Fortnite v37.20 introduce il dispositivo Generatore di Onischi, il forziere Nascondiglio dell'alveare e nuovi prefabbricati e gallerie dalla base R.S.O e l'Alveare. Questo aggiornamento aggiunge anche tre nuove opzioni al menu Comandi di debug, nuovi tutorial e la possibilità di iscriversi agli eventi relativi alle azioni di input e ai contesti di mappatura direttamente tramite Verse.
Nuovi input sperimentali dei personaggi!
Ora puoi iscriverti agli eventi relativi alle azioni di input e ai contesti di mappatura direttamente tramite Verse. Sono supportate le seguenti azioni di input dei personaggi:
Salta
Accovacciati
Spara (azione principale arma)
Mira (azione secondaria arma)
Scatta
Gli input sono ancora sperimentali, ma continueremo ad aggiungere nuove funzionalità alla lista di azioni di input. Vogliamo mettere a disposizione una guida chiara e precisa su come utilizzare i vari controlli presenti in UEFN.
Esempio di funzionalità La mia prima isola!
Inizia in La mia prima isola con questo nuovo esempio di funzionalità! Scopri come è stato impostato il poligono di tiro di carnevale, incluso il codice personalizzato del dispositivo Verse che assegna punti quando colpisci i bersagli giusti e li sottrae quando prendi quelli sbagliati... dopotutto, chi vorrebbe mai mirare a un tenero orsacchiotto?
Questo modello mostra l'esempio completo di gameplay configurato nella serie di tutorial della documentazione Costruisci la tua prima isola, illustrandolo grazie a un dispositivo Messaggio interfaccia, utile a mostrare il punteggio del giocatore.
Deprecazione delle combinazioni di tasti di input personalizzati della modalità Creativa di Fortnite.
Dopo averci riflettuto attentamente, abbiamo deciso di rimuovere le combinazioni di tasti personalizzate della modalità Creativa di Fortnite. Anche se i nomi di questi tasti erano associabili alle azioni di Fortnite (come Spara o Mira), in realtà facevano riferimento ai tasti predefiniti per quelle azioni. Quindi, se un giocatore avesse associato l'azione "spara" a una combinazione di tasti diversa da quella predefinita, la combinazione di tasti della modalità Creativa di Fortnite non sarebbe cambiata, come previsto.
Ciò ha creato problemi agli sviluppatori perché non hanno avuto modo di garantire che un'azione venisse eseguita secondo le aspettative. Sono quindi sorte delle difficoltà anche per i giocatori: un creatore potrebbe dire "usa il pulsante di fuoco per l'azione X", ma se il giocatore ha rimappato il tasto e il creatore usa l'input della modalità Creativa 1 (spara), il giocatore si aspetta che funzioni con il nuovo comando e finirà per chiedersi perché non succede.
In futuro, toglieremo gli input personalizzati dal menu Impostazioni della modalità Creativa di Fortnite, ma non dal dispositivo Attivatore input. Per i creatori, non dovrebbe cambiare nulla dal punto di vista funzionale. Per i giocatori, potrebbe esserci una differenza se hanno modificato le combinazioni di tasti di input personalizzati della modalità Creativa di Fortnite.
Al momento, questa modifica riguarda solo:
Fuoco
Mira
Accovacciati
Salta
Scatta
Apprendimento avanzato: nuova isola Battaglia di coordinate e tutorial!
Immergiti nella matematica per migliorare il tuo gameplay e approfondire le tue conoscenze sulle moderne pratiche di progettazione dei giochi!
Con il Tutorial Battaglia di coordinate, puoi scoprire in che modo le coordinate negli spazi bidimensionali e tridimensionali influenzano il gameplay e imparare a creare una battaglia a due, basata sull'indovinare le coordinate mentre giochi!
Il codice isola per il gioco Battaglia di coordinate sarà presto disponibile! Continua a seguirci!
Inizia a usare Verse: tutorial sul nuovo sistema combo!
Questo tutorial per principianti su Verse usa il modello La tua prima isola per mostrarti come Verse può davvero alzarne il livello! In questo tutorial imparerai a:
Creare un sistema di combo a punti per il poligono di tiro.
Aggiungere sistemi di timer e bonus.
Migliorare le tue armi man mano che procedi.
Scoprire il refactoring del codice, una parte importante della programmazione e della progettazione iterativa.
Per iniziare il tutorial, puoi aprire il progetto La mia prima isola e passare direttamente a La tua prima isola: sali di livello con Verse!
Nuovi comandi di debug
Il nostro obiettivo è permetterti di lavorare in modo più efficente con il menu Comandi di debug beta grazie alle frequenti release di nuovi comandi di debug. In questa versione abbiamo aggiunto:
Timer round in pausa: mette in pausa o riprende il timer del round nell'isola.
Fine round: forza la fine del round in corso.
Fine partita: forza la fine della partita in corso.
Nuovo dispositivo Generatore di Onischi
L'Onisco è un insetto che si avvolge attorno al giocatore in questo esempio di gameplay della modalità Creativa di Fortnite, dove entrambi rimbalzeranno e rotoleranno per la mappa. Usa il dispositivo per generare un Onisco personalizzabile nelle tue partite della modalità Creativa di Fortnite.
Scopri di più su come usare il dispositivo Onisco sulla tua isola nella pagina Dispositivo Onisco.
Nuovo forziere Nascondiglio dell'alveare
Il nascondiglio dell'alveare è una strana struttura organica che potrebbe contenere qualcosa, o qualcuno, al suo interno. Lo trovi nella galleria dei dispositivi Forziere e munizioni.
Nuovi prefabbricati e gallerie
Base distrutta R.S.O.
Edificio delle comunicazioni R.S.O.
Base R.S.O.
Galleria muri R.S.O.
Galleria tetti R.S.O.
Galleria pavimenti e scale R.S.O.
Galleria oggetti R.S.O.
Galleria natura L'alveare
Galleria L'Alveare
Correzioni dei bug della community
Le seguenti correzioni riguardano i problemi che ci avete segnalato sui forum. Grazie per la pazienza e per averli segnalati!
Risolto un problema per cui l'opzione Mostra sempre nomi giocatori quando impostata su Mostra sempre a tutti non funzionava bene ed era limitata a 150 m per gli utenti nemici.
Risolto un problema per cui entrare nella Cabina spogliatoio durante l'abbinamento nascondeva l'UI e bloccava l'utente, costringendolo a riavviare il client.
Risolto un problema con la collisione mancante sugli oggetti scenografici FNEC Chainlink Wall C e FNEC Chainlink Fence C della galleria Borgo della Baia.
Risolto un problema che causava il blocco dell'animazione di eliminazione della Guglia sovrana in un loop.
Risolto un problema per cui il dispositivo Generatore oggetti trasportabili non rispettava le impostazioni e scoppiava.
Aggiornamenti e correzioni nell'Ecosistema di Fortnite
Novità:
Galleria forziere e munizioni
Nuovo dispositivo Nascondiglio dell'alveare aggiunto alla galleria.
Chat di prossimità
Inseriti piccoli miglioramenti alle prestazioni quando la chat di prossimità è abilitata.
Quando si usa la chat di prossimità, i nomi dei giocatori ora appaiono nell'elenco Giocatore parlante mentre stanno parlando.
Quando si usa la chat di prossimità, i nomi degli altri giocatori che stanno parlando appaiono più velocemente.
Gli indicatori vocali degli altri giocatori parlanti reagiscono meglio ai cambiamenti dello stato di conversazione. Per esempio, appaiono più velocemente quando gli altri giocatori iniziano a parlare e scompaiono più velocemente quando smettono.
Impostazioni dell'isola
Abilitando il tipo di informazioni HUD e selezionando il tipo di informazioni è possibile visualizzare l'obiettivo e i valori attuali del punteggio del team quando è abilitato anche Mostra l'interfaccia di punteggio in alto al centro.
Correzioni:
Impostazioni dell'isola
Risolto un bug per cui il matchmaking non veniva disabilitato per il secondo round quando si impostava l'opzione Modalità > Privacy di matchmaking su Pubblico e si usava il dispositivo Impostazioni round per controllare il matchmaking alla fine del round. Per saperne di più, dai un'occhiata alla sezione Aggiornamenti e correzioni dei dispositivi qui sotto.
Oggetti
Risolto un problema per cui l'effetto Schiaffo (come quello di un Cannone schiaffoso) non riusciva a eseguire l'override dei costi energetici elevati delle impostazioni dell'isola.
Risolto il problema per cui il materiale della Piattaforma di lancio tornava al materiale legacy della Piattaforma di lancio.
Risolto il problema per cui gli effetti sonori della trappola della Piattaforma di lancio non corrispondevano alla versione Lancio dell'oggetto.
Armi
Risolto il problema per cui i guanti di Myst, Myst ascesa, trivella razzo e scudo balistico non rispettavano le impostazioni dell'isola relative alla distruzione delle armi.
Risolto il problema che impediva all'attacco aereo di precisione di sparare quando l'impostazione Infinito dei consumabili era attivata.
Risolto il problema relativo al revolver Spaccatutto.
Risolto un problema per cui l'attacco aereo di precisione distruggeva le strutture quando il danno ambientale era disattivato.
Oggetti scenografici e gallerie
Risolto un problema relativo al materiale che causava ombre errate sugli oggetti scenografici delle pareti dei campi di granoturco.
Problema noto relativo all'input del giocatore:
Il consumo di input non funziona correttamente se utilizzi:
Personalizzata 1 (Spara)
Personalizzata 2 (Mira)
Personalizzata 3 (Accovacciati)
Personalizzata 4 (Salta)
Personalizzata 5 (Scatta)
Soluzione: utilizza e consuma input standard equivalenti. In una versione futura, questi input saranno mappati sui tasti di scelta rapida standard.
Aggiornamenti e correzioni dei dispositivi
Novità:
Potenziamento amplificatore danno
La nuova opzione Influenza limite massimo danni fa sì che il moltiplicatore di danno influisca anche sul limite di danno del fucile pesante.
Teletrasporto
Migliorata l'interazione fisica tra il dispositivo Teletrasporto e gli oggetti scenografici fisici.
Correzioni:
Attivatore
Risolto un problema che disabilitava il dispositivo Attivatore quando l'impostazione Attivatore ritardato era impostata su Coda e il ritardo su 0.
Visuale punto fisso
Risolto un problema con il dispositivo Visuale punto fisso in cui lo spostamento del dispositivo tramite cinematica o script non aggiornava la visuale.
Impostazioni round
Risolto un bug per cui l'attivazione di Disabilita matchmaking alla fine del round e del dispositivo per terminare il round su un evento non comportava la disabilitazione del matchmaking per il secondo round quando l'impostazione dell'isola per Modalità > Privacy matchmaking era impostata su Pubblico.
Cabina spogliatoio e portale di matchmaking
Risolto un problema per cui la cabina spogliatoio intrappolava i giocatori al suo interno quando l'interfaccia utente della cabina spogliatoio scompariva, a causa del dispositivo Portale di matchmaking che stava tentando di effettuare il matchmaking.
Dispositivo Generatore oggetti trasportabili
Risolto un problema per cui su alcune isole l'oggetto trasportabile esplodeva automaticamente poco dopo la generazione.
Risolto un problema per cui l'oggetto trasportabile occasionalmente non infliggeva danni quando veniva lanciato contro un bersaglio a distanza ravvicinata.
Dispositivo di travestimento
Risolto un problema con il Dispositivo di travestimento per cui i travestimenti non venivano applicati se non c'erano slot liberi nell'inventario.
Dispositivo di voto
Risolto un problema con il dispositivo di voto per cui il tentativo di votare due volte per la stessa opzione non generava un evento di voto fallito.
Caveau di banca
Risolto un problema con i punti deboli che subivano danni da dietro.
Aggiornamenti e correzioni delle isole di marchio
Correzioni:
Squid Game
Correzioni LOD per Matrix_Pillar_Corner_A_A e Matrix_VentHorizontal_A.
Aggiornamenti e correzioni UEFN
Correzioni:
Editor
Risolto un problema che impediva a StaticMeshActor di venire salvato dopo essere stato posizionato con lo strumento Telefono durante una sessione di modifica.
Risolto un problema di generazione in cui la posizione di generazione era errata.
Risolto un problema che causava un crash quando si utilizzava la modalità prestazioni DX12 su alcune GPU.
Impedito all'editor di selezionare il livello di funzionalità ES31, che non è supportato.
Risolto un crash che poteva verificarsi in UpdateWorldEstimation per la metrica del profilatore spaziale LevelPackageDiskSize.
Ambienti e paesaggi
Risolto un problema che impediva un crash quando si ripeteva l'annullamento dell'eliminazione di un attore Zona d'acqua.
Risolto un problema che causava la generazione automatica di un attore scatola di collisione non valido quando la proprietà Origine onde di un corpo idrico veniva modificata dall'editor Blueprint.
Risolto un problema che impediva l'inserimento dei paesaggi nell'elenco dei file da salvare in caso di conflitti con attori proxy.
Risolto un problema che causava un crash quando si tentava di salvare una mappa con materiali paesaggistici errati
Generale
Il dispositivo Piattaforma di lancio ora lancia i giocatori nella direzione di rotazione del dispositivo.
Gli eventi vengono ora inviati e messi in coda quando si attivano i segnali dell'evento del dispositivo Attivatore impostando Attivatore ritardato su Coda.
È possibile assegnare più Traslatori oggetti allo stesso oggetto scenografico quando si utilizza Riferimento a un oggetto.
Il dispositivo Volume ora si attiva correttamente quando il raggio è impostato su un valore non predefinito.
La dimensione del volume corrisponde alle immagini anche quando non si applicano le modifiche dopo la modifica del client.
Corrette le proprietà Verse "Spire" per visualizzare il valore effettivo quando viene recuperato, invece del valore originale.
Le valute ora vengono visualizzate correttamente nell'HUD.
Scene Graph
Novità:
Introdotto la funzione di trascina e rilascia nella viewport dell'editor Outliner e Prefabbricati per le entità.
Aggiunta un'impostazione di progetto sperimentale per la modalità editor in loco dell'entità prefabbricati.
Correzioni:
Risolto un problema per cui la duplicazione della voce del valore della proprietà di un array nell'interfaccia utente impediva il corretto funzionamento delle istanze di una classe Verse e del prefabbricato.
Unreal Revision Control (URC)
Correzioni:
Risolto un crash intermittente della libreria URC causato da una chiamata API.
Fisica generale sperimentale
Novità:
I giocatori possono ora effettuare una picchiata quando si generano nel cielo o si muovono in un Volume skydiving.
Ora è possibile abilitare più Traslatori oggetti scenografici da assegnare allo stesso oggetto scenografico quando si utilizza l'opzione Riferimento a un oggetto.
I limiti di gravità sono ora compresi tra -10.000 e -10.
Aggiunte nuove opzioni audio per gli impatti su pelle, gomma dura e gomma morbida.
La velocità terminale massima di 40 m/s nelle isole con fisica abilitata è stata aumentata a 500 m/s (in linea con alcuni dispositivi di lancio/rimbalzo).
Correzioni:
La latenza dei dispositivi è stata corretta per i dispositivi Condotto d'aria, Para-cadute, D-Lancio, trappola ambientale Rimbalzante, Piattaforma di lancio e Teletrasporto.
I giocatori possono ora scontrarsi normalmente mentre planano all'interno di un volume skydive.
La pedina del giocatore non ha più problemi a salire le scale.
La transizione tra accovacciarsi e scattare è ora fluida, senza alcun tremolio.
Gli oggetti di scena possono essere spinti dalla pedina dell'utente.
Per quanto riguarda i personaggi fisici, la gravità di Fortnite è ora l'impostazione predefinita quando si utilizza la fisica sperimentale.
La visuale ora si sincronizza con il movimento della pedina come previsto.
Il preset audio/VFX selezionato viene ora applicato correttamente all'oggetto scenografico associato.
La visuale in prima persona è ora impostata sui giocatori all'avvio del gioco su un'isola in cui la fisica è abilitata.
La pedina del giocatore ora si riposiziona correttamente sul dispositivo Generatore giocatore dopo aver avviato una partita senza aver subito danni iniziali.
Lo spostamento di oggetti scenografici fisici con un preset audio impostato su Nessuno rimane silenzioso, come previsto.
Gli oggetti scenografici non presentano alcun disallineamento quando Inizia da sveglio è disabilitato.
I giocatori possono ora raggiungere la cima dei volumi skydiving.
L'albero fisico e il masso sono ora correttamente influenzati dalla gravità.
Il giocatore viene ora respinto nella direzione corretta dai paracolpi flipper.
L'animazione del movimento non verrà più riprodotta quando il giocatore è accovacciato e fermo su un oggetto scenografico in movimento.
I giocatori ora galleggiano nel dispositivo Volume d'acqua.
La pedina non si arrampica più sull'oggetto, ma entra in collisione con esso correttamente.
Problemi noti relativi alla fisica sperimentale
Lo sprint del giocatore accelera lentamente. Ciò causa lo scivolamento dei piedi, poiché il personaggio non accelera come dovrebbe. Questo problema verrà risolto in una versione futura.
I valori di lancio in avanti del Rimbalzante non si applicano agli oggetti scenografici fisici. Stiamo cercando una soluzione per questo problema, in modo da offrire più opzioni al dispositivo.
Volume skydiving: le forze di spinta superiori a 0 non spingono il giocatore verso la parte superiore del volume.
Volume skydiving: l'opzione Velocità di lancio non funziona correttamente. Siamo a conoscenza del problema e lo risolveremo in una versione successiva.