
Novità:
Aggiunto il supporto per il ping della mappa sulle entità.
Aggiornamenti e correzioni di Unreal Revision Control (URC)
Correzioni:
Risolto un problema che causava il messaggio di errore "Impossibile caricare dati immutabili, non trovati" per il quale la soluzione alternativa era eliminare/rigenerare la cartella .urc.
Risolto un problema per cui gli errori di connessione al server venivano segnalati erroneamente come "repository non trovato; metadati non trovati". Il messaggio di errore ora rifletterà correttamente la causa principale.
Risolto un problema per cui, in caso di conflitti di materiali, il pulsante di messa a fuoco della viewport poteva puntare a istanze di attori senza il materiale applicato.
Problemi noti
Abbiamo temporaneamente disabilitato l'interfaccia utente che comunica lo stato di avanzamento del processo in background URC, poiché alcuni utenti hanno segnalato un rallentamento dell'editor quando era visibile.