LEGO® Brick Editor è disponibile!
Ora puoi costruire con i mattoncini LEGO® in UEFN! È il momento di liberare la tua creatività e di costruire i tuoi fantastici oggetti scenografici e gli ambienti per le tue isole.
LEGO® Brick Editor dispone di 50 mattoncini originali in 42 differenti colori LEGO®. LEGO® Brick Editor genera delle mesh statiche, che puoi incollare tra loro con la funzionalità di Kragle — in modo che tu possa riutilizzare una sezione perfetta ogni volta che vorrai.
I mattoncini LEGO® sfruttano perni e tubi per connettersi automagicamente, come nel mondo reale. È un po' diverso da lavorare con gli altri asset LEGO® assets in UEFN, quindi ti suggeriamo di dare un'occhiata a Lavorare con le isole LEGO®.
Non vedi l'ora di iniziare? Ottieni una panoramica dell'editor in Utilizzo di LEGO® Brick Editor e prova il modello LEGO® Brick Editor per fare pratica diretta con la costruzione!
Aggiornamento delle regole del marchio
Prima di rovesciare la scatola e lasciare che i mattoncini cadano nella tua viewport, consulta le linee guida aggiornate per il marchio. Ci sono delle regole per usare i mattoncini LEGO® nelle tue isole, Regole creatori di isole e marchio LEGO®.
Modello LEGO® Magnate Botanicus
Impara a creare un sistema a griglia che permetta ai giocatori di generare oggetti scenografici nella loro isola utilizzando il modello Magnate Botanicus. Puoi ampliare il tuo inventario di asset e creare nuove esperienze di gioco per i giocatori. Crea un'avventura agricola con animali giocattolo, una simulazione in stile magnate di un negozio di giardinaggio con piante che crescono nel tempo e molto altro ancora!
Questo modello ricco di contenuti include due livelli da esplorare: LEGO® Magnate Botanicus e Brick Builder. LEGO® Magnate Botanicus comprende un incarico con il ranger del parco Bananita per permetterti di familiarizzare con il sistema a griglia e gruppi di insegnamento che includono una spiegazione delle funzionalità del gioco. Libera la tua immaginazione con il livello Brick Builder, dove puoi esercitarti a posizionare gli oggetti scenografici all'interno di zone specifiche. Espandi il tuo sistema di griglie con costruzioni personalizzate dal Brick Editor per un'esperienza ancora più unica.
Per saperne di più, consulta Magnate Botanicus.
Modelli LEGO® ora disponibili senza iscrizione
Puoi ora accedere ai modelli LEGO® senza aver firmato l'Accordo di licenza partner di proprietà intellettuale. Come per il resto della collezione di giochi di marchio, puoi ora accedere a tutti gli asset LEGO®, a partire dalla 36.10 e incluse le versioni precedenti. Assicurati semplicemente di firmare l'accordo prima di pubblicare la tua prima isola LEGO®!
Scopri i miglioramenti all'interfaccia utente/esperienza utente e all'algoritmo di ricerca
Stiamo sperimentando alcune modifiche alla scheda Sfoglia in Scopri. Una parte dei giocatori potrebbe notare un'interfaccia e un'esperienza utente aggiornate.
Stiamo inoltre continuando a perfezionare l'algoritmo di ricerca, sperimentando miglioramenti che utilizzano sia parole chiave che ricerca semantica per fornire risultati più pertinenti. Per maggiori informazioni, consulta Come funziona Scopri.
Crea minigiochi con nuovi dispositivi
Abbiamo sviluppato una serie di nuovi dispositivi per supportare i minigiochi e il gameplay sociale. Usa questi dispositivi per creare esperienze interessanti e stimolanti per più giocatori, ad esempio: sono in un team? Si aiuteranno a vicenda? O li stai mettendo l'uno contro l'altro per farli perdere?
I nuovi dispositivi sono:
Abbiamo anche ampliato il Dispositivo interazione specializzata per supportare più giocatori.
Questi dispositivi sono disponibili in tutte le isole, eccetto Fall Guys, Rocket Racing e isole LEGO.
Questi dispositivi sono ideali per le isole ufficiali Squid Game, che potrai iniziare a costruire il 27 giugno. Alcuni di questi nuovi dispositivi avranno opzioni e contenuti specifici per Squid Game!
Nuovo Dispositivo di travestimento
Il Dispositivo di travestimento fornisce una serie di travestimenti predefiniti che puoi assegnare ai giocatori, permettendoti di costruire esperienze caratterizzate da forti identità di squadra e meccaniche di inganno sociale.
Puoi configurare le caratteristiche del travestimento, come l'abbigliamento utilizzato, le condizioni in cui il travestimento viene interrotto e molto altro ancora. Questo dispositivo dispone di un'API Verse completa che consente di applicare o rimuovere travestimenti, verificare se un giocatore ha un travestimento attivo e molto altro.
Nuovo dispositivo Generatore oggetti trasportabili
Il dispositivo Generatore oggetti trasportabili genera oggetti che possono essere raccolti dai giocatori e lanciati. Puoi configurare un'ampia gamma di proprietà degli oggetti, dalla mesh utilizzata per l'oggetto all'esplosione che crea quando viene lanciato. Gli oggetti trasportabili non devono per forza esplodere: puoi anche configurarli in modo che attivino dei trigger, dando vita a un gameplay da puzzle classico.
Questo dispositivo è dotato di supporto API Verse completo, che consente di controllare le attività del dispositivo. Può generare oggetti trasportabili, regolare le proprietà delle esplosioni, modificare gli angoli di lancio e costringere i giocatori a trasportare un oggetto, tra le altre funzioni.
L'oggetto generato dalla versione predefinita del dispositivo è una pietra di Atlante. In futuro, rilasceremo varianti di questo dispositivo con diverse impostazioni predefinite.
Nuovi dispositivi Opzione di voto e Gruppo di voto
Utilizzando il dispositivo Gruppo di voto e il dispositivo Opzione di voto insieme, potrai creare un gameplay basato sul voto che sfrutta una selezione di trigger. Dal correre in uno spazio definito da un dispositivo Volume, all'interagire con un dispositivo Pulsante, al colpire un dispositivo Manichino bersaglio, fino all'utilizzare l'Associazione diretta eventi o Verse per innescare eventi a partire da fasi diverse della votazione stessa, puoi rendere ciò che accade nella tua isola tanto esplicito quanto sottile, a seconda delle tue esigenze.
Il dispositivo Gruppo di Voto definisce la votazione vera e propria, oltre a stabilire quando e come ha inizio e quando termina. Questo dispositivo ascolterà i dispositivi Opzione di voto a cui è collegato.
Il dispositivo Opzione di voto definisce le scelte che i giocatori possono votare. Ogni scelta necessita di un proprio dispositivo Opzione di voto.
Prevediamo di rilasciare in futuro delle API Verse per questo dispositivo.
Aggiornamenti del dispositivo Interazione specializzata!
Il dispositivo Interazione specializzata ora supporta il gameplay multigiocatore! Ora puoi definire un tipo di coda per consentire ai giocatori di interagire in modo più originale ed efficace. Puoi configurare le interazioni in modo che siano sincrone, sequenziali e casuali, per creare molti tipi di minigiochi!
Puoi anche configurare l'interfaccia utente per mostrare quanti altri giocatori stanno eseguendo prove di abilità, specificare chi può interagire per primo nella coda o persino personalizzare la visualizzazione dei progressi.
Per saperne di più sugli aggiornamenti del dispositivo di Interazione specializzata, leggi la documentazione aggiornata.
Abbiamo anche aggiornato l'API Verse per questo dispositivo per aggiungere strumenti per la gestione delle code!
Aggiornamenti di Esplora contenuti e Inventario
Scopri tutti gli aggiornamenti dei contenuti disponibili in questa release!
Aggiornamenti e correzioni dei dispositivi
Novità:
È stato aggiornato il prompt di interazione del dispositivo Collegamento profilo creatore da Altro a Apri profilo creatore.
È stata aggiunta un'API Verse per nascondere i dispositivi Oggetti nascondiglio. Questa API consente ai creatori di ascoltare eventi come l'ingresso di un giocatore nel dispositivo e di regolare valori come il tempo massimo di occultamento in Verse, tra le varie opzioni. Usa Verse per nascondere i giocatori in un'area attorno al dispositivo oppure espellere giocatori specifici su richiesta! The full API can be found here.
Lo spiritello dello scatto di Battaglia reale è stato aggiunto al Generatore animali selvatici. Quando i giocatori attivano lo spiritello dello scatto e camminano nell'area di effetto dello spiritello, ricevono tre cariche di super scatto.
Quando si usa il dispositivo Oggettomatic, è stato aggiunto un feedback del giocatore per segnalare gli oggetti scenografici non validi in gioco.
Correzioni:
È stato risolto un problema per cui il dispositivo Assemblaggio applicava un'impostazione di collisione errata.
Sono stati apportati diversi miglioramenti al modello di visualizzazione della barra rapida del dispositivo Controller interfaccia.
È stato risolto un problema per cui le trappole non erano utilizzabili con il dispositivo Assegnatore oggetti e altri dispositivi Oggetto.
Le armi e gli oggetti più ricercati dai creatori
La volevate, e ora c'è!
Pistola a tamburo di Mida
Nuove armi
Myst ascesa
Nuovi prefabbricati e gallerie
2 nuovi prefabbricati
Società mineraria Alpha Underground
Edificio di fabbricazione Condotti Cristallini
5 nuove gallerie
Galleria tetti Condotti Cristallini
Galleria muri e recinzioni Condotti Cristallini
Galleria pavimenti e scale Condotti Cristallini
Galleria oggetti Condotti Cristallini
Galleria caverne Condotti Cristallini
Frammenti di codice Verse
@editable
Disguise : disguise_device = disguise_device{}
@editable
DisguiseToggle : button_device = button_device{}
OnBegin<override>()<suspends>:void=
# Event subscriptions for devices
DisguiseToggle.InteractedWithEvent.Subscribe(OnDisguiseToggle)
# Applies and Removes player Disguise...
@editable
Carryable : carryable_spawner_device = carryable_spawner_device{}
@editable
ExplodeAgent : button_device = button_device{}
@editable
ForceCarry : button_device = button_device{}
ExplodeAgent.InteractedWithEvent.Subscribe(OnExplodeAgent)
ForceCarry.InteractedWithEvent.Subscribe(OnForceCarry)
Carryable.ExplodeEvent.Subscribe(OnExplode)
La documentazione della Modalità Creativa di Fortnite e di UEFN ora sono una cosa sola!
Come puoi vedere, l'unione della nostra documentazione è completata! Tutti i tuoi contenuti didattici ufficiali sono ora in un unico posto e sono stati ribattezzati da UEFN e modalità Creativa di Fortnite a Fortnite. Tutte le pagine dovrebbero essere reindirizzate alla nuova community. Facci sapere cosa ne pensi e lasciaci eventuali suggerimenti nei forum!
Una nuova home page!
Unione dei nuovi documenti? Nuova home page! Con l'unione di tutti i contenuti, volevamo anche un aggiornamento visivo per aiutare i nuovi utenti a orientarsi tra le ultime novità, sapere da dove iniziare e molto altro!
Pagina Guida introduttiva rinnovata!
Con la fusione dei nostri contenuti, abbiamo aggiornato anche la pagina Guida introduttiva di EDC! Non solo contiene i link e i contenuti più recenti, ma è anche immediatamente accessibile dalla barra di navigazione a sinistra, ovunque tu sia all'interno di EDC di Fortnite.
Correzioni dei bug della community
Le seguenti correzioni riguardano i problemi che ci avete segnalato sui forum. Grazie per la pazienza e per averli segnalati!
È stato risolto un problema che causava sfarfallio durante l'aggiunta di un componente a Entità -> Scena -> Gioca.
È stato risolto un arresto anomalo del server di Scene Graph quando un'entità viene rimossa dalla scena.
È stato risolto un problema per cui UEFN si bloccava in uno stato di caricamento della sessione, se il server si bloccava dopo aver inviato le modifiche di Verse.
È stato risolto un problema a causa del quale i consumabili Trappola non possono essere rilasciati nei dispositivi Assegnatore da una sessione di VK Edit.
Aggiornamenti e correzioni nell'Ecosistema di Fortnite
Novità:
Abbiamo aggiornato il launcher di Epic Games per verificare che UEFN si aggiorni e si avvii correttamente. Assicurati di mantenere il launcher aggiornato all'ultima versione.
Timer per l'espulsione dei giocatori inattivi (assenza) impostato a 30 minuti.
Correzioni:
È stato risolto un bug per cui i giocatori non potevano utilizzare l'abilità scatto dopo essere usciti da un dispositivo Acqua impostato per utilizzare l'acqua del fiume Stige.
È stato risolto un problema per cui salvando un Modello d'albero, un Modello di masso, un Barile di Nitro o un Cerchio Nitro nel Menu veloce dello strumento Telefono si ottenevano miniature con immagini errate o non centrate.
Le modalità di gioco che richiedono il cross-play ora avviseranno i giocatori quando tale funzionalità non è disponibile, prima che venga avviato qualsiasi download o abbinamento.
Aggiornamenti e correzioni dell'isola del marchio
Novità:
Aggiunti Morgan Myst, Killswitch e Lightrider come personaggi al Generatore di PNG.
Limitazioni note di LEGO® Brick Editor
I mattoncini non vedevano l'ora di essere rilasciati, quindi abbiamo deciso di lasciarli liberi anche se ci sono alcune limitazioni:
L'uso del Kragle può richiedere più tempo del solito nelle strutture più grandi perché il contenuto è in fase di ottimizzazione. I dati di costruzione degli oggetti a mattoncini vengono conservati in modo temporaneo affinché la convalida possa verificare come fisicamente possibile il posizionamento dei mattoncini. Si tratta di dati riservati all'editor, ma è possibile che le dimensioni del file su disco aumentino.
Quando si trascinano strutture complesse di mattoncini, la viewport potrebbe rallentare e avere difficoltà a renderizzare i mattoncini. Ciò è dovuto all'attivazione del rilevamento di collisioni preciso. Stiamo lavorando per renderlo più veloce con le prossime release. È possibile disattivarlo nella barra degli strumenti, però se non si presta attenzione le configurazioni risulteranno non valide.
Il convalidatore delle sovrapposizioni rileva in modo ottimale solo il posizionamento non valido dei mattoncini. Può attivarsi in situazioni che altrimenti sembrano corrette, in particolare su mesh con il Kragle. In tal caso, dai un'occhiata alla semplice collisione presente sulla mesh. L'ottimizzazione delle collisioni potrebbe aver tagliato lo spazio vuoto per creare uno scafo convesso. Se si verifica questo problema, prova a suddividere la mesh con Kragle in chunk più piccoli. La verifica cerca di rendere il mondo digitale il più simile possibile a quello reale e di catturare mesh che si inseriscano l'una nell'altra.
Aggiornamenti e correzioni UEFN
Novità:
Lo scorrimento è ora abilitato per i widget dei blocchi di testo.
È stato risolto un problema per cui il sistema Assenza non riusciva a rilevare l'input del giocatore quando era attivo un widget UI.
Correzioni:
È stata aumentata la finestra di nuovo tentativo di accesso del client per consentire ai client più lenti di unirsi in caso di rallentamenti del server backend. Ciò dovrebbe aiutare a evitare che i giocatori vengano espulsi dal loro gruppo e dalla partita durante la transizione da un server all'altro, se i loro dati sono lenti da caricare.
È stato risolto un problema per cui l'editor rimaneva bloccato nello stato di caricamento del progetto, richiedendo un riavvio se la connessione al server veniva persa durante l'invio delle modifiche di Verse.
È stato risolto un problema per cui l'editor continuava a sembrare in sessione dopo la perdita di connessione al server, rimanendo bloccato in uno stato di tentativo di riconnessione.
È stato corretto il fatto che i nomi delle proprietà di eventi/funzioni non siano localizzati nel pannello dei dettagli.
È stato corretto un arresto anomalo in SafeRenameEditorOnlyData(), quando EditorOnlyCurrent è nullo.
Scene Graph
Correzioni:
È stato risolto un problema per cui l'entità rilasciata affondava o attraversava il terreno.
È stato risolto un problema per cui le entità istanziate non venivano aggiunte correttamente alla barra rapida.
È stato risolto un problema per cui l'opzione Collisione con le copie non funzionava con le entità.
Aggiornamenti e correzioni di Verse
Novità:
La descrizione della funzione Esplodi dell'ordigno è stata modificata da "Attiva l'esplosione di questo dispositivo. Passa 'Agent' come istigatore dell'esplosione." a "Attiva l'esplosione di questo dispositivo. Passa 'Agent' come istigatore del risultante 'ExplodedEvent'." Questa modifica serve esclusivamente a scopo di chiarimento e non influisce sulla funzionalità.
Unreal Revision Control
Correzioni:
È stato risolto un problema per cui, facendo clic su "Registra modifiche", poteva verificarsi un errore se l'azione veniva eseguita subito dopo l'aggiunta e la successiva eliminazione di un grande numero di file in una sola volta.
È stato risolto un problema per cui il passaggio a un nuovo progetto da sincronizzare, partendo da un progetto già aperto, poteva causare un errore di sincronizzazione risolvibile solo chiudendo e riaprendo l'editor e riprovando.